Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > S1000 XR


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 17-05-2016, 20:10   #1
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito Limite della XR

Ragazzi ma voi siete curiosi come me di conoscere il limite della moto o almeno avvicinarsi a conoscerlo?
Appena esco dal mio centro abitato c'è una curva che conosco come le mie tasche, visibilità completa asfalto regolare e raggio costante; detto questo anni fa' col Kawa Klr 600 la facevo ai 100 km/h poi con le naked che ho avuto 110, 120...con le Multistrada 130, 140 ora con la XR l'ho fatta ai 150 km/h e la moto non ha fatto una piega ma sono io che piegato ai 150 km/h mi viene caldo....chissa' a quanto potrei farla....credo che rimarrò col dubbio...!

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 20:13   #2
Tonyvilla
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Tonyvilla
 
Registrato dal: 26 Nov 2004
ubicazione: Treviso
predefinito

Fai attenzione, perché appena superato il limite c'è l'asfalto.....
__________________
RT 1200 LC
Tonyvilla non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 20:41   #3
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tonyvilla Visualizza il messaggio
Fai attenzione, perché appena superato il limite c'è l'asfalto.....
Grazie del consiglio ma, nel caso che ho descritto superato il limite c'è un campo di grano....😩😩😩

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 20:36   #4
danilos2k
Mukkista in erba
 
L'avatar di danilos2k
 
Registrato dal: 18 Oct 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Meglio scoprirlo in pista con la tuta il limite MAI per strada!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
__________________
BMW S1KXR Blue Satin
danilos2k non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 20:59   #5
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da danilos2k Visualizza il messaggio
Meglio scoprirlo in pista con la tuta il limite MAI per strada!

Inviato dal mio SM-N920C utilizzando Tapatalk
Hai ragione Danilo e comunque la nostra moto da' una sicurezza che ti permette di andare più forte con meno fatica.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 21:26   #6
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

La domanda (strana) o e' mal posta o non ha risposta o non l'ho capita, Mauri. Pensi davvero che, ipotizziamo, 20/30/40 possessori della motona abbiano le stesse identiche capacità di guida? Non e' la moto a fare il pilota e di conseguenza normalmente il "tuo limite" non è quello della moto. Imho.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 21:37   #7
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Il pilota è Mauri, ed il confronto è con moto precedenti sempre guidate da lui, mi sembra tutto fili,
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 21:43   #8
drake83
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Feb 2016
ubicazione: sud milano
predefinito

Bhe in realtà x un confronto reale andrebbe fatto con lo stesso pilota , moto diverse ma nello stesso periodo... Negli anni di guida si migliora e non di poco di solito... Quindi anche confrontare anni diversi non è molto reale... Troppi fattori... Le gomme di 20 anni fa non erano certo performanti come le odierne... Cmq quoto che il limite si cerca in pista... In strada bisogna imparare ad andare nella fascia della propria sicurezza...

Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
drake83 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 21:43   #9
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Mauri parla di "limite della moto" come se fosse dato oggettivo. Però forse ho interpretato male io. Chissà. Ciao.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Alex1972; 17-05-2016 a 22:22
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 22:52   #10
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Intendevo dire se qualcuno di voi ha conosciuto il "limite" o è riuscito a mettere in difficoltà la nostra moto riguardo a ciclistica, tenuta di strada, frenata e altro....l'esempio che ho descritto è riferito al paragone con le moto che ho avuto, ovviamente sempre guidate dal sottoscritto, che non sono né un pilota nè un cancello e che mi diverto a cercare e scoprire le differenze .

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 23:05   #11
marco#41
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 23 Jun 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Il limite parte sempre da te... Con le gomme giuste e le moto del giorno d'oggi e' difficile trovarlo ma ocfhio che la differenza in strada rispetto della pista e' troppo grande.., zio porco... Ne ho persi di amici per sto cavolo di strada... Occhio ragazzo piuttosto vai in pista...non ne vale la pena. Lamps!!
__________________
Bmw r1200 gs Adv mg 2017 e Honda cbr 1000rr Hrc da pista
ex r1200c;r1200rt,r1200gs;s1000xr
marco#41 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 23:20   #12
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
predefinito

Giusti e condivisibili i consigli di andare in pista.
Credo che lui intendesse dire che questa moto ti da talmente tanta sicurezza da spingerti ad andare più forte che con altre moto. Merito di una ciclistica azzeccata.
Io la penso proprio cosí. L'ho provata questo week end su dei passi e devo dire che dopo poco andavo sempre di piú, fino a dovermi dire: meglio che mi fermo e la restituisco......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 22:37   #13
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pacpeter Visualizza il messaggio
Giusti e condivisibili i consigli di andare in pista.
Credo che lui intendesse dire che questa moto ti da talmente tanta sicurezza da spingerti ad andare più forte che con altre moto. Merito di una ciclistica azzeccata.
Io la penso proprio cosí. L'ho provata questo week end su dei passi e devo dire che dopo poco andavo sempre di piú, fino a dovermi dire: meglio che mi fermo e la restituisco......
😁 sempre detto.che è la.tua.moto..
.

Inviato dal mio D6603 utilizzando Tapatalk
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 23:52   #14
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Io quando provai la XR ci rimasi male per la mancanza di feeling sull'anteriore. Detto questo penso sia da kamikaze provare il limite con questa tipologia di moto.

Ultima modifica di ilCONDOR; 17-05-2016 a 23:57
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-2016, 19:04   #15
DJRisso
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 Sep 2015
ubicazione: Altrove
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Io quando provai la XR ci rimasi male per la mancanza di feeling sull'anteriore. Detto questo penso sia da kamikaze provare il limite con questa tipologia di moto.


Per la mia esperienza, (a parte un paio di anni con una street triple, ho sempre avuto super sport, quindi anteriore "in mano"), penso che questa sia la moto che in assoluto mi restituisce piu' feeling all'anteriore... Senti ogni sassolino, ogni rametto, come con i semi manubri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DJRisso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2016, 12:08   #16
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DJRisso Visualizza il messaggio
Per la mia esperienza, (a parte un paio di anni con una street triple, ho sempre avuto super sport, quindi anteriore "in mano"), penso che questa sia la moto che in assoluto mi restituisce piu' feeling all'anteriore... Senti ogni sassolino, ogni rametto, come con i semi manubri...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Forse dipende molto dal tipo di gomma che si monta. La mia che provai aveva le gomme di serie...
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2016, 15:39   #17
VANNIGS
Mukkista in erba
 
L'avatar di VANNIGS
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: CREMONA
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilCONDOR Visualizza il messaggio
Forse dipende molto dal tipo di gomma che si monta. La mia che provai aveva le gomme di serie...
Scusa ma che termini di paragone hai ? Tanto per capire se l'hai provata......
__________________
GS 2008;10;13;14 / S1000RR 2011 ora S1000XR
VANNIGS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-06-2016, 16:52   #18
ilCONDOR
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Feb 2015
ubicazione: Pianeta terra
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da VANNIGS Visualizza il messaggio
Scusa ma che termini di paragone hai ? Tanto per capire se l'hai provata......
Una gomma più morbida trasmette più feeling rispetto una di mescola più dura.
Si la moto l'ho provata e non sono l'unico a dire che non si sente l'anteriore!
ilCONDOR non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2016, 23:58   #19
Galaphile
Mukkista
 
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
predefinito

Io il limite lo trovo tutte le volte che la uso: io
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
Galaphile non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 07:45   #20
frank1950
Mukkista in erba
 
L'avatar di frank1950
 
Registrato dal: 07 Jul 2005
ubicazione: Roma
predefinito

Le cose giuste e interessanti le ho lette da drake83 e pacpeter.Non me ne vogliano gli altri.Giorni fa in Sardegna ci siamo scambiate le moto con mio figlio che ha una Suzuki gsx-r 750 (k10),io sembravo impedito con la sua,lui non voleva più scendere,parole sue:una lama,,comoda,superveloce,precisa.
__________________
Gs 1250 triple black
frank1950 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 07:57   #21
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Non pensate che in frenata sia un po' leggerina dietro? Provando a frenare in maniera molto decisa mi interviene subito l'abs e quando lo escludo si inchioda la ruota troppo presto mentre davanti è molto efficace.
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 09:23   #22
Alex1972
Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Una buona manetta che scenda da una superbike con semimanubri e salga sulla Motona ...superbike con manubrio alto, penso proprio che potrà solo dire quanto riferito da tuo figlio Frank. Di contro, se non si è abituati alla ss e alla tipologia di guida evidentemente diversa, il "paracarro che c'è nell'anima" viene fuori.
Credo che il pilota e le sue esperienze facciano in modo evidente la differenza.
Imho.



Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Alex1972 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 09:54   #23
cesebeccadopo
Mukkista doc
 
L'avatar di cesebeccadopo
 
Registrato dal: 03 Jul 2014
ubicazione: Roma
predefinito

Carino il topic, sembra un po' il classico: "Andiamo per strada, proviamo e poi riferiamo qui"
__________________
Bruto, smettila di giocare con quel coltello, finirai per ferire qualcuno!
cesebeccadopo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 10:26   #24
gary86
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 06 Apr 2016
ubicazione: trivero
predefinito

io so solo che con questa Bestia per strada ne metti dietro tanti!!!...con carenate, naked ecc.......
gary86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-2016, 10:44   #25
zioMauri
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Apr 2016
ubicazione: Polesella (RO)
predefinito

Condivido il pensiero di Alex; solo un vero pilota può fare la differenza sulla nostra moto.
Personalmente credo di sfruttarla al 60% e comunque tutte le volte che ci salgo su' è un giro in giostra!
zioMauri non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati