Ho trovato questo articolo di un possessore/tester americano che ha percorso 18mila miglia (20000 km) con l'XR, pista compresa.
A quanto pare ha avuto un colamento di liquido refrigerante (e una lampadina bruciata...)
Ma il mio inglese non è il massimo e alcuni termini non li ho capiti bene...
Prima di acquistarla mi sono informato soprattutto sulla durata del motore, il mio timore era che un motore così pompato avesse vita breve ( per me 70.000 km è breve), invece parlando con un paio di tecnici / amici mi hanno detto di non preoccuparmi del motore in quanto sulla XR viene sfruttato meno della metà delle sue pontezialità, nasce come 260 cv
depotenziato a 193 cv per la 1000 rr che è una supersportiva e ridepotenziato per la nostra.
Mi ha quindi ribadito che il problema si presenterà quando inizieremo a cambiare i componenti che normalmente si usurano ....quindi GODIAMOCELA !!
NESSUNO,...intendevo dire che non dovremo preoccuparci della durata del motore ma faremo prima a sostituire per usura tutte le altre parti della moto.
La nostra XR motoristicamente parlando la potremmo paragonare ad una HIGHLANDER il suo problema non era quello di morire ma di veder morire tutto il resto.