Quote:
Originariamente inviata da Baghera
La scimmia si chiama.... Gs 1200 R e il probblema è quà!
Sono felice possessore di una AT750 del 2000 e vorrei passare a qualcosa di ... definitivo ma i dubbi (atroci) mi prerseguitano.
Grazie a tutti e...siete incredibili !!!
|
Ciao!
ti capisco... molto bene.
ho avuto per circa 5 ani l'AT (blu e bianca)...
e l'ho venduta per prendere un GS1200 (anche se dopo una breve parentesi VFR800). tra l'altro su questo sito scrivono un buon numero di ex proprietari di AT!!!
anche io viaggio d'estate con moglie e tenda.
anche il sottoscritto ogni tanto con l'AT andava per sterratini...
quindi...
allora, miei giudizi personali:
- confort:
il GS è eccellente. la sella è comoda. il passeggero (mia moglie) è molto soddisfatto.
la posizione di guida assoltamente non è stancante, ti permette lunghe tappe in relativa scioltezza.
- capacità di carico:
beh qui non ho nulla da aggiungere a cio' che leggi un po' ovunque sul sito. tornassi indietro, non ricomprerei il bauletto posteriore.
confermerei invece l'acquisto dei laterali, in quanto anche da estesi sono compatti.
non riprenderei il topcase sia per la scarsa/ridotta capacità (sull'AT avevo un maxia da 50lt e due laterali da 46, sembravo una 500) sia per l'estrema fragilità strutturale.
- consumi: quest'estate abbastanza carichi e su strade montane (tutta la route des grandes alpes) in media giravo sui 22km con un lt (simili all'AT).
- peso: non ho mai avuto alcuna percezione della variazione di peso. anzi!
altri commenti - ad esempio - rispetto all'affidabilità non ne posso fare perche' (sgrat sgrat) nei 6500km fatti da maggio ad oggi non ho avuto problemi di rilievo (eccezion fatta per la lampadina posteriore).
come te con la AT e 50mila km fatti non ricordo alcuna rogna!!!
i miei confornti "volano alto" anche perche' non sono un grande esperto di motori e tecnica.
in conclusione, pur restando ancora innamorato della mia AT con la quale sono andato veramente ovunque, credo che il GS rispecchi pienamente la filosofia di quel tipo di moto, con un bel po' di CV in più e qualche soluzione decisamente piu' moderna...
e il mio feeling sol GS sta crescendo ogni giorno di piu'!!!!
saluti.
maurizio