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Vecchio 22-04-2016, 10:25   #1
onzio88r
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predefinito Borbottio a freddo

Ciao a tutti!!
Da ieri sera mi succede una cosa un po strana da quando accendo la moto a freddo.
Praticamente per i primi secondi finche non si scalda un pochino il motore la moto borbotta come se fosse un 2t imbrattato, sembra come se non riesca a regolare la giusta quantità di aria e benzina per il minimo, poi appena calda tutto torna a funzionare.
Secondo voi cosa può essere? sensore aria che si trova nel filtro aria?
In piu ho fatto una strana scoperta, questa mattina cercando di vedere se c'era qualche filo staccato ho trovato una delle fascette metalliche che va dal collettore di aspirazione al corpo farfallato, spezzata. Potrebbe aspirare aria da li e quindi borbottare al minimo?

Grazie a tutti dell'aiuto
onzio88r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-2016, 23:55   #2
-Principino-
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Potrebbe essere come dici tu.
__________________
Sono tornato, non si può stare a lungo senza moto bmw. Ciao a tutti i vecchi amici di Fe e Bo.
-Principino- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-04-2016, 10:47   #3
ozama
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Estremamente probabile che sia la fascetta staccata.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 08:25   #4
onzio88r
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Finalmente risolto!!

Era la fascetta
onzio88r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 09:38   #5
Dario C.
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Consiglio spassionato, i manicotti che collegano gli iniettori alla alla testa sono di una gommaccia schifosa. Dategli un occhiata e all'occorrenza sostituiteli, anche in via preventiva.

Io li ho trovati cotti e crepati a 70mila km. Il motore aspirava aria prima degli iniettori e la centralina aveva ristabilito la carburazione in questo modo. Chiaramente la moto aveva qualche problemino in erogazione.. ma si notava soltanto a grandi velocità e alto numero di giri. Insomma non è stato facile individuare che il problema era li....
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 09:50   #6
onzio88r
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concordo pienamente, sia manicotti che quei tubicini che vanno dal corpo farfallato alla cassa filtro si crepano, io sono a 62000 e tra poco li cambio perche li vedo che sono tutti crepati, non so se effettivamente aspirano aria ma sono crepati!
Penso che nella sostituzione cambio anche tutte le fascette perche queste di serie non mi sembrano cosi performanti visto che una si è spezzata e addio!! molto meglio quelle a vite!!
onzio88r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 12:05   #7
wolter
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Per capirci, stiamo parlando delle parti #17 e #21?



Sostituite con ricambi originali o aftermarket? se after, dove li prendete?

Grazie
wolter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 14:11   #8
onzio88r
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A me si era spaccata la fascetta 20, ora sostituita con una di quelle classiche a vite, cosa che farò anche per tutte le altre. Fascetta originale sta sui 3€ e io ho preso quella classica a vite in autoricambi a 1,50€
Per i manicotti io riprenderei gli originali anche se saranno della stessa identica pasta ma identici ma commerciali non saprei dove prenderli.
Per i pezzi originali ovvero 17 e 21 li puoi prendere su questo sito http://www.kfm-motorraeder.de/cms/en...mw-spare-parts

io ci ho gia preso delle guarnizioni ed è un ottimo sito, metti il codice prodotto recuperandolo dal sito da dove hai preso l'immagine

Ultima modifica di paulposition; 27-04-2016 a 09:16 Motivo: violazione art.3 regolamento
onzio88r non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-04-2016, 15:41   #9
Dario C.
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Parti motore abituato a riprendere sempre le originali. ...le fascette ovvio no!

I tubicini non li ho cambiati, ma hanno una piega talmente stretta che credo che un tubo qualunque in gomma di schiaccerebbe.
Dario C. non è in linea   Rispondi quotando
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