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Vecchio 12-03-2016, 13:57   #1
Riders
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 20 Sep 2011
ubicazione: Abruzzo
predefinito Batteria dopo l'inverno

Premetto che la moto é sotto mantenitore e non l'acceneevonda 3/4 mesi.
Stamattina scendo in garage e si accende al primo colpo...
La lascio accesa, sul cavalletto, per 10 minuti buono, dando ogni tanto un po si acceleratore
appena la scendo dal cavalletto e inserisco la prima..bum si spegne.
Provo a riaccenderla e non va più...la batteria sembra scarica..ho provato più volte ma niente.

Che sarà successo? Ovviamente adesso é di nuovo sotto mantenitore


Lamps
__________________
R 1250 GS HP
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Vecchio 12-03-2016, 15:37   #2
Rafagas
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batteria andata mi sa!
__________________
Marco
1250 RT - Biancaneve
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Vecchio 12-03-2016, 16:50   #3
nestor97
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.....a parte che non capisco perchè accenderla, lasciarla in moto per più di 10' e ogni tanto anche accellerare ......

.....ma dopo che l'hai "scesa" dal cavalletto ( presumo centrale ), hai chiuso il laterale prima dell'inserimento della 1^ ?......


.....magari dopo 3/4 mesi non ti ricordi più come si usa.......
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!
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Vecchio 13-03-2016, 10:00   #4
RESCUE
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Registrato dal: 05 Dec 2013
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Originariamente inviata da nestor97 Visualizza il messaggio
.....a parte che non capisco perchè accenderla, lasciarla in moto per più di 10' e ogni tanto anche accellerare ......



.....ma dopo che l'hai "scesa" dal cavalletto ( presumo centrale ), hai chiuso il laterale prima dell'inserimento della 1^ ?......

Quoto nestor, quando acquistai il my13 (primo boxer della mia vita, e sicuramente non l'ultimo&#128513, il venditore avendo capito che io ero a digiuno della materia, la prima e l'ultima cosa che mi disse nel spiegare la moto, fu anche se è un boxer raffreddato a liquido, NON stare MAI fermo a moto accesa, l'altra il capo meccanico mi disse, per spegnere la moto usa sempre la chiave NON usare il tasto di emergenza.

Ultima cosa, sul my14 ho avuto un richiamo per la sostituzione del l'interruttore posto sul cavalletto laterale, magari tu non l'hai ancora fatto.
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Vecchio 13-03-2016, 11:56   #5
luca.gi
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l'altra il capo meccanico mi disse, per spegnere la moto usa sempre la chiave NON usare il tasto di emergenza.
.

perchè?????
__________________
RT 1250 2021 - ex GS ADV LC 2014 - ex MTS 1200 Touring 2012 - ex TANTE altre
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Vecchio 13-03-2016, 13:02   #6
RESCUE
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Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
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perchè?????

Perché mi ha spiegato che taglia la tensione in modo brusco , rispetto alla chiave.
Tecnicamente non ti so spiegare di più, riporto solo quello che mi ha detto, dopo avermi visto farlo.
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Vecchio 13-03-2016, 17:25   #7
romargi
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...il capo meccanico mi disse, per spegnere la moto usa sempre la chiave NON usare il tasto di emergenza...
Anche a me... stessa cosa!
Hai ribadito che lo spegnimento con il tasto di emergenza serve, appunto, in emergenza e NON deve essere usato per spegnere la moto normalmente.
__________________
Con uno stile di moto così, come vedi qua, c'è uno stile di fisico del genere può accompagnare solo
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Vecchio 12-03-2016, 17:51   #8
bobo1978
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Sarà andato a controllare.....

Comunque,se il mantenitore carica,la batteria dovrebbe essere a posto.
altrimenti dovrebbe segnalare un errore.
__________________
Può accompagnare solo
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Vecchio 13-03-2016, 07:45   #9
Teo Gs
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...quoto Nestor...!!
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R1200Gs LC Black
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Vecchio 13-03-2016, 09:08   #10
gianfinito
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domanda stupida, ma visto che si è spenta quando hai messo la prima, hai tolto il cavalletto?
altrimenti prova a muovere un po il pulsante sul cavalletto
sembrerebbe li il problema
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Ex R1 2002 -- Ex Street R 675 2009
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Vecchio 13-03-2016, 09:37   #11
bobo1978
Mukkista doc
 
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Ovviamente non ammetterà mai di aver dimenticato la stampella laterale aperta.....entrerebbe in una valle di lacrime.....

Molto probabilmente verrà data la colpa ad un polo ossidato della batteria.....



Io scommetto sulla scusa del polo ossidato
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Può accompagnare solo
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Vecchio 13-03-2016, 09:47   #12
Rafagas
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Non avevo notato il dettaglio del "scendere da cavalletto e si è spenta"!
Questo post lo seguo, mi ricorda quando ad un distributore un amico non riusciva ad avviare la moto............i super meccanici smontarono tutto anche le candele (era una Guzzi) , vado vedere e dico" ma questo interruttore di emergenza deve stare così?". Spostato la moto partita al primo colpo.................ma le candele erano pulite
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Marco
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Vecchio 13-03-2016, 11:25   #13
Riders
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😂😂😂😂😂
comunque, simpaticoni, il cavalletto laterale era chiuso..
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Vecchio 13-03-2016, 12:39   #14
bobo1978
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ubicazione: Clastidium
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Quote:
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😂😂😂😂😂
comunque, simpaticoni, il cavalletto laterale era chiuso..

Cvd.......
Rialzo la posta sul polo ossidato/allentato
__________________
Può accompagnare solo
bobo1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 11:36   #15
Rafagas
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ubicazione: Calderara di Reno - BO
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.....................quindi come hai risolto?
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Marco
1250 RT - Biancaneve
Rafagas non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 12:13   #16
Bladerunner72
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Fatta girare 10 minuti da fermo ?? Porella, come minimo si sono cotti i collettori. Spero almeno siano partite le ventole...

E' una roba da non fare, se proprio vuoi metterla in moto fai almeno un giretto di qualche chilometro nei dintorni di casa. Tieni presente che il motore LC è ancora per il 70 per cento raffeddato ad aria, il liquido raffredda solo le teste... quindi puoi capire che stare acceso per ore da fermo non gli fa benissimo.
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Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 13-03-2016 a 12:16
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Vecchio 13-03-2016, 13:08   #17
bobo1978
Mukkista doc
 
L'avatar di bobo1978
 
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ubicazione: Clastidium
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Ora però vorrei conoscere la casistica di danni causati al motore da spegnimento solo ed esclusivamente con pulsante rosso.
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Vecchio 13-03-2016, 14:45   #18
Riders
Mukkista in erba
 
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ubicazione: Abruzzo
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scusa Bladerunner quindi mi vuoi dire che lasciare la moto accesa al minimo 10minuti, non 10h, è dannoso?
mi sembra alquanto strano, comunque mi informerò!
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Vecchio 06-04-2016, 13:01   #19
AIKI63
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scusa Bladerunner quindi mi vuoi dire che lasciare la moto accesa al minimo 10minuti, non 10h, è dannoso?
mi sembra alquanto strano, comunque mi informerò!
Confermo che è dannoso!
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LE MANS III - ZX 10 - Honda CBR 1000RR - K1300 GT/MY 2009 - R1200 GS STD/MY 2015 Alpinewhite
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Vecchio 07-04-2016, 19:10   #20
emiddio
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ubicazione: COSENZA
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Si ma dovresti anche spiegare perche....sul GS lc esiste un circuito di raffredd.a liquido che viene fatto circolare e dopo i 90 gradi viene raffreddato da una ventola che ne mantiene la temp....il tutto puo essere controllato sul ponte di comando. Sul GS aria che pure ho avuto li attenzione invece....anche se mi e capitato di fare code e non e mai successo nulla...ma la ragione dice di stare in campana. Accendere almeno una volta al mese il motore di una moto attaccata al caricabatteria e farlo girare x qualche min.con delicatezza mi sembra cosa ragionevole...meglio ancora farle fare un giretto.
__________________
1200 GS---GELANDE---STRUDEL---"frau Berthe"
1200 GS lc---"schnell Dorthe"

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2016, 15:02   #21
RESCUE
Mukkista doc
 
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predefinito Batteria dopo l'inverno

Su GS LC il 70% è raffreddamento ad ARIA.
Non credo sia stato dannoso, anche perché le temperature non sono estive ma, io eviterei, anzi io evito, accendo dieci secondi e parto piano, ma parto.
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Vecchio 13-03-2016, 17:23   #22
eminenz
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Secondo il mio mecca è preferibile accendere e partire subito...senza lasciare riscaldare il motore da fermo.
__________________
effe800giessetripleblack/erre1200giesse-elleci-duemilaquindici
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Vecchio 13-03-2016, 18:17   #23
Bladerunner72
Moderatore
 
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Riders

E' una cosa da non fare mai, con nessun motore. A maggior ragone su una moto che in pratica è ancora raffreddata ad aria. Si mette in moto e si parte, ovviamente al piccolo trotto. Considera che la perfetta lubrificazione di tutti i componenti interni si ha solo con la moto in movimento, quando funzionano anche cambio e trasmissione. Oltretutto se lo scopo è quello di caricare la batteria, questa al minimo non si carica affatto, anzi, gli assorbimenti di luci ed apparati vari superano quello che è la presunta ricarica. Per far ricaricare la moto deve andare e viaggiare a regime costante per un bel pò, altrimenti meglio neanche accenderla.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
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Vecchio 13-03-2016, 19:23   #24
bmwer71
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ubicazione: milano
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Un poco delicatine le vostre mucche ... Hehe.. 35 anni che vado in moto facendo da sempre le cose sbagliate che avede detto!!!! Ho persino sparato la lancia dell'autolavaggio sui cilindri bollenti e anche sui dischi senza riuscire a romperli creparli gripparli o deformarli ...e l'ho fatto decine e decine di volte sul mio povero Gs senza riuscire a romperlo!!!!..
Si chiamano seghe mentali ( senza offesa per nessuno!!)
Ma si sa io sono il piu fortunato del mondo quindi non fatelo girare al minimo a freddo se trovate un semaforo rosso appena fuori casa, continuate a girare intorno a voi stessi che altrimenti si grippa!!!! ...

PS: Riders non so cosa possa essere ma tiro a indovinare: io dico la pompa della benzina magari la fortuna mi assiste e ci azzecco!! Auguri fammi sapere!!!!
__________________
Aprilia ET50,GILERAR1,Dominator 650,GSX750,CBR XX,BMW K1200R GS1200 TIGER1200 MULTI.1200 BMWS1000XR
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Vecchio 13-03-2016, 20:23   #25
RESCUE
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 Dec 2013
ubicazione: .
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Bene, buono a sapersi, personalmente la tua moto, non la acquisterei mai, anche se non GS.😁
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