|
04-03-2016, 23:15
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Hp4
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Ultima modifica di Olerico; 04-03-2016 a 23:17
|
|
|
04-03-2016, 23:22
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
grande!!!! complimentissimi! col cavolo che riuscirai a dormire! ma è bello così!
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
05-03-2016, 07:55
|
#3
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.349
|
Eheheheh in queste cose siamo tutti 'stupidotti' allo stesso modo
Grande !
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
05-03-2016, 08:10
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Azz ragazzi in questo momento sta nevicando a Torino. Dopo un'inverno "finto", senza pioggia e senza neve, il giorno che devo inaugurare la HP4.....NEVICA!!!!
Ma bafanc...o va!
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|
|
|
05-03-2016, 08:44
|
#5
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.349
|
Si anche qui vicino... avevo giusto pensato di fare un giro domani, è bastato il pensiero
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
05-03-2016, 09:52
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
qui non nevica ma diluvia e ci saranno raffiche di vento a 90kmh domani però dovrebbe essere bello..
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
06-03-2016, 15:18
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Questa mattina prima accensione: una lieve indecisione allo spunto, poi 5 secondi di borbottio irregolare (eravamo a tre gradi, ed in più avevo chiesto di non fare il giro di preconsegna), subito dopo il rombo cupo dell'Ackrapovic....30 secondi e via , giretto limitatissimo dal: freddo cane, strade orribili ( misto di acqua e sale) e soprattutto impegni familiari. Appena partito il suono dello scarico mi dava l'impressione di una belva in souplesse, pronta a scatenarsi. Sono andato a cercare un benzinaio con carburante a 98 numero di ottano e sono tornato a casa.
Subito tre paranoie:
Lo scarico sembra emanare odore di plastica bruciata. È normale o devo preoccuparmi.
Molto più grave, arrivato al benzinaio ho dovuto spostarmi di pompa e ..orrore, la moto non partiva, dava tutti i segnali di batteria morta, con lampi alla strumentazione e tac tac ripetuti. Panico puro. Ho messo benzina e per il noto teorema del secondo (in realtà terzo) tentativo, provo a pigiare start di nuovo, come alla prima accensione, , lieve tentennamento e partenza! Poi l'ho spenta un paio di volte ancora e non è mai più successo. Batteria giá kaput? La moto non è mai stata accesa durante la sua permanenza in concessionaria....Esiste una presa di ricarica?
Terza paranoia, ma è una sciocchezza, mentre andavo apprezzavo gli snodi degli specchietti richiudibili, belli luccicanti di plastica nuova. Nella s1000 invece erano tutti opachi e come crepati, come quando la plastica invecchia : suggerimenti per mantenerli belli "nuovi"?
Recensione "seria" più avanti, con strade pulite e qualche km sul groppone.
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Ultima modifica di Olerico; 06-03-2016 a 15:27
Motivo: Correzione ortografica
|
|
|
12-03-2016, 19:05
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Quote:
Originariamente inviata da Olerico
.................................................. ...
Molto più grave, ..............orrore, la moto non partiva, dava tutti i segnali di batteria morta, con lampi alla strumentazione e tac tac ripetuti. Panico puro............
Recensione "seria" più avanti, ..................................
Olerico
|
Riprendo il tema batteria per aggiornare. Settimana di paranoia per cercare di caricare la batteria. Ma che casso di viti fermano la sella? Sono torx, ma enormi, rispetto ai cacciaviti che ho io. Poi, il carica batteria non è predisposto per i coccodrilli, insomma, morale della favola, arriviamo a stamattina, secondo tentativo di "vernissage" con gli amici. Stavolta c'è il sole e alle 8.10, prendo la moto per la seconda volta con l'intento di fare un giretto " carica batteria " per non fare la figuraccia con gli amici: moto nuova che non parte (sabato scorso non l'avevo manco accesa)
Comunque, al momento fatidico la moto è partita con un bello spunto tosto, con quel bel rumore di motorino di avviamento potente, sicuro di se, non arrancante come quello dell'rt. Già che c'ero, ho fatto il solito giretto in collina fino a Pino torinese. Anche dopo il vernissage, sono andato a fare un mio classico giro di una 40ina di km con Maestrale, finalmente. Bellissime sensazioni, ma mi sa che delle impressioni vere potrò riportarle a fine rodaggio. La r1000 mi aveva impressionato di più perché era la prima super sportiva che guidavo. Ora fermarsi a 4000 giri non è molto gratificante, ma sono deciso a rodarla come si deve e poi.........scatenare l'inferno 
Una brutta cosa comunque è successa: in rettilineo , stavo mettendo la sesta, o la avevo appena messa. Improvvisamente un rumore di ferraglia, non so se di catena o di ingranaggi cambio.....ho tirato immediatamente la frizione è tutto è sparito... Dopo due tre secondi ho lasciato cautamente la frizione e la moto ha ripreso a tirare normalmente. Il display mostrava 6 fisso......Boh???
Quando riscopro come si postano le foto, invio le immagini di alcuni particolari che mi fanno impazzire.
Suggerimenti sugli adesivi?
Buona domenica a tutti!
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|
|
|
15-03-2016, 21:45
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
|
Quote:
Originariamente inviata da Olerico
Una brutta cosa comunque è successa: in rettilineo , stavo mettendo la sesta, o la avevo appena messa. Improvvisamente un rumore di ferraglia, non so se di catena o di ingranaggi cambio.....ho tirato immediatamente la frizione è tutto è sparito... Dopo due tre secondi ho lasciato cautamente la frizione e la moto ha ripreso a tirare normalmente. Il display mostrava 6 fisso......Boh???
|
probabilmente hai solo preso una "falsa folle"
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
|
|
|
17-03-2016, 00:05
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristiano1
probabilmente hai solo preso una "falsa folle"
|
Probabilmente si....Seguirò il consiglio di blanderunner72 e accorcerò il pedale della leva cambio. Poi già che ci sono, quando riuscirò a togliere la sella ( qui seguo Massimou e cambierò le torx con delle brugole), verificherò i morsetti batteria e mi porterò due fili isolati nel codino, così da poter usare i carichini vari.
Non sono riuscito a capire se c'è un passaggio sotto sella- codino. Di bucare non ne avrei tanta voglia 
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|
|
|
06-03-2016, 15:49
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
|
Alcune risposte rapide: usare la moto su strade sporche di sale è un reato da codice penale !!! non dico altro
Gli odori di plastica bruciata sono piuttosto comuni su tutte le moto che non sono mai state messe in moto, sono le varie cere protettive che evaporano, dopo un paio di accensioni non dovresti più sentirli.
Non ho capito per quanto tempo la moto è stata ferma in concessionaria, ma considerando che la produzione della HP4 è finita da un pezzo (giugno 2014), se non hanno mai messo sotto carica la batteria è già un mezzo miracolo che si sia accesa. La HP4 (come la S1000RR del resto) non ha una presa di ricarica batteria, come per quasi tutte le supersport devi comprare un mantenitore di carica di cui poi farti fissare il cavetto alla batteria in maniera permanente, alloggiando il cavetto e relativo morsetto nel vano sotto il copricodino.
In questo 3d trovi molte info in merito.
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
Ultima modifica di Cristiano1; 07-03-2016 a 23:20
|
|
|
06-03-2016, 21:14
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Grazie delle risposte. Pensi che abita fatto danni il sale? Domattina la lavo subito...
Mi sembra si sia leggermente "imbiancata" la plastica davanti alla ruota posteriore.
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|
|
|
06-03-2016, 23:41
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Quote:
Originariamente inviata da Cristiano1
La HP4 (come la S1000RR del resto) non ha una presa di ricarica batteria
|
se vai in BMW te lo mettono su la mia HP4 c'è
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
07-03-2016, 11:07
|
#14
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.330
|
Quote:
Originariamente inviata da matteucci loris
se vai in BMW te lo mettono su la mia HP4 c'è 
|
La ho anche io sull'HP2 (sta infilata nascosta sotto la scocca posteriore mi pare) e si usa per il manutentore batteria.
Mi stupiva mancasse sulle HP4.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
06-03-2016, 21:55
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
ahahah ma dai che non succede niente.. un po di sale se poi il gg dopo la lavi mica fa danni.. tornato dal motogelo era una crosta di sale.. 😂
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
07-03-2016, 23:24
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 05 May 2013
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 528
|
Quote:
Originariamente inviata da Andrea1982
tornato dal motogelo era una crosta di sale.. 😂
|
...mi devo appoggiare... non mi sento tanto bene
__________________
Cristiano
----------
BMW HP4 Competition (2014)
MV Agusta Brutale 800 RR (2015)
|
|
|
06-03-2016, 22:24
|
#17
|
Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
Messaggi: 38.330
|
Hp4
Infatti, come dice Andrea.
Il sale lavalo subito con acqua fredda. Alle brutte usa qualche protettivo e vai tranquillo.
Anche se, devo ammettere, la mia durante l'inverno con le strade in crosta di sale non esce quasi mai 
Ma uso l'altra.
Congratulazioni per il gioiello.
__________________
DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
|
|
|
06-03-2016, 22:45
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
@ andrea1982 : grazie della risposta
@ er-minio :thanks for answer and greetings (sorry for bad english  )
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
|
|
|
06-03-2016, 22:52
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
figurati .. quando passa il mal tempo dalle tue parti se capiti in zona avvisa che ci beviamo un caffè e ci facciamo un bel giro!
ps è più resistente agli agenti atmosferici di quanto tu possa pensare .. io faccio così dopo averla lavata passo sugli steli delle forcelle dell'olio di vaselina (lo compri dal ferramenta) direi che è la zona che tende spesso ad arrugginire (successo su altra moto) e lo passo anche sui cerchi dopo averli sgrassati col petrolio bianco di modo che quando si incrostano di schifezza e li lavi viene via tutto in un attimo..
io la uso tutti i gg da tutto l'inverno col sale delle strade e anche con la
pioggia, le uniche parti che mi han fatto ruggine sono i dischi anteriori e la catena.. (catena pulita e ingrassata tornata nuova)
per il resto goditela
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
06-03-2016, 23:18
|
#20
|
Moderatore
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
Messaggi: 49.349
|
Per il sale ... controlla dalle parti del link del mono posteriore. Quelle parti, non essendo alla vista, di solito non sono 'trattate' e sono quelle che tendono a rovinarsi di più. L'odore di brucio come già detto è quel leggero strato di protettivo che c'è nello scarico, una volta evaporato non lo senti più. Strano che prima di consegnare la moto non abbiano caricato la batteria e non voglo credere che sia rimasta per tutto il tempo in concessionaria con la batteria collegata. Devi dargli una carica completa col caricabatterie e poi tenerla controllata.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S
|
|
|
07-03-2016, 07:54
|
#21
|
Mukkista
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 718
|
Grazie ragazzi, sempre rapidi e competenti nelle risposte!
Andrea, se ho ben capito sei di Chiavari. Perché non organizziamo un ritrovo Nord Ovest?
Visto che quello lanciato tre anni fa quando comprai la s1000 non si è mai fatto. Magari restringendo il raggio al nord ovest viene più facile. Ovviamente usando un thread ad hoc, sennò i mod ci tirano le orecchie ( giustamente )
@ matteucci loris: penso di portarmi due occhielli isolati nel codino e attaccarmi direttamente con le pinze del carichino. La moto l' ho comprata a Mestre "bidonando" il mio conce che mi aveva proposto la nuova s1000. Mi aveva già fatto tutti i conti dicendomi che la HP4 non era più in produzione. ( vero) io ne ho trovata una su internet e non ho mai chiarito con lui. Gli ho detto che avevo cambiato idea. Adesso portargli la moto a mettere la presa mi sembra un po una presa per i fondelli e cercarne un altro nei dintorni non ne ho voglia. Giá dovrò sbattermi per il tagliando, ma in questo caso il motivo per andare da un altro è diverso: con la r1000 mi hanno dimostrato di non capirci una fava, col cappero che gli porto la HP4!
Olerico
__________________
ex: R45 '90; R90/6 '90; Montesa 348 '92 R1200R '10; s1000rr '13 HP4 '16 R1150 RT'13 now: R1200GS ‘23
Ultima modifica di Olerico; 08-03-2016 a 05:12
|
|
|
07-03-2016, 08:14
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Aug 2015
ubicazione: chiavari
Messaggi: 4.066
|
dai sarebbe una gran bella cosa!
__________________
La Riccanza è dentro me. A livello intrinseco. Seppoi apparisse poveranza è un diversivo studiato
|
|
|
07-03-2016, 08:45
|
#23
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Aug 2015
ubicazione: Roma
Messaggi: 140
|
Olerico faccela vedere
|
|
|
07-03-2016, 21:53
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
si è una presa che ci attacchi il manutentore della bmw lo avevo anche su HP2SPORT è molto comodo ( non è il mio caso visto i km hp4 giugno 2014 32000 km ) se lasci la moto ferma
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
07-03-2016, 21:59
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Dec 2008
ubicazione: MOCONESI (GE)
Messaggi: 3.598
|
Andrea1982 sei di Chiavari? magari ci conosciamo pure siamo vicini,si dai organizziamo un bel raduno 
__________________
HP4 Competition
M1000XR
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:24.
|
|
|