Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-10-2005, 22:16   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito Ot: cani

dall'Ansa di oggi 11 ottobre 2005

UN CANE VEGLIA PADRONA MALATA E MUORE DOPO LA SEPARAZIONE
IMPERIA - E' morta dopo essere stata allontanata dal capezzale della sua padrona ormai in coma irreversibile: protagonista e' un cane pastore femmina di sette anni che dopo aver vegliato sulla malattia della sua anziana amica per una settimana non ha retto alla separazione.

Non ha guaito quando l'accalappiacani ieri pomeriggio e' andato per portarla al canile, ne' si e' lamentata nel tragitto a bordo del camioncino lungo i tre chilometri di strada che l' avrebbero separata per sempre da Renata, la sua adorata compagna che ormai 91nne stava vivendo le sue ultime ore. Ma quando l' operatore ha aperto la porta del furgone, la cagna ha guardato dritta davanti a se', ha emesso un rantolo ed e' caduta morta.

Nella sua vita, ha raccontato il veterinario dell'animale al presidente della Lega per la difesa del Cane di Ventimiglia Danilo Roda che e' stato testimone della vicenda, la cagna non aveva conosciuto ne' collare ne' guinzaglio perche' la sua padrona l'aveva allevata sin da cucciola alla liberta' di uno spazioso giardino dove era cresciuta anche in compagnia di un altro pastore tedesco, un maschio, suo coetaneo, morto lo scorso anno. Dopo quel lutto, in quella bella casa di Bordighera, dalla facciata un po' sbrecciata, erano rimasti lei, la sua padrona e la badante, che in questi ultimi giorni ha piu' volte tentato di convincere l'animale a mangiare almeno un biscotto.

Ma la cagna, che godeva di buona salute, dopo il ritorno di Renata dall'ospedale era apparsa subito sofferente, come se, ha detto Roda ''avesse sentito l'odore della morte''.

Per una settimana l'animale ha scelto di restare accoccolata a fianco del letto della donna con cui aveva vissuto i suoi momenti piu' felici, ostinata a ricambiare cosi' chi aveva premiato la sua fedelta' con tanto affetto. Fuggiva via, rifugiandosi nel giardino, solo quando qualche volto a lei sconosciuto entrava in casa. Ma non appena l'intruso si allontanava tornava li', al capezzale di Renata, da dove l' accalappiacani l'ha strappata trascinandola via col laccio.

Anche ieri mattina era fuggita all'aperto quando Roda era andato a fare visita chiamato dalla badante. Al presidente della Lega per la difesa del cane l'infermiera aveva spiegato di voler offrire all'animale un riparo perche' i parenti dell'anziana, in arrivo a Bordighera da Taranto, avevano gia' espresso l' intenzione di disfarsi dell'animale. Invano Roda aveva tentato di convincere la cagna a seguirlo. L'animale aveva preso a correre in lungo e in largo per il giardino, sperando forse di sottrarsi all'allontanamento, decisa a restare vicino alla sua amica fino alla fine.
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 11-10-2005, 22:24   #2
Roxter
Guest

predefinito

No comment!!!!

Ti dico solo che il mio cane aspettò mio padre che tornasse per morirgli in braccio davanti a me fuori al balcone.......

Vecchio 11-10-2005, 22:27   #3
bomber
Guest

predefinito

che cosa drammatica!!!!! Io adoro gli animali (in casa abbiamo 5 cani e non siamo cacciatori) questa storia mi ha commosso parecchio...........W gli animali!

Vecchio 11-10-2005, 23:44   #4
Gianburrasca
Mukkista in erba

L'avatar di Gianburrasca

ubicazione: Imperia
predefinito

Di certo solo chi non ha cani si stupisce....
Poveracci.. Non sanno che si perdono!
Vecchio 12-10-2005, 02:01   #5
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gianburrasca
Santissime parole, la prima parte poi concordo al 1.000°/°°
Vecchio 12-10-2005, 08:50   #6
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

Solo commozione, niente stupore, per l'ennesima dimostrazione dell'amore che ti può regalare un cane.
Vecchio 12-10-2005, 08:45   #7
Rantax
Mukkista doc

L'avatar di Rantax

ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
predefinito

Quote:

.....1000%

" darle della zoccola acchiappacazzi e se non la molla, è una profumiera" (cit. Isa)
Rantax non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 08:47   #8
Patologo
imbalsamato odc

L'avatar di Patologo

ubicazione: MILZA
predefinito

ma che razza e' l'ot
Vecchio 12-10-2005, 08:59   #9
Guest

predefinito

Quote:

alcuni "poveracci" un cane lo terrebbero volentieri se avessero un posto adeguato dove farlo vivere
Io piuttosto di tenere un cane in appartamento non lo prendo , sorry!

Vecchio 12-10-2005, 09:37   #10
topomoto
Mukkista in erba

L'avatar di topomoto

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka
alcuni "poveracci" un cane lo terrebbero volentieri se avessero un posto adeguato dove farlo vivere
Io piuttosto di tenere un cane in appartamento non lo prendo , sorry!
In effetti hai ragione ma credo che un cane se ben accudito stia meglio in un appartamento che al canile......
Vecchio 12-10-2005, 13:35   #11
raffapaz
Mukkista doc

L'avatar di raffapaz

ubicazione: nella provincia di Napoli, vicino al mare
predefinito

Quote:
quoto al 100%...lo dice uno che in 4 anni ha levato 10 cani dalla strada e li ha affidati alle amorevoli cure di 8 padroni...gli altri 2?Stanno con me!!!
Vecchio 12-10-2005, 09:42   #12
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolo chiaraluna
dall'Ansa di oggi 11 ottobre 2005

perche' i parenti dell'anziana, in arrivo a Bordighera da Taranto, avevano gia' espresso l' intenzione di disfarsi dell'animale.
In questa commovente e bella storia, che non mi stupisce affatto conoscendo gli animali, c'è putroppo questa bestialità, troppo ricorrente nelle abitudini degli umani....

Vecchio 12-10-2005, 11:51   #13
MarcoR
Mukkista doc

L'avatar di MarcoR

ubicazione: Alta Brianza Lacustre / Stoccarda
predefinito

Ho semrpe avuto cani, animali eccezionali e fedeli. Purtroppo ora nell'appartamento non ci starebbe e sarebbe da solo tutto il giorno. Quindi non mi resta che coccolare i cani dei miei.

"perche' i parenti dell'anziana, in arrivo a Bordighera da Taranto, avevano gia' espresso l' intenzione di disfarsi dell'animale"

Quelli gia' pensavano a vendere l'eredita' e farsi i soldini , altro che cane...

Lagaffe!!!! M'enfin!
MarcoR non è in linea  
Vecchio 12-10-2005, 12:11   #14
GHIGO
Mukkista doc

L'avatar di GHIGO

ubicazione: Pescara
predefinito

.................
Vecchio 12-10-2005, 12:35   #15
willy_1272
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

La mia Lillina mi ha lasciato a marzo, a 15 anni. Era diabetica e ha sopportato una serie di acciacchi anche pesanti negli ultimi tempi. Ha atteso che rientrassi in casa, quella sera, prima di cadere in una sorta di coma vigile. Mi è venuta incontro alla porta ed è crollata a terra.
E' accaduto tutto esattamente come avevo sempre temuto con orrore: il veterinario che preparava le siringhe letali, la cagnolina stesa immobile sul tavolo d'acciaio del suo studio. Ho cercato di farmi forza, accompagnandola senza piangere verso il suo ultimo respiro. Aveva tenuto duro fino a quel momento, finchè ha potuto...sapeva che avrei sofferto la sua mancanza; sapeva che perderla mi avrebbe provocato un dolore immenso. Per questo ha sopportato la vita che negli ultimi mesi probabilmente le pesava, rendendomi felice e rendendosi felice per questo.
L'ultimo respiro, gli occhi semi-aperti, come per non voler rinunciare a guardarmi nemmeno lì, nemmeno in quel momento tanto triste.
Dopo ho pianto.
E anche oggi.
Vecchio 12-10-2005, 13:39   #16
Theduke
TESTEr dell'asfalto di Imola

L'avatar di Theduke

ubicazione: Roma
predefinito

meno male che ci sono gli animali, se ci aspettiamo un gesto di umanità (bizzarra parola visto come vanno le cose) dagli uomini...
w gli animali, concordo!
sono in ufficio con gli occhi lucidi
Vecchio 12-10-2005, 12:17   #17
Calidreaming
Mukkista doc

L'avatar di Calidreaming

ubicazione: La Spezia - Italy
predefinito

Sniff....
Vecchio 12-10-2005, 12:22   #18
Wittmann
Mukkista doc

L'avatar di Wittmann

ubicazione: Abruzzoooooooooo
predefinito

Queste storie non possono far altro che rafforzare in me l'amore per ogni genere di animali,sono infatti sempre piu' convinto che i veri padroni su questo pianeta siano loro e in virtu' della ns superiore evoluzione dobbiamo renderci conto di avere una sorta di obbligo morale nel difendere e tutelare l'esistenza di questi ns fratelli...
In particolare ho 4 cani e la morte della mia Nikita,lo scorso anno mi ha lasciato un enorme vuoto interiore,in auto porto dozzine di scatole di cibo per cani nel tentativo di sfamare eventuali randagi che incontro,sono riuscito ad adottarne 3.Credo intimamente che la tutela dell'ambiente e la tutela della vita animale siano le ultime vere battaglie per cui vale la pena battersi.
Wittmann non è in linea  
Chiudi la discussione