|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2005, 17:38
|
#1
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
buell ulysses
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 17:39
|
#2
|
Kappista doc
Registrato dal: 19 May 2004
ubicazione: In autostrada.. Genova - Pavia - Milano
Messaggi: 3.949
|
__________________
Non sai mai quanto sei forte, finchè essere forte è l'unica scelta che hai..
|
|
|
06-10-2005, 17:40
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Aug 2002
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.401
|
Non fumare più quella roba!!!!!!!!!!!!!
__________________
r1100gs '96
Africa twin rd07a '98
|
|
|
06-10-2005, 17:43
|
#4
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
anche su motosprint c'e' un articolo, abbastanza (?) obbiettivo.
per lo meno, dicono pane al pane (sembrerebbe...)
|
|
|
06-10-2005, 17:56
|
#5
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
cosa intendi per pane al pane
ha difetti gravi o altro?
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 18:07
|
#6
|
Guest
|
Ha molte soluzioni tecniche sopraffine, tipiche di Buell: telaio, freni, scarico, etc... Molto interessanti le ruote in lega superleggere.
Non la paragonerei al GS, perché ha prerogative differenti. Questa non fa le cose che può fare un GS1200 in offroad, anche se il GS non è certo votato al fuoristrada vero. La Ulysses è pensata per strade bianche, non di più...
Sul misto stretto è una motard, cioè una saetta. Già le sorelle sono molto agili. Questa ha quote un po' più aperte, ma l'altezza la rende micidiale nel governo del mezzo tra curve e controcurve.
Motore tutto coppia (e nemmeno tantissima rispetto ai cc) e niente allungo. Prestazioni solo discrete. Ma certo non è corretto definirla lenta.
Il passo corto e l'altezza considerevole non la rendono particolarmente stabile sul veloce e in autostrada. Ma poi i numeri di soli non bastano, bisognerebbe provarla.
In definitiva, contrariamente ai più, non la trovo affatto male.
|
|
|
06-10-2005, 22:04
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2004
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
Messaggi: 6.414
|
Quote:
Originariamente inviata da Guanaco
In definitiva, contrariamente ai più, non la trovo affatto male.

|
In effetti, quando ho letto la prova su Motociclismo, ho pensato alla tua ricerca della "moto perfetta per Guanaco".
Poi ho pensato "magari si offende".
Ed invece.....  ecco un embrione di scimmia !
__________________
Laico è chi sa aderire ad un'idea senza restarne succube..(segue)
|
|
|
06-10-2005, 17:59
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jul 2004
ubicazione: Dueville (VI)
Messaggi: 3.530
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!) cosa ne dite? ciao
|
decisamente discutibile come affermazione!
__________________
r1200rt lc - '15 + husaberg 350 - '14
|
|
|
06-10-2005, 18:03
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
certo discutibile ma facendo un lavoro che quotidianamente ha a che fare con l'estetica ho un occhio ben allenato, e l'ultimo design bmw orientato verso i manga giapponesi modaioli non mi piace gran che (e non solo l'unico ad affermarlo)
ovviamente non mi riferisco a prestazioni, tecnica, piacere alla guida o altro.
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 18:05
|
#10
|
Guest
|
Non ci contano i Jap a riuscire ad insidiare la leadership del GS nel suo segmento (e in nicchia -doverosamente diciamolo- di LC8) e ci vogliono provare loro???
Do ragione se vanno a vedere -avran fatto un tracking  - a quanti fighetti gnegnè da bar "oltre il t-max la moto snob è il GS1200" è andato in mano il nuovo GS...  ma anche "l'altro", il 1150 (chiamarlo vecchio mi pare dispregiativo) ha avuto il suo corso dentistico....
|
|
|
06-10-2005, 18:21
|
#11
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo,
|
se questi ti sembrano difetti da poco.....
|
|
|
06-10-2005, 18:22
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2003
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
Messaggi: 4.273
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
Dico che non immaginavo che a Pavia si trovasse il peyote...
Lamps!
__________________
PROGETTI PER IL FUTURO: NON SOTTOVALUTARE LE CONSEGUENZE DELL'AMORE
|
|
|
06-10-2005, 18:25
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
Che come moto da fuoristrada ha meno senso del GS o di un varadero...
Cerchi da 17, scarico e collettori posti sotto il motore (totalmente esposti), tanto vale prendere un modello tradizionale Buell, magari la X-city..
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
06-10-2005, 18:41
|
#14
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Flying*Dutchman
Che come moto da fuoristrada ha meno senso del GS o di un varadero...
Cerchi da 17, scarico e collettori posti sotto il motore (totalmente esposti), tanto vale prendere un modello tradizionale Buell, magari la X-city..
|
Infatti, non è da fuoristrada, né vuole esserlo.
Basta guardare la gomma dietro, e la mancanza di raggi, più che il diametro da 17" davanti; quello non è così discriminante, visti anche i cerchi speciali superleggeri...
|
|
|
06-10-2005, 18:46
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2005
ubicazione: Salerno
Messaggi: 1.652
|
 qui c'e' troppa gente dopata
|
|
|
06-10-2005, 19:42
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 07 Nov 2003
ubicazione: pavia
Messaggi: 464
|
non intendevo certo dire che la buell è adatta al fuoristrada; anche l'uso che la maggior parte, me compreso, fa del gs non è off road ma misto stretto e viaggi lunghi: difatti bmw ha prodotto l'hp. la buell non la vedo per viaggi lunghi ma divertente nel misto stretto e viaggetti visto il passo un po' più lungo e le valigie (la mancanza del posto passeggero è grave). anche la cura dei particolari e alcune soluzioni tecniche sono raffinate.
ribadisco però che esteticamente è bella e per me le vette estetiche più alte raggiunte da bmw e non ancora superate sono il gs 1150, l'adv e l'r850r.
l'hp è bella in quanto prevale l'aspetto hi-tech (traliccio, ecc.) e l'essenzialità del fuoristrada. tutti gli altri modelli non mi convincono, men che meno il gs1200.
vado a farmi un po' di peyote
ciao
__________________
1150 GS la "bimba" rimasta
|
|
|
06-10-2005, 19:45
|
#17
|
Mucchista amletico doc
Registrato dal: 10 Jan 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 23.013
|
Che dico ? Che , personalmente , mi fa abbastanza CACARE !
__________________
Ex R1100gs '99 Nachtschwarz ora appiedato....speriamo per poco.
|
|
|
06-10-2005, 20:52
|
#18
|
Guest
|
|
|
|
06-10-2005, 21:03
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
Messaggi: 18.859
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
non intendevo certo dire che la buell è adatta al fuoristrada; anche l'uso che la maggior parte, me compreso, fa del gs non è off road ma misto stretto e viaggi lunghi: difatti bmw ha prodotto l'hp. la buell non la vedo per viaggi lunghi ma divertente nel misto stretto e viaggetti visto il passo un po' più lungo e le valigie
|
Il mio voleva essere piu' un "fuoristrada"... d'altronde l'hanno pubblicizzata come moto della categoria GS quindi un minimo off, che sia uno sterrato piu' che una pietraia, l'hanno preventivato almeno a livello di immagine..
Io uso l'AT per andare in ufficio,figuriamoci quanto off faccio
Comunque nel misto stretto non vedo perche' preferire la Ulysses a qualsiasi altro modello della stessa Buell.. che ti da di piu'? il passo e le valigie? mmmmmmmmmmm
__________________
dare ni mukatte mono itten dayo?
|
|
|
07-10-2005, 07:46
|
#20
|
nipote di Rosy Bindi
Registrato dal: 14 Mar 2004
ubicazione: Terni
Messaggi: 3.011
|
Quote:
Originariamente inviata da vittorio
che ne pensate della buell ulysses presentata sull'ultimo numero di motociclismo?
a parte la mancanza della sella per il passeggero (ma con portapacchi che ruota), lo scarico euro2 e altri difetti oltre al prezzo, la versione con valigie esteticamente è decisamente migliore del GS1200 (sacrilegio!)
cosa ne dite?
ciao
|
... mi fai conoscere lo spacciatore??
|
|
|
07-10-2005, 08:30
|
#21
|
l'uomo più buono di tutto il forum
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: MO-PE
Messaggi: 6.306
|
motosprint sottolineava la "genealogia" delle varie versioni:
praticamente si passa da una all'altra semplicemente cambiando il
forcellone, piu' o meno lungo.
alla faccia della "progettazione" e degli "studi dinamici" che si fanno
su un mezzo nuovo...
riportando che gli stessi uomini buell definiscono la ciclistica
"difficile da mettere a punto": nel mio gergo di motociclista
della domenica lo traduco in:
"un'accozzaglia di cose messe insieme, magari un tester professionista
sapra' pure farla andare come una saetta nel misto stretto, ma a me
pare proprio 'na st..... "
inoltre per me esteticamente e' orrenda e "quel" motore a me non
accende proprio nessuna "passione"...
|
|
|
07-10-2005, 11:30
|
#22
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da cidi
motosprint sottolineava la "genealogia" delle varie versioni:
praticamente si passa da una all'altra semplicemente cambiando il
forcellone, piu' o meno lungo.
alla faccia della "progettazione" e degli "studi dinamici" che si fanno
su un mezzo nuovo...
riportando che gli stessi uomini buell definiscono la ciclistica
"difficile da mettere a punto": nel mio gergo di motociclista
della domenica lo traduco in:
"un'accozzaglia di cose messe insieme, magari un tester professionista
sapra' pure farla andare come una saetta nel misto stretto, ma a me
pare proprio 'na st..... "
inoltre per me esteticamente e' orrenda e "quel" motore a me non
accende proprio nessuna "passione"...
|
nel gergo del "motociclista della domenica" (ma solo in quello...) direi che hai centrato il punto: essendo una moto dalla ciclistica molto sofisticata (ma non certo un'accozzaglia di cose messe assieme), con tante possibilità di regolazione e con quote piuttosto estreme, pensate proprio in funzione della maneggevolezza e della rapidità di manovra più che della stabilità, il "motociclista della domenica" può trovarsi in seria difficoltà nel settarsi la moto in funzione della propria guida e del proprio peso. Per chi invece è dotato di maggiore esperienza e cognizione di causa, la Ulysses da veramente la possibilità di raggiungere risultati eccellenti, molto meglio di tante altre decantate realizzazioni.
|
|
|
07-10-2005, 17:42
|
#23
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 May 2004
ubicazione: Milano, Gironico
Messaggi: 1.436
|
L'ho vista dal vero da Pelican Drive e confermo che è orrenda.
Ha uno sbalzo posteriore assolutamente esagerato.
Se il GS è di plastica quella di plastica è ricoperta da capo a piedi. Ha più carenine, copridiquà, copridilà, di plastica lei che silicone Pamela Anderson, che è tutto dire!!
E l'hanno pure allungata rispetto alle Buell classiche.
No no no no!!!
__________________
r80 -- r100 -- r1200 > sempre gs!
|
|
|
07-10-2005, 08:26
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 26 Jul 2002
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 169
|
...un consiglio da amico..
Metti anche un po' di tabacco... in quello che fumi!
__________________
R1200R Classic
R1150R 2002
|
|
|
07-10-2005, 08:34
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
|
E' una Buell, o piace o non piace, mica una bmw che piace un po' ma non troppo
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:12.
|
|
|