|
21-07-2014, 18:07
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
Bmw s1000r vs ktm 1290sd

2 giorni a spasso per le dolomiti oltre 800 km di strade di tutti i tipi,ci siamo scambiati le moto più volte in diverse situazioni,i giudizi sempre unanimi 
la mia KTM è bellissima ma da guidare fa schifo
la BMW fa schifo ma da guidare è bellissima
detto da mè non fa testo ma il mio compare, che ha espresso la stessa opinione, ha scritto parecchio su alcune testate.
Incredibile per noi quello che abbiamo letto fin ora sulle piccolissime differenze tra le due 
Lamps.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
21-07-2014, 18:46
|
#2
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
La tua fa schifo da guidare? Perché mai? A Misano mi ci sono divertito un sacco
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-07-2014, 18:54
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
|
Se il giudizio estetico su BMW potrebbe anche trovarmi d'accordo 
...prego specificare meglio in cosa fa schifo la guida della KTM...
Mai guidata. Pura curiosità
__________________
BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
|
|
|
21-07-2014, 19:57
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
infatti, anche a me il giudizio sul bmw mi trova ampiamente d'accordo  la ktm la comprerei senza neanche provarla, poi tutti ne parlano un gran bene(tutte le comparative la giudicano una gran moto), ha molta più personalità del
b-jap-w
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
|
|
|
21-07-2014, 22:40
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
Quote:
Originariamente inviata da pacpeter
La tua fa schifo da guidare? Perché mai? A Misano mi ci sono divertito un sacco
|
Ciao PacPeter,
La guidi e ti esalta la grinta,la spinta da 7000 a 10000 pazzesca,la stabilità' ineccepibile a tutto gas,poi la fai provare ad un amico che ha la tuono e ti rendi conto che è' più difficile inserirla in curva,allora cominci con le modifiche,ammorbidisci,alzi,sfili e ti sembra vada bene,poi ti capita di farla provare ad un amico che ha la bmw s1000 r e la differenza della facilità' con qui si fanno le stesse cose e' veramente impressionante.
E' la comparativa che è' impietosa,dire che fa schifo da guidare e' ovviamente una forzatura,ma il piacere di guidare non e' il suo forte,quello lo provi sulla S1000R
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
21-07-2014, 23:07
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
a parte che la differenza a volte la fanno le gomme , e dalle foto il ktm mi sembra(ma posso sbagliare non si vede bene) che non abbia su le sportsmart 2 che ha di di serie!! oltretutto con specifiche x la sola ktm, basta una gomma sbagliata(e se ha quelle specifiche un motivo ci sarà?) e più consumata e il paragone gomme gusto di guida svanisce
PS: il mio kappa con le sportsmat 2 sembra un'hornet in inserimento
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 21-07-2014 a 23:10
|
|
|
23-07-2014, 18:15
|
#7
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil
.... ti rendi conto che è' più difficile inserirla in curva,allora cominci con le modifiche,ammorbidisci,alzi,sfili e ti sembra vada bene,poi ti capita di farla provare ad un amico che ha la bmw s1000 r e la differenza della facilità' con qui si fanno le stesse cose e' veramente impressionante.
|
Sinceramente se le velocita e le pieghe sono quelle del filmato, mi sembra non i possa dare un giudizio cosi netto sulle caratteristiche delle moto in prova. I limiti di entrambe le moto emergono con ritmo molto molto piu alto.
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
21-07-2014, 20:11
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
|
Vi prego non fate leggere questo post a gtmaster altrimenti chi lo sente....
|
|
|
21-07-2014, 20:26
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
mahhh, a me la BMW piace di estica e anche da guidare. La KTM non dispiace ma la trovo un po alta e tozza, almeno rispetto alla S1R che pare bassa e lunga.
Che la KTM sia uno schifo da guidare mi sembra non credibile, tutti ne parlano bene.
__________________
S1000R - Lighting white
Ultima modifica di vmc_mi; 21-07-2014 a 21:09
|
|
|
21-07-2014, 21:02
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jan 2010
ubicazione: MAREMMA
|
a me la bmw ha iniziato a piacermi quando l ho vista girare sul bonette...sti cazzi come va nello stretto...
__________________
Rt 180000
|
|
|
21-07-2014, 23:01
|
#11
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
quindi trovi che inserire in curva la ktm è più difficile che sulla tuono o s1000r?
la spinta del 1290 mi è sembrata pazzesca ad ogni regime e con qualsiasi marcia..........
senza elettronica credo diventerebbe inguidabile, però.........
ritornando in tema senza poterle comparare direttamente come hai potuto fare te, non posso dire nulla...........
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
21-07-2014, 23:37
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
Le gomme sono fondamentali per una comparativa anche se casereccia,la ktm aveva le bridgestone s20 evo con 2500km ( secondo treno,effettivamente non le sue propio per ricerca di miglioramenti)la bmw gomme di serie con 2500 km.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Ultima modifica di Fil; 22-07-2014 a 00:16
Motivo: Dimenticanza
|
|
|
22-07-2014, 14:13
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: italy
|
allora la tua è quella che ho visto al passo 10gg fà che aveva su le brigestone e era a fianco a quella del mio amico che ha su il portapacchi!!!
PS: se ci si ribecca ti faccio provare il mio kr così facciamo un'altra comparitiva
__________________
MT10 _ v strom 800de
BITUONO x gli amici ma mai più una tuono
Ultima modifica di Alex 62; 22-07-2014 a 22:08
|
|
|
22-07-2014, 14:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
Confermo ero con Dallemark alla raticosa,lamps.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
22-07-2014, 16:19
|
#15
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
|
il confronto KTM 1290 Superduke-S1000R lo fa MotoSprint sull'ultimo numero ora in edicola.
Notare i rilevamenti alla ruota che danno una differenza di "soli" 7 cv tra le due...
|
|
|
22-07-2014, 19:53
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
|
Si siamo li
Inmoto 159 vs 167
Motociclismo 151 vs 162
ma bmw con scarico completo Akra
|
|
|
22-07-2014, 21:17
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
Moto sprint uscito oggi snocciola i dati  
E gentilmente dice:
La ktm tende ad allargare la traiettoria scelta,la bmw riesce ad essere un po' più' efficace della ktm. 
La bmw e' più stabile e più' elettronica la ktm più maneggevole e nervosa ma anche più' divertente.
Un colpo al cerchio e uno alla botte.
__________________
RIDE MORE WORK LESS
|
|
|
22-07-2014, 21:41
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2014
ubicazione: brianza
|
Ma gtmaster non sosteneva che la BMW fosse instabile?
Forse qui c'è qualcuno che ha invertito i marchi sul serbatoio.
|
|
|
22-07-2014, 21:46
|
#19
|
Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
|
alb: non ricominciamo. diceva che nella guida veramente sportiva, la bmw mostrava dei limiti di ciclistica.
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
|
|
|
22-07-2014, 22:03
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
Pacpeter, ha leggere alcuni post di GTM sembrava che S1R fosse inguidabile
__________________
S1000R - Lighting white
|
|
|
14-09-2014, 12:34
|
#21
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 May 2014
ubicazione: roma
|
Quote:
Originariamente inviata da vmc_mi
Pacpeter, ha leggere alcuni post di GTM sembrava che S1R fosse inguidabile
|
Infatti,come ti ha spiegato,mi pare anche chiaramente,pacpeter,OLTRE un certo ritmo,diventa poco rassicurante.
Lo cali un po e diventa piacevolissima.
Che poi è cio che ha evidenziato pure MOTOCICLISMO:
finchè nn superi certi limiti,cmq elevati,va da paura.
Oltre comincia a mostrare dei limiti.
|
|
|
23-07-2014, 13:41
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Apr 2009
ubicazione: IN PIANURA
|
http://youtu.be/YzRHKULh1CQ
L'avevo detto che non volta
__________________
RIDE MORE WORK LESS
Ultima modifica di Fil; 23-07-2014 a 13:58
|
|
|
23-07-2014, 17:47
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 29 Mar 2014
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil
|
Mamma mia...quella SD si piega di piu quando la metti sul cavalletto
Il dritto poi non l'ho proprio capito, ha sbaglaito strada ?
__________________
S1000R - Lighting white
Ultima modifica di vmc_mi; 23-07-2014 a 17:52
|
|
|
23-07-2014, 20:08
|
#24
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2008
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Fil
|
Cos'è, una barzelletta?
Il problema qui mi sembra tutto fuorché la moto...
   
__________________
ex K1200S Blu/Black/Silver K8
Ultima modifica di Blackdog; 23-07-2014 a 21:04
|
|
|
23-07-2014, 14:30
|
#25
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Jun 2014
ubicazione: S.P.Q.R
|
la gambetta fuori stile motoGP è semplicemente ridicola...cioè...prima si allarga completamente nell'altra corsia senza motivo, poi tira fuori la gamba per piegare nel nulla e poi accelera e va dritto...mah..forse pensa più all'estetica che alla guida...
Ultima modifica di serialkiller; 23-07-2014 a 14:34
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:35.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|