questi sono i dati che ho trovato (da motociclismo)
"Il motore è lo stesso monocilindrico di 660 cc che equipaggia la enduro XT660R e la motard 660X, ma è depotenziato di 3 CV: sono ora 45 a 6.000, probabilmente per rientrare nella prossima normativa anti inquinamento Euro3.
Iniezione elettronica, distribuzione monoalbero 4 vavole,lubrificazione a carter secco, cambio a 5 rapporti le altre caratteristiche del motore. Ma la MT-03 mostra prima di tutto un’aria di famiglia, insomma è praticamente una MT-01, però ridotta di quasi un terzo per cilindrata e più leggera della bicilindrica 01 di quasi 70 kg (174,5 kg dichiarati a secco).
Il telaio è un monotrave in tubi e la sospensione posteriore è costituita da un prolungamento del forcellone che si innesta in un corto ammortizzatore piazzato alla destra del motore. La disposizione può ricordare il cantilever Yamaha usato in passato sulle moto da velocità e da cross degli anni settanta, solo che l’ammortizzatore era lunghissimo e piazzato sotto il serbatoio. Corta d’interasse (1.420 mm) ha sospensioni da stradale più che da motard, doppio disco anteriore da 298 mm, ruote da 17 pollici.
"
__________________
F800GS da vitaminizzare
già F650CS vitaminizzata (ma andata via)
Vespa PK50S in ristrutturazione
|