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Vecchio 31-12-2013, 18:50   #1
proclaus
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predefinito Frizione dura gs 1150

Salve.....
Ho appena preso un gs adv 1150 l'ho usato oggi x la prima volta, e va tutto benissimo, ma ho notato che a confronto della 1200lc che sto usando da mesi, la frizione e' dura tant'è che stasera ho il polso indolenzito....
Ripeto.....le marce vanno bene, la frizione va bene, tutto ok ma dura....
Km 85000
Cosa guardare?
Grazie
proclaus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-12-2013, 20:58   #2
omega1
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Messaggi: 798
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La frizione e' comandata da un cavo;verificare la sua scorrevolezza,sganciando opportunamente i terminali dalle leve. Non vi e' un comando idraulico,cone nel 1200 ma un semplice cavo in treccia di acciaio.Poi i problemi potrebbero essere anche altri,nel pistone spingidisco ma prima controllare il cavo.
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Jogakuin University Hiroshima
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Vecchio 31-12-2013, 23:11   #3
Alting
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ubicazione: Genova Pegli
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GS1150adv: nessun cavo ----> frizione idraulica

appurato che il fluido sia a posto (ma in caso di problemi la leva è spugnosa, non dura), mi sa che sia questione dei vari cilindretti ed allora una visita dal conce è obbligatoria, di più non so...
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BMW i giorni pari, Royal Enfield i giorni dispari
Alting non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2014, 10:51   #4
Paolo67.
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Quote:
Originariamente inviata da omega1 Visualizza il messaggio
La frizione e' comandata da un cavo;verificare la sua scorrevolezza,sganciando opportunamente i terminali dalle leve. Non vi e' un comando idraulico,cone nel 1200 ma un semplice cavo in treccia di acciaio.Poi i problemi potrebbero essere anche altri,nel pistone spingidisco ma prima controllare il cavo.
Mah ! La mia del 2001 ha la frizione idraulica.
Il motivo della durezza purtroppo non lo so.
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Vecchio 01-01-2014, 11:06   #5
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
Messaggi: 21.731
predefinito Frizione dura gs 1150

Comincia a far cambiare il liquido, DOT4, fai controllare l'attuatore e ingrassare l'asta spingi disco.


Sent from  🐾
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58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-01-2014, 13:20   #6
Bee73
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Nov 2011
ubicazione: Roma
Messaggi: 401
predefinito

Quoto Superteso, se continua l'inefficienza vai dal conce come consigliava Alting
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R1150GSADV l'avanzo di strada........ex R1150R;ex Ducati Monster 900M;ex Ducati Monster 600M
Bee73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2014, 12:27   #7
zana
Mukkista in erba
 
L'avatar di zana
 
Registrato dal: 03 Aug 2012
ubicazione: toscana
Messaggi: 489
predefinito

mi sa che l'attuatore idraulico della frizione ti sta mollando. Io lo sostituirei prima che magari perda olio, ti imbratti la frizione e ti tocchi sostituire anche quella.
Buon anno a tutti
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R1100GS '99
zana non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-01-2014, 14:22   #8
motorold
Mukkista doc
 
L'avatar di motorold
 
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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La tua domanda presuppone che te la cavi da te (guardando non migliora nulla), quindi smonta l'attuatore e verifica che il cuscinetto non sia sboccolato poi estrai l'astina e verifica che sia dritta (se non si usano i perni guida a volte in fase di rimontaggio del cambio è facile piegare la parte ribassata). naturalmente verifica che premendo la leva il cilindretto dell'attuatore si muova libero o in alternativa scarica l'olio, sfila il cilindretto, pulisci tutto, riempi d'olio e spurga.
__________________
GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
motorold non è in linea   Rispondi quotando
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