Cerco di darvi più informazioni possibili. Purtroppo leggere le meteo e come leggere una tac per un radiologo. Con la stessa tac valutazioni diverse.
Parlando con un mio amico, professionista del settore, mi ha detto che secondo lui ci saranno più problemi in Italia che in austria o germania.
C'è un anticiclone, attualmente sull'islanda, che spinge aria fredda e rende pulita la germania e l'austria fino ad arrivare sulle alpi. Questo finchè la pertubazione, attualmente a sud della spagna rimane debole. Secondo lui fino a giovedì mattina. Si prevede neve a nord per giovedì dal primo pomeriggio in particolare nel triveneto. Domani nel pomeriggio mi richiama e mi da le ultime previsioni. Attraversate le alpi ci sono scarse, ma non nulle, di deboli nevicate ma prevalentemente soleggiato.
Comunque il mio bel volvone station wagon è pronto... ma mi porto dietro il casco per girare dentro la fossa

)))))
Aggiornamento: La situazione per giovedì pomeriggio (nevicate consistenti) e venerdì si fa più critica in tutto il nord italia in particolare a ridosso dell alpi (Bergamo e Brescia le più colpite. Bolzano deboli nevicate). Brutto tempo anche al rientro in Italia nella stessa proporzione.
Austria e Baviera ok.