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02-10-2013, 12:26
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
Messaggi: 211
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Addio specchietti!!!!
Che ve ne pare?

In realtà gli specchietti ci sono ma non si vedono! Guardate bene...

Eccoli
 
So gia che molti storceranno il naso, so benissimo che non sono omologati, ma considerate anche che per circolare regolarmente bisogna utilizzare solo gli originali... In ogni caso anche se sono piccolissimi si riesce a vedere bene, hanno un angolo di visuale maggiore rispetto gli originali, pero' rimpiccioliscono di piu. Io mi trovo molto bene!
Per gli interessati sono specchi per biciclette! Pagati 25€ entrambi su amazon.
Si chiamano zefal spy

Io ho fatto una modifica fissandoli con delle fascette per stare piu fermi e per nob farli fregare con troppa facilità.
Ecco altre applicazioni...
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02-10-2013, 15:32
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#2
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 May 2013
ubicazione: tortona
Messaggi: 35
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Non dispiacciono nemmeno a me, l'unico fattore negativo è l'omologazione, montando specchietti non originali ma sempre montati nel modo classico magari le forze dell'ordine magari nemmeno se ne accorgono, o comunque si riesce a scamparla, con questi e molto difficile...
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x-challenge 2009
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02-10-2013, 20:51
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#3
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Mukkista in erba
Registrato dal: 21 Jan 2010
ubicazione: Palazzolo Acreide (SR)
Messaggi: 370
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bella idea!! ti copio assolutamente......
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02-10-2013, 22:48
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
Messaggi: 211
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Quote:
Originariamente inviata da Kayo
bella idea!! ti copio assolutamente......
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Prendili su amazon.de costano meno!
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02-10-2013, 23:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.692
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Credo che Robbier9 abbia ragione.
Da quanto mi risulta la Forestale, nelle ns. zone, contesta anche ciò che, pur omologato, non è espressamente omologato per quella data moto.
Sicuramente una interpretazione piuttosto restrittiva......volta a utilizzare l'art. 78 comma 3: 400 eurini e ritiro carta di circolazione causa modifiche delle caratteristiche indicate sul certificato di omologazione del veicolo...
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BMW R1200RT 2011
...fidati solo di ciò che vedi...(J. McGuinness - 23 TT won)
Ultima modifica di Paolo Grandi; 02-10-2013 a 23:19
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02-10-2013, 21:25
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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Quote:
Originariamente inviata da robbier9
...ma considerate anche che per circolare regolarmente bisogna utilizzare solo gli originali...
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E questa cavolata chi te l'ha detta!???
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
★ K1300R ★
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02-10-2013, 22:08
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
Messaggi: 211
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Quote:
Originariamente inviata da Piadeina
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"Sostituzione delle frecce o degli specchietti con uno di tipo omologato ma senza papiro che indica l'idoneità per la moto specifica: sanzione da €80,00 a €318,00 (art.72 comma 13). Possibilità di regolarizzare i dispositivi solo tramite visita in motorizzazione e nulla osta della casa costruttrice (aggiungo quasi impossibile da ottenere)
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Sostituzione delle frecce o degli specchietti con uno di tipo non omologato: sanzione da €80,00 a €318,00 (art.72 comma 13) per chi li monta e sanzione da €155,00 a €624,00 per chi li produce sul territorio nazionale, li importa o li vende. (art.77 comma 3-bis). Nessuna possibilità di regolarizzare i dispositivi."
Quindi per essere in regola al 100% mi sembra di capire che bisognerebbe utilizzare solo gli originali o comunque specchietti approvati dalla motorizzazione o casa costruttrice, non basta che siano omologati.
Sicuramente quelli che ho montato io danno più all'occhio e potenzialmente rischio di più.
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02-10-2013, 21:42
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Ovviamente non servono gli originali ma gli omologati, con quelli in foto è come se fossi senza.
Probabilmente non interessa, ma allego un link, meglio andare direttamente a pag. 204...
http://eur-lex.europa.eu/LexUriServ/...0060328-it.pdf
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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02-10-2013, 22:47
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Stai facendo confusione, i "dispositivi" omologati riportano su di loro stessi i dati dell' omologazione e sono perfettamente intercambiabili con gli "originali", vedi gli scarichi per esempio ma anche le lampadine o i ferodi.....ecc. ma la "multa" è il meno, se fai un incidente anche lieve con qualcuno che non sia proprio idiota, due foto con il telefonino e..... il mezzo non rispetta le specifiche richieste per circolare su strada aperta....quale assicurazione ti paga?
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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03-10-2013, 00:01
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
Messaggi: 10.000
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E dove sta scritto che lo specchio originale è omologato x la moto che lo porta?
Come fa a sapere "il forestale" che lo specchio omologato che monti è o meno l'originale montato in fabbrica?
There's only one way to soothe my soul
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Può accompagnare solo
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03-10-2013, 00:14
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
ubicazione: Palermo
Messaggi: 211
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
E dove sta scritto che lo specchio originale è omologato x la moto che lo porta?
Come fa a sapere "il forestale" che lo specchio omologato che monti è o meno l'originale montato in fabbrica?
There's only one way to soothe my soul
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Questo è pur vero
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03-10-2013, 21:49
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
Messaggi: 14.692
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Quote:
Originariamente inviata da bobo1978
E dove sta scritto che lo specchio originale è omologato x la moto che lo porta?
Come fa a sapere "il forestale" che lo specchio omologato che monti è o meno l'originale montato in fabbrica?
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Semplicemente hanno un tablet con cui si collegano ad internet e verificano con le foto dei siti ufficiali. Eggià, fanno proprio così...
Inoltre, nella campagna Defend Life, a volte hanno a supporto personale della Motorizzazione che probabilmente ha accesso alle fiches di omologazione e che comunque sa dove e cosa guardare.
Non ultimo, un componente specificamente omologato per una moto ha un certificato che viene rilasciato all'acquirente (vedi scarichi after market) dove è indicato che quel componente ha una omologazione specifica per quella moto. Se non puoi esibire il certificato...magari lo specchietto ha pure la marcatura ma potrebbero non ritenerla sufficiente...
Finisco dicendo che effettivamente, CDS alla mano, la mancanza in toto degli specchietti e molto meno grave che montarne di non omologati.
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BMW R1200RT 2011
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04-10-2013, 15:11
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#13
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Non ultimo, un componente specificamente omologato per una moto ha un certificato che viene rilasciato all'acquirente (vedi scarichi after market) dove è indicato che quel componente ha una omologazione specifica per quella moto. Se non puoi esibire il certificato...magari lo specchietto ha pure la marcatura ma potrebbero non ritenerla sufficiente...
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Esatto.
Ho montato sulla mia ST delle prolunghe per allargare gli specchi, e mi sono arrivate corredate di certificato di omologazione tedesco.
Quote:
Originariamente inviata da Paolo Grandi
Finisco dicendo che effettivamente, CDS alla mano, la mancanza in toto degli specchietti e molto meno grave che montarne di non omologati.
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No, in entrambi i casi si applica l'art. 72 comma 13 Cds (€ 84).
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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05-10-2013, 00:19
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Apr 2005
ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
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Quote:
Originariamente inviata da Wotan
No, in entrambi i casi si applica l'art. 72 comma 13 Cds (€ 84).
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Claudio, leggi l'art. 78.
Su internet c'è ampia letteratura in materia. Le FF.OO vanno a sentimento e spesso per i non omologati applicano il 78.
IMHO sono due articoli, il 72 e 78 che si accavallano e possono portare ad una interpretazione delle norme molto soggettiva.
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BMW R1200RT 2011
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03-10-2013, 00:36
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#15
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
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In bocca al lupo!
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Claudio Angeletti
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03-10-2013, 00:43
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
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Comunque penso che gli specchietti siano una componente fondamentale x la sicurezza.
Avere uno specchio che con un veloce occhiata ti permetta di vedere tutto chiaramente ciò che ti succede dietro per me è molto importante
Più tempo impieghi a mettere a fuoco ciò che riflette un micro-retrovisore e più tempo distogli lo sguardo da ciò che accade avanti a te.
Imho
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03-10-2013, 01:34
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Jul 2013
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Messaggi: 211
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Vero anche questo... A sto punto meglio non metterli gli specchietti cosi nessuna distrazione! Scherzo ovviamente...
Cmq mi state facendo venire i rimorsi per averli cambiati!
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03-10-2013, 09:00
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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04-10-2013, 09:47
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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...siamo sempre alle solite... benchè siamo in europa, in questo paese delle banane vige la legge del più furbo e quelli della forestale, come quelli di equitalia, ne sono l'ennesima dimostrazione... in questo caso se lo specchietto (o comunque altri pezzi) ha il numero di omologa è sostituibile tranquillamente all'originale senza seghe mentali e tablet vari!!!
...il problema è che come sempre x dimostrare la veridicità dei fatti bisogna perdere tempo e denaro facendo dei ricorsi.
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04-10-2013, 13:50
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: milano
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La prima cosa e la più importatnte è che tu ci veda da quegli specchietti, poi tutto il resto...
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04-10-2013, 14:12
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#21
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 19 Sep 2013
ubicazione: Astro City
Messaggi: 29
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Quoto emyx...attenzione però anon sottovalutare l'aspetto assicurativo.
Con quelli il perito ci andrebbe a nozze.
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04-10-2013, 15:48
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
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...sono certo che in mano alla forestale quel certificato conta come il 2 di picche!!! disgust
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04-10-2013, 16:00
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
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scusate farei un po di chiarezza:
-dispositivi che vanno a modificare cio' che c e' scritto sulla carta di circolazione devono essere omologati E OMOLOGATI PER QUEL VEICOLO (oppure aggiunti in carta di circolazione tramite mini-collaudo di aggiornamento e previo nulla osta della casa c costruttrice)
-dispositivi che non modificano la carta di circolazione basta che siano omologati, non "per quel veicolo" ma omologati.
ESEMPIO di esperienza personale su auto:
ho montato sul mio fuoristrada delle gomme con misure diverse e un paravacche anteriore: questi modificano 2 cose sul libretto: misura pneumatici e lunghezza veicolo (stessso discorso vale per lo scarico: le voci di rumorosità ecc)
percio' per il paravacche (omologato e omologato per quel veicolo) basta avere il certificato, per le gomme ho richiesto nulla osta alla Suzuki e fatto la vista di aggiornamento in motorizzazione e mi hanno incollato un nuovo adesivo di misura pneumatici sul libretto.
per oggetti tipo gli SPECCHIETTI non c'è scritto nulla sul libretto, quindi basta montarne di omologati.
il discorso degli specchi di fabbrica è una grande cavolata: giaà solo le nostre X uscivano di serie alcune con gli specchietti rotondi da "topolino" altre (la mia) con quelli piu stagliati che monta l'F800!
In conclusione agggiungo che la multa per "specchietto male orientato" è uguale a quella per specchietto mancante (o non omologato=mancante)..
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BMW G650 Xmoto... tutti i geni sono INCOMPRESI
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04-10-2013, 16:12
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#24
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Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.568
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Quote:
Originariamente inviata da brav3lynx
scusate farei un po di chiarezza:
-dispositivi che vanno a modificare cio' che c e' scritto sulla carta di circolazione devono essere omologati E OMOLOGATI PER QUEL VEICOLO (oppure aggiunti in carta di circolazione tramite mini-collaudo di aggiornamento e previo nulla osta della casa c costruttrice)
-dispositivi che non modificano la carta di circolazione basta che siano omologati, non "per quel veicolo" ma omologati.
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No. Secondo questa tua teoria, sarebbe possibile cambiare a piacimento cosette come le pinze freno...
La normativa invece elenca una lunga serie di elementi che sono soggetti a omologazione, di cui molti non indicati nel libretto, ma comunque presenti nella scheda di omologazione del veicolo.
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Claudio Angeletti
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04-10-2013, 16:24
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#25
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Mukkista in erba
Registrato dal: 17 Oct 2011
ubicazione: Genova
Messaggi: 470
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giusto, ma io parlavo di oggetti che non modifichino le caratteristiche tecniche.
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