Quote:
Originariamente inviata da Paro
Anche a me risultava più spazio occupato e meno libero di quello che sarebbe dovuto essere guardando le dimensioni dei file.
Dopo aver cercato un pò senza trovare soluzioni ho provato a fare di testa mia.
Ho collegato il navigatore al pc (lo vede come disco esterno), ho fatto copia di tutto il contenuto nel pc (e in effetti le dimensioni erano minori di quanto occupato nel navi) per poi fare un format.
Ma poi mi è venuta l'illuminazione!
Se apri le proprietà del cestino di windows col navigatore collegato vedrai le quote che vengono assegnate dal sistema operativo a tutti i dischi collegati per quanto riguarda lo spazio da riservare ai file eliminati.
Se vai nella scheda della lettera assegnata al navigatore scoprirai quasi certamente che ha dello spazio riservato e pure occupato.
Devi spuntare l'opzione "configura le unità in modo indipendente" e poi mettere a zero il cursore.
Poi fai un bel "svuota cestino" e recuperi tutto lo spazio perso.
MI RACCOMANDO: per sicurezza fai una copia di tutto prima di fare qualsiasi azione, nel caso puoi reinserire i file nel navigatore!
|
Grazie, a questo aspetto non avevo pensato. Io uso Mac, ma probabilmente viene assegnato comunque dello spazio ai file cancellati.
Intanto sono riuscito a fare l'aggiornamento tramite un link indicato da Garmin, in questo modo il preesistente é stato sovrascritto e lo spazio libero é arrivato a 100 Mb.
Proverò anche la soluzione "spazio cestino", magari riesco a liberare ancora.