...sui 2000 giri avverto un fastidioso fischio proveniente dal motore, mi chiedevo se altri accusano questo fatto e se nel caso si possa ovviare all'inconveniente!
dovresti dare più indicazioni tipo km,utilizzo,ecc. comunque dai un'occhiata alla cinghia,prova a pulirla e lubrificarla leggermente , vedi se è cambiato o sparito.
tieni conto che attorno ai 40k è da sostituire
Ma sei sicuro sia il motore ? Lo fa anche a 2000 giri da ferma?? Io ho avvertito una cosa del genere dopo il cambio gomme (Anakee 3) ed erano loro ! Poi con il consumarsi si è affievolito...
r1200 gs ADV MY2016
no, no, niente gomme; è proprio il motore che attorno ai 2000 giri emette un wwwuiiiiiiiiiii legato sicuramente a qualche perno del motore.
Qualcuno diceva la cinghia..., ci può stare?
quanti km ha la mukka? l'usura dell'alternatore mi sembra prematura...........forse la cinghia si sta logorando...........ma il sibilo c'è sempre a 2000 giri o a motore caldo smette?
Se é lacinghia te ne accorgi guidando in piedi e sporgendoti un po' in avanti.
La mia faceva così ma a giri più alti. Fai la prova che ti ho detto, se è la cinghia senti il rumore provenire da sotto il manubrio.
La cinghia si cambia in mezz'ora al massimo... meglio in due e stare attenti a non pizzicarla; tra l'altro costa pochi soldi....
ci sono almeno un paio di tecniche per cambiarla e qui nel forum se ne è parlato diverse volte.