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03-07-2013, 14:02
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Sarà anche un caso ma.......
Sarà anche un caso, ma scaduta la garanzia da una 15na di giorni e....settimana scorsa si è rotta il riscaldamento della manopola sinistra e, peggio ancora, stamattina scendo in box e nn va più il motorino d'avviamento.
Se poi uniamo l'atteggiamento odioso del conce che ti fa cadere tutto da un'altezza vertiginosa.....
Va bene che, da una parte non si può pretendere che la moto sia tutta la vita in garanzia e non si rompa niente, ma dall'altra allora che dicano che le Bmw dopo i due anni di garanzia cominciano ad avere problemi.
Io ho avuto un k1100rs e in 13 anni non mi si è' bruciata nemmeno una lampadina, ho fatto 90.000 km, e il motorino d'avviamento e' sempre andato.
Se devo pensare che da ora in avanti mi deve capitare una sorpresina dietro l'altra con il rischio che mi lasci a piedi da qualche parte, o che nel migliore dei casi debba fare continuamente la spola da casa al concessionario......beh la vendo. Non ho acquistato a caso una Bmw e mi aspettavo meglio da una moto che dovrebbe essere la punta di diamante per la casa stessa.
E poi basta con questo atteggiamento dei concessionari (del mio in questo caso ma non so se di altri) che sembra quasi che ti facciano un favore a darti retta. Andava bene forse negli anni 90, ma adesso lo trovo fastidioso e di cattivo gusto.
Perdonate lo sfogo, ma il mio grado di customer satisfaction e' veramente basso in proposito e non per due problemini insignificanti ma per il discorso in generale.
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 15:27
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#2
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Trecertaro doc
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
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beh insignificanti mica tanto......... sopratutto il motorino d'avviamento......
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Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
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03-07-2013, 16:02
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Magari sarà il solito blocchetto.....ma e' il concetto che non mi piace. Sono le rotture di scatole che non mi piacciono. Non è nemmeno il lato economico (finché sono queste cose e non cose più costose) che mi disturba. E' la sospetta puntualità ed il fatto che queste magagne su una moto del genere secondo me non sono accettabili. Poi ci sta tutto, casualità giovinezza progettuale ma....ripeto a me sul k1100rs non mi è mai successo niente in 13 anni. Un mio caro amico ha un k1100rs del 95 e il problema più grande che ha avuto e' che ha dovuto cambia frizione a 80.000 km. Insomma queste moto costano in proporzione sempre di più e sono fatte da cani. Almeno una volta compravi una bmw e compravi la solidità l'efficienza l'affidabilita' .adesso a 20.000 km e appena due anni di vita (vissuta bene, in box, tagliandata e curata) hai mille problemini che ti fanno solo perdere tempo e pazienza
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 16:20
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#4
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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se è intesta a persona fisica sei coperto da 24 mesi di garanzai secondo il codice del consumatore e hai 60 giorni per denunciare il guasto.
quindi in punto di diritto sei ancora in tempo per chiedere la riparazione in garanzia sempre che il pezzo non venga considerato soggetto ad usura eccessiva da uso gravoso o non consono.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
Ultima modifica di zergio; 03-07-2013 a 16:36
Motivo: 24 mesi cioè due anni
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03-07-2013, 16:32
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 May 2013
ubicazione: Ticino
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Secondo me è un caso e per questo mi aspetterei che chiudano un occhio e ti vengano incontro. Chiaro che se capita a tutte le moto non gli conviene anche perchè se lo fanno dopo 15 giorni perchè non dopo 30?
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03-07-2013, 17:18
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Non mi spiego.....non è il punto di vista economico del fatto che mi infastidisce e' la scarsa affidabilità e le rotture di scatole che ne derivano di avere una moto che comincia a dare quei problemi che non dovrebbero esserci . Specialmente su una moto di 2 anni, specialmente su una bmw.
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 17:31
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#7
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Mezza Pippetta President
Registrato dal: 20 Apr 2005
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
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Quote:
Originariamente inviata da Hollywood66
... Specialmente su una moto di 2 anni, specialmente su una bmw.
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Non vorrei deluderti ma le moto BMW, da un decennio, sono conosciute come le meno affidabili... è una leggenda ormai antica.
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KTM 1190 ADV LA MALANDRINA!
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA!
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03-07-2013, 17:28
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Devo ritenere "normale" che una moto dopo due anni, tenuta ed usata sempre in modo impeccabile cominci con questi problemini? Allora fra un anno si romperà l'esa, il faro adattivo o qualcos'altro? Lo dovrò considerare normale perché è uscita dalla garanzia?! Allora se questo diventa accettabile e normale perché rientra nella normale usura, sarà bene cominciare ad accettare che un mezzo e' fatto per durare due anni. Però non può costare 24 Mila euro!!
Non è un'esagerazione , il mio vecchio k in 13 anni di vita ho cambiato la pompa del freno per usura, ho cambiato i paraoli della forcella per usura, ma tutto il resto non si è mai rotto. Questa a 13 anni non ci arriva nemmeno restaurata e tenuta sottovuoto
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 18:43
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#9
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73
Registrato dal: 28 Jan 2006
ubicazione: PROV. (AN)
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non ci sono statistiche alla mano, ma arrivare indenni a soglie kilomtriche importanti è un miraggio per molti.
lo stesso visto che non ci sono statistiche, vale anche per le altre marche.
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1200gs lc adv exclusive k51
r50/5
vespa vnl2t '70
ex r1200gs adv/m
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03-07-2013, 19:33
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
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Quanto dice zergio è interessante e utile da tenere a mente. Ricorda però che la garanzia legale è nei confronti del venditore (non del produttore). Quindi suggerirei intanto raccomandatina a chi ti ha venduto la moto (che può coincidere o meno con il tuo conce).
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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03-07-2013, 19:16
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#11
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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E' una vera tragedia!
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 19:23
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: italy
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definire la bmw le prime cn scarsezza di affidabilità mi sembra esagerato...direi che sei stato sfigato......e dispiace molto,però nelle prime serie il dubbio sussiste sempre nel durare dei componenti anche se può succedere anche negl'ultimi sfornati..però io faccio esempio cn la ducati 1098 appena uscita ed ho aVUto disagi assurdi in 30000 km..ma è successo solo nella prima serie 2007...kmq secondo me ti devono risolvere tutto in garanzia
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Aprilia rs 125,ducati Monster 695,ducati 1098
,ducati 1198s, k1600 gt ed infine k1600 gtl
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03-07-2013, 19:19
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Feb 2005
ubicazione: ebbene sì, Pioltello!
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Quote:
Originariamente inviata da Hollywood66
E poi basta con questo atteggiamento dei concessionari (del mio in questo caso ma non so se di altri) che sembra quasi che ti facciano un favore a darti retta. Andava bene forse negli anni 90, ma adesso lo trovo fastidioso e di cattivo gusto.
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anni '90, 2000 o 2056, sempre un atteggiamento del c@@@o rimane...
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MG Nevada "Mafalda" 10/2006 >100.000 (leggasi + di centomila) km
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03-07-2013, 19:27
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Concordo Isabella
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 19:33
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#15
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Daniele sono d'accordo e ti dirò che (magari verrò smentito) non penso che bmw non intervenga con una moto uscita di garanzia da soli 15 giorni per problemi di così poco conto e tra l'altro conclamati (se come penso io la causa del mancato funzionamento del motorino sia attribuibile al blocchetto dx). E' che se il buongiorno si vede dal mattino allora mi preoccupa la cosa. Poi magari sarò fortunato e non avrò più problemi, ma è lecito preoccuparsi....e poi non è bello non fidarsi del proprio mezzo. Il prossimo giro lo dovrò fare col pensiero che magari la spengo su un passo per bere una caffè e non mi riparte? E' questo che mi da più fastidio
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 19:35
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: italy
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hai perfettamente ragione,,,il fatto è che ormai c'è troppa elettronica e può capitare di tutto purtroppo..in caso cambia concessionario perchè ci sta tanta differenza da uno all'altro!
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Aprilia rs 125,ducati Monster 695,ducati 1098
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03-07-2013, 19:40
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#17
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Grazie Panco ma insisto.....ll mio sfogo non è tanto di natura economica, ma sull'affidabilità. E poi, se vogliamo entrare nel dettaglio, le manopole io le ho accese in due anni 1 volta e mezza,giusto per provarle perché non le avevo mai avute. Il motorino d'avviamento, che sia a causa del pulsante o di altre cause voglio sperare che sia stato progettato non per durare 2 anni. Questi sono problemi progettuali, non di usura.
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 19:41
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 07 Jan 2013
ubicazione: italy
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hai ragione.....quanti km hai<?
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03-07-2013, 19:42
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Daniele, questa e' la prima cosa che farò , nel frattempo sto aspettando risposta da mamma bmw.
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 19:43
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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21.000 e il tagliando l'ho fatto un mese fa.... Ma questo non vuol dire ....sono cose che se c'erano le avrebbero trovate con la diagnostica.
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 19:54
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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Ma la cosa che mi ha davvero infastidito, e che è stata la causa di tutto questi mio sfogo è stato il conce. Al tagliando , sapendo che la moto sarebbe uscita dalla garanzia da li a poco, ho specificatamente richiesto un più accurato controllo proprio per non trovarmi in questa situazione. Mi è' stato detto che facendo sempre i tagliandi da loro, non avrei mai avuto problemi perché la moto sarebbe stata sempre in garanzia (che tradotto voleva lasciare intendere che se in futuro avessi avuto dei problemi avrei avuto da loro un certo tipo di appoggio). Contestualmente mi veniva suggerito (mi hanno fatto "un'offerta che non potevo rifiutare") di cambiare le candele perché era meglio e altre moto avevano dato dei problemi. Cosa facevo gli dicevo di no secondo te?! Mi presento una settimana dopo per il discorso della manopola sx e me l'hanno fatta cadere dall'alto ma così dall'alto che me ne sono andato veramente innervosito. E' stato tutto un " bisogna vedere, sono materiali di consumo, ma la moto e fuori dalla garanzia ecc" quindi quando c'era da vendermi 6 candele e la relativa manodopera la moto era in garanzia a vita (naturalmente sempre in senso lato) poi alla prima stupidaggine come una manopola e' cascato l'asino!
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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04-07-2013, 10:51
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
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Quote:
Originariamente inviata da Hollywood66
Ma la cosa che mi ha davvero infastidito, e che è stata la causa di tutto questi mio sfogo è stato il conce. Al tagliando .... cambiare le candele ..... una settimana dopo per il discorso della manopola sx e me l'hanno fatta cadere dall'alto ....
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Hai la mia solidarietà..!!il tuo conce appartiene alla schiera dei conce bracconieri...una categoria in netto aumento negli ultimi anni!!
Il motorino di avviamento come altre componenti, non credo siano prodotte da BMW, ed anche se forniti da produttori seri, sono componenti che si possono rompere, succede anche sulle auto!..Ovviamente questo non solleva affatto BMW dalle sue responsabilità, quindi il tutto gira intorno alla dovuta assistenza ed alla serietà del concessionario, che dovrebbe operare con diligenza, trasparenza e criteri di convenienza economica, per ridurre al minimo il disagio per l'utente, cosa che nel tuo caso non è avvenuta!
è evidente invece che il conce ti ha voluto prendere un pò di soldi dove era facile farlo..poi dove doveva darsi da fare per sostituire pezzi in garanzia ha fatto il "miscredente"!! 
Cito solo un esempio...
al tagliando dei 30.000 Km, quasi tutti affrontano una spesa considerevole, in considerazione del fatto che a quel chilometraggio il conce di solito ti fa cadere dall'alto la necessità di controllare le valvole e la sostituzione delle candele!..facendoti pensare che se non si fa questa operazione la tua moto potrebbe incorrere in seri inconvenienti di li a poco!!
Si tratta di una operazione costosa perché per avere accesso al controllo valvole sul K6, va fatto un lavoro non da poco..il costo è legato come si può intuire, principalmente alla mano d'opera ed alle ore di lavoro, ossia alle voci più redditizie per il conce!..senza che debba sbattersi come avviene quando debba provvedere a sostituzioni di componenti in garanzia!
Ciò premesso ..quanti di voi sanno che nei test ufficiali fatti da BMW sulla K6, è emerso che al controllo dei 30.000 km, la effettiva regolazione delle valvole mediante sostituzione delle pasticche calibrate, si è resa necessaria solo nel 3% dei casi controllati?!??...si si avete letto bene 3% dei casi ..il che significa che se ai 30.000 km si salta tale controllo e lo si rimanda ai 60.000 km, non si rischia praticamente nulla!...ed anche per le candele il termine di 30.000 km è assolutamente prudenziale!!...conviene effettuare i cambi olio motore, filtro e olio cardano regolarmente..pastiglie freni e olio freni al bisogno, per il resto si può certamente diluire gli interventi più costosi, che sono invece indicati e richiesti con frequenza superiore a quella effettivamente necessaria per motivi di cassa, mascherati da scrupolo di prudenza!! 
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 04-07-2013 a 11:00
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03-07-2013, 19:56
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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.....è stamattina vado in box e non gira il motorino!!!! Vedi te....
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 20:00
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 11 May 2012
ubicazione: Milano
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E se poi vuoi aggiungerei il mio 3D relativo ai freni stanchissimi.... Puoi capire il mio grado di customer satisfaction in questo momento
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Bmw K1100rs - B650Ex - Bmw K1600GT
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03-07-2013, 20:07
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Jun 2013
ubicazione: Verona
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Caspita...a forza di leggere guasti anche sul k6 mi sa che mi terrò ben stretta la mia kgt1200 che pensavo fosse l unica pecora nera delle K...hahahaha
Ad ogni modo anchio consiglio di cambiare xoncessionario...sono le persone che fanno la differenza dietro quell elica.
Un saluto e in bocca al lupo!!
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