Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-08-2005, 01:12   #1
rigel1959
Guest

Question Ancora sui conce di Torino

E così sono andato a vedere e a provare a cavalcare (da fermo!) la 1200gs!!
Il fatto e' che per me il concessionario piu' comodo e' Finotti di Rivoli e dato che ultimamente si e' letto tutto e il contrario di tutto sono piuttosto "scombinato"!

L'impressione che ho avuto, come primo incontro, non e' malvagia. Non so come si chiamasse il sig.re con cui ho parlato (sui 45/50 anni, non molto alto), ma dopo una lunga chiaccherata, anche su temi generali di motociclismo, devo dire che di castronerie non gliene ho sentite dire, e mi e' sembrata persona gentile e corretta. Non ho capito se certi episodi sgradevoli, di cui si e' parlato su questo forum, si riferiscono solo all'assistenza (e allora qui potrebbe essere un problema circoscritto a del personale non ben preparato) e ai prezzi dell'usato oppure comprende anche la vendita del nuovo?
Ciao
Claudio

Ultima modifica di rigel1959; 07-03-2006 a 21:49

Vecchio 30-08-2005, 07:23   #2
albiTO
Mukkista doc

L'avatar di albiTO

ubicazione: Torino
predefinito

Tu la puoi anche comprare lì la moto, visto che non ha detto castronerie (capirai che scienziato!), ma poi inizia a trovarti un posto dove tagliandarla, se vuoi credere a quel che si dice in giro.

Le mie foto:http://picasaweb.google.it/Algargi
albiTO non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 09:19   #3
salvadi
Mukkista

L'avatar di salvadi

ubicazione: Friul
predefinito

vedo che il problema dell'assistenza 'giusta' l'avete anche voi 'tedeschi'... devo dire che è una malattia diffusa (escluse le jap ovviamente... che non si rompono mai ed hanno bisogno solo di aggiungere un po' di olio ogni tanto).

Penso che le moto stiano diventando sempre più complicate ed i meccanici sempre più ignoranti. E' vero che le case fanno i corsi... ma poi bisogna vedere cosa resta nella testolina dei meccanici e cosa sanno fare in pratica.
E' finita l'era del meccanico smanettone... non è così automatico che se a 14 anni elaboravi la vespa, a 30 sai mettere le mani su un boxer o un v60.
I meccanici bravi sono pochi.
lamps
Vecchio 30-08-2005, 09:28   #4
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

finotti a vendere è bravissimo....otttimi prezzi...cortese....

l'assistenza fa ridere.....esperienz personale....gli ho portato la moto prendendo appuntamento e non me l'hanno guardata per una settimana....

..e allora che cazzo prendo l'appuntamento!!!!

.....non sapevano....dovevano chiedere....

..........hahahahaahahahah....buffi.....fai prima a chiedere al fioraio all'angolo....
Vecchio 30-08-2005, 09:34   #5
afcores
Guest

predefinito Tagliandi

Allora nessuno si pronuncia su dove portare la bimba a fare il Tagliando in zona Torino e dintorni?
(es.10000km)

Vecchio 30-08-2005, 09:38   #6
Maypo
Mukkista doc

L'avatar di Maypo

ubicazione: Val Susa
predefinito

Anch'io devo dare il tagliando e penso di andare da SERRI
Vecchio 30-08-2005, 10:00   #7
romargi
Mukkista logorroico!

L'avatar di romargi

ubicazione: Monca l'ieri
predefinito

Per la vendita, ripeto, ho comprato da loro 2 moto! E (indirettamente) anche la terza (la mia attuale).

Gentili e cortesi PER LA VENDITA.

Per l'assistenza il discorso è MOLTO DIVERSO....

Per itagliandi mai avuto problemi. ma si trattava di semplici tagliandi "normali".... tutto nella norma.... olio, filtri ed al max pastiglie dei freni. Ripeto, mi sono sempre trovato bene prima del fattaccio.

Soltanto che, a fare tagliandi "normali" sono capaci tutti (o quasi). quando c'è qualche problema serio invece il discorso cambia..... nel mio caso si sono limitati ad attaccare il moditech e per loro la moto era ok ma... poi non andava!!!! e la descrizione dettagiata di quanto mi è successo la trovi nel post...
Vecchio 30-08-2005, 12:19   #8
Toro Toro
Mukkista doc

L'avatar di Toro Toro

predefinito

Serri??? Dove sta?

Grazie
Toro Toro non è in linea  
Vecchio 30-08-2005, 21:47   #9
kingstone
Mukkista in erba

L'avatar di kingstone

ubicazione: Canavese
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rigel1959
Mi ero ripromesso che NON sarei andato a vederla ma non ho resistito!!
E così sono andato a vedere e a provare a cavalcare (da fermo!) la 1200gs!!
Il fatto e' che per me il concessionario piu' comodo e' Finotti di Rivoli e dato che ultimamente si e' letto tutto e il contrario di tutto sono piuttosto "scombinato"!

L'impressione che ho avuto, come primo incontro, non e' malvagia. Non so come si chiamasse il sig.re con cui ho parlato (sui 45/50 anni, non molto alto), ma dopo una lunga chiaccherata, anche su temi generali di motociclismo, devo dire che di castronerie non gliene ho sentite dire, e mi e' sembrata persona gentile e corretta. Non ho capito se certi episodi sgradevoli, di cui si e' parlato su questo forum, si riferiscono solo all'assistenza (e allora qui potrebbe essere un problema circoscritto a del personale non ben preparato) e ai prezzi dell'usato oppure comprende anche la vendita del nuovo?
Ciao
Claudio
se oltre vederla, vuoi provarla ti consiglio di andare da Donato Motor a Cossato (BI)(15 km dal casello di Carisio) è un conce poco conosciuto perchè è da pochi anni sul mercato ma ti assicuro che è una persona veramente disponibile.
Io lo sto facendo impazzire per l'acquisto della moto nuova causa mia indecisione tra Rt e gs1200 , però adesso sono alle fasi finali :questa settimana provo l'rt1200 e poi decido.
L'officina è ben attrezzata e comunque quello che mi da fiducia è il fatto che sia:" un nuovo conce", questo porta a assere + stimolato e interessarsi di + a far bene.
Ricordatevi che per problemi seri le officine ormai si avvalgono dei tecnici della casa madre o della teleassistenza per la diagnosi di un veicolo.
Il problema vero è quello di trovare una persona che voglia risolvere i problemi,insomma gente stimolata a fare bene e questo a volte sembra che manchi nei conce + blasonati.
Per la provincia di Torino mi fido di Piovano.
Vecchio 15-03-2006, 15:35   #10
Riper
Guest

predefinito

ciao a tutti
è molto che non scrivo e me ne dispiaccio, lavoro mostruoso

TUTTAVIA
io sono stato + volte sia da BM Moto che da Serri ultimamente...
NON mi hanno dato tanta fiducia.
non so se ho l'aria del "dentista" o cosa però anche in occasione dell'ultimo tagliando mi son sentito un po'..."raggirato"

non so dirvi se ho ragione o no però alcuni dettagli lasciano perplessi
tipo
1) mi han fatto pagare 4 candele nuove...però sulla carena c'era lo stesso dito di polvere che c'era prima di portarla da loro ed è impossibile cambiare le candele senza smontare i gusci
2) mi han fatto pagare 1kg di olio freni ma nella vascehtta io lo vedo rosso scuro come sempre (non dovrebbe essere giallino al max ambrato ?)
3) ho aperto il tappo olio motore e infilato il ditino...l'olio è marron e visto che ho pagato 4 kg e un filtro nuovo mi aspettereidi trovarlo al+ giallino. concordate?

vi prego mi fate sapere...vorrei capire se sono io che non ne capisco nulla oppure qualche sorpresina me l'han fatta

p.s.
Poletto...ne ho sentito parlare anche io...dovrò provarlo
CIao

RIPER 75
(mucchista da mo' ma che scrive solo un po')

Ultima modifica di Riper; 15-03-2006 a 16:56

Vecchio 16-03-2006, 08:10   #11
Riper
Guest

predefinito

UP

plz rispondete

Vecchio 16-03-2006, 10:19   #12
biancoblu
Mukkista

predefinito

le tue osservazioni sono giuste ma quale dei 2 ti avrebbe raggirato?
biancoblu non è in linea  
Vecchio 20-03-2006, 08:09   #13
Anus
Mukkista doc

ubicazione: Misano Adriatico
predefinito

questo e' il ringraziamonto dopo averti regalato una leva del freno ant e riparato quella post. Raccontala tutta e prima di scrivere queste cose controlla che i lavori siano stati fatti
Anus non è in linea  
Chiudi la discussione