innanzitutto vorrei chiedervi se anche voi avete avuto "problemi" simili ai miei...
dopo una lunga percorrenza partendo con la moto tagliandata e forse un livello dell'olio un pò troppo full (gs 1200 adv 2007 che non mangia 1 grammo di olio), mi sono reso conto che l'airbox (dove poi arriva lo sfiato olio motore) cominciava a trasudare unto ed a farmi la goccia partendo appunto da lì, per poi scoprire, smontandolo, che a 35000 km, si era accumulato molto sporco sottoforma di vapori di olio condensati...il problema si ripresentava anche successivamente, soprattutto considerando che il nostro gs, viaggiando quasi solo in montagna per cui spesso piegato, tendeva ad accumulare nei vari pozzetti dell'airbox l'olio...per tagliare la testa al toro, ho smontato tutto, pulito, e fatto costruire dal meccanico di fiducia una vaschetta di recupero in alluminio piazzata di fianco al mono, togliendo il tubo di sfiato dall'airbox e portandolo nella vaschetta...vi fornirò delle foto, ma era sostanzialmente per capire se anche voi avete avuto casi del genere...
davvero un bel lavorino...problem solved