|
04-06-2013, 18:46
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
Protezione cupolino gs lc vs adv pareri
Ciao qualcuno di voi con il gs adv ha per caso provato il gs nuovo e sa darmi un paragone sulla protezione del cupolino ?
Prossimamente voglio cambiare moto ed una cosa che mi interessa molto .
Il conce mi dice che si equivalgono ..
Mi indicate anche la vs altezza ? Io sono 1,88 x la cronaca
Grazie
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
04-06-2013, 19:26
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2009
ubicazione: Terni
|
Non puoi scegliere la moto in base a solo questo parametro!
Comunque visto la tua altezza direi ADV! Poi su quello che dice il conce non metto bocca! Io ho una ADV ed anche sulla STD avevo comunque il parabrezza ADV! La LC l'ho provata e nonostante non sia alto come te...ADV
|
|
|
04-06-2013, 20:25
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
Ovviamemte non e' l unico parametro pero' e' una cosa che mi interessa insieme alla posizione che mi permetta di avere gambe meno piegate...
Senno' mi terrei la r ..
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
04-06-2013, 21:05
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
|
per me il cupolino di serie per uno alto come te non protegge adeguatamente bene, acquisto obbligato di un parabrezza aftermarket, magari uno come quello che ho indicao in un mio post precedente.....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
04-06-2013, 21:11
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
Pare alto come quello dell adv ... che chiedero di provare ma mezz ora non penso sia suff a farsi un idea vera ...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
04-06-2013, 21:18
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
|
per me bastano 10 minuti per capirlo....
__________________
Saluti da Francesco
R1200 RT LC Alpinwhite
|
|
|
04-06-2013, 21:26
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 10 Oct 2010
ubicazione: montegranaro
|
ciao ti dico la mia...ci ho fatto 2/3 km a 180 fissi(moto demo.. sto aspettando la nuova),cupolino alzato a meta', e devo dire che per me si avvicina molto come protezione all'ADV che avevo, pero' io sono solo 172cm e guidavo con sella posizione bassa....e aggiungo, c'èra abbastanza vento e sembra che la LC lo soffra meno dell'ADV...pero' ripeto "sembra"
|
|
|
04-06-2013, 21:55
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
Grazie del parere,
Aspettero' anche il parere di qualche spilungone come me
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
04-06-2013, 22:34
|
#9
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
|
Ciao
Sono 189 cm. Avevo l'adventure e adesso ho la nuova lc.
Il cupolino ripara molto meno. Se ti basi su quello non ne sarai soddisfatto. A 130 la testa vibra tanto. Uso un casco shoei xr1100.
Ciao
Max
__________________
Moscamax
R1200GS
|
|
|
04-06-2013, 22:43
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
Cavolo...
Grazie anche se mi hai dato una notizia non positiva ...
Non ho mai provato l adv e la lc non mi sembrava cosi male...
Ps stesso casco ?
Grazie 1000
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
Ultima modifica di Paolotog; 04-06-2013 a 22:45
|
|
|
04-06-2013, 22:43
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Apr 2009
ubicazione: tagliolo monferrato
|
Io arrivò da un adv 2010 e sono alto 1,70 ora ho un lc con sella tutta alta e nonostante un ottima protezione aerodinamica la adv nei lunghi viaggi in autostrada era maglio ma.....non aveva il cruise control ....fai tu
__________________
Fabius 71
|
|
|
04-06-2013, 23:17
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Oct 2009
ubicazione: Pistoia
|
Io non ho avuto l'ADV, sono 178 cm e stasera sono rimasto veramente sorpreso da quanto ripara il cupolino della LC..... Ho preso acqua per circa 20 minuti e mi sono bagnato soltanto le braccia....... Non so se é normale così, ma io sono sempre più contento di questa moto.
__________________
Se non provi.... hai giÃ* perso!
(F800Gs poi R1200Gs Lc)
|
|
|
05-06-2013, 00:12
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
L'altezza dei parabrezza è praticamente la stessa, l'estensione è leggermente maggiore per l'ADV, la protezione è ottima per ADV e solo un pelo inferiore per la LC ma comunque molto valida, anche ad andature elevate..(clicca sulle foto per ingrandire)
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
05-06-2013, 07:25
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
|
Mmmmm pareri discordanti e non di poco ................
Scusate la fissa ma come detto sopra voglio superare di netto i 2 punti dolenti della r ossia protezione e distensione gambe ...
Mi piace il ktm adv ma se non appuro la protezione con il con il cupolino alto ... nada
Intanto grazie...
__________________
... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
|
|
|
05-06-2013, 08:40
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
|
....per me l'adv protegge di più....soprattutto vibra meno...!! Sono 1,78....non uno spilungone...  !!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
|
|
|
05-06-2013, 09:34
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jan 2009
ubicazione: CASTEGGIO
|
Botte piena & moglie ubriaca.... Eddaaaaiii!!!!
|
|
|
05-06-2013, 09:36
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Aug 2005
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
Rispetto alla R è tutto un'altro mondo a prescindere ...... la ADV è cumunque più protettiva ovviamente ... persino soffocante alle volte .... IMHO.
__________________
Con uno stile di moto così,come vedi qua,c'è uno stile di fisico del genere,può accompagnare,solo.
|
|
|
05-06-2013, 10:04
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
alto 1.80 e Passato anche io da un ADV alla nuova LC..
e non posso che confermare che la nuova e' meno protettiva
dell'ADV anche se almeno la nuova e' molto curata a livello aerodinamico
da non creare turbolenze ma comunque le spalle e parte del casco
restano esposte all'aria,
poi a me sta' bene cosi mi piaccio le moto nude..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
Ultima modifica di ROBBY; 05-06-2013 a 10:09
|
|
|
05-06-2013, 10:19
|
#19
|
Fidanzato Ufficiale DOCG
Registrato dal: 12 Feb 2009
ubicazione: Padova
|
Sgomma, la parte alta del cupolino adventure è più inclinata verso il davanti come si vede anche dalle foto ed evidentemente quello influisce molto sul l'aria che arriva al casco....ovviamente è una mia idea
__________________
ex gs 2013, ex gs adv 11
ex gs adv 09, ex adv 14
ADV17
|
|
|
05-06-2013, 10:25
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Sep 2005
ubicazione: Ai piedi dell'appennino emiliano.
|
e dimenticavo di dire che anche le gambe sono piu' piegate
nella LC rispetto all'ADV e per chi ha la gamba lunga da' da fare..
__________________
R1150GS R1100RT R1200R R1100S R1200GS
Multi.R1200GSADV R1200GSLC S1000XR
R1250HP+R1250RS R1300GS
|
|
|
05-06-2013, 11:16
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
|
Quote:
Originariamente inviata da lollopd
Sgomma, la parte alta del cupolino adventure è più inclinata verso il davanti come si vede anche dalle foto ed evidentemente quello influisce molto sul l'aria che arriva al casco....ovviamente è una mia idea
|
di sicuro il bordo superiore del parabrezza ADV, essendo piegato in avanti fa da piccolo alettoncino che crea una spinta del flusso d'aria verso l'alto in modo da interessare molto marginalmente il casco...in realtà poi, anche il parabrezza della nuova GS ha il bordo superiore che tende a raddrizzarsi, anche se in maniera meno vistosa.
comunque, per quel che ho provato la GS H2O, la protezione col parabrezza tutto alto, mi è sembrata non solo buona, ma superiore alle mie aspettative, che considerata la ridotta superfice del parabrezza, erano piuttosto basse..invece rispetto all'ADV la differenza c'è ma è modesta..
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
|
|
|
05-06-2013, 10:58
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
ubicazione: VCO
|
...sono alto 1.84 e, anche con tutto il cupolino alzato, sulla LC, le spalle rimangono fuori.
Per me che arrivo da una naked è, comunque, una buona protezione.
|
|
|
05-06-2013, 11:12
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jul 2008
ubicazione: Siena
|
Scusa Sgomma
ma ingrandendo la foto dell'ADV si vede che il cupolino dell'adventure non è nella posizione più alta. mancano un paio di tacche, mi pare...
io non le ho misurate, ma alla prova dei fatti e con la mia altezza (189cm) la differenza c'è ed è tanta.
nell'adv, tra l'altro avevo la sella Alta in posizione alta, mentre nella LC ho la sella standard in posizione alta.
inoltre nell'adv avevo gli Ohlins (dio quanto mi mancano) che tengono la moto ancora più alta sul posteriore.
per me questo è un vantaggio, perché ero proprio stufo dell'assenza di aria dell'ADV, ma mi rendo conto che questa è un'argomentazione soggettiva.
inoltre è vero che le gambe sono più piegate. ho ordinato le pedane regolabili per abbassarle in autostrada per i lunghi trasferimenti e tenerle all'altezza standard quando guido nelle statali.
ancora non sono arrivate... spero arrivino prima del viaggione estivo che prevede un paio di migliaia di km in autostrada...
ciao
Max
__________________
Moscamax
R1200GS
|
|
|
05-06-2013, 12:16
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
|
Sono alto 185 e la protezione del 1200 adv e'decisamente migliore rispetto al 1200lc!non ci sono storie.
__________________
TZ (Tolleranza Zero)
|
|
|
05-06-2013, 22:09
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
|
la protezione è oltre le aspettative per la nuova lc,ma comunque ritengo che quello dell adv ben regolato non si riesca a battere protegge ancora di più,il vetro si serie è eccezionale a velocità molto elevate non avendo nessuna inerzia direzionale
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:45.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|