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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
30-04-2013, 16:32
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 Jul 2002
ubicazione: TURIN
Messaggi: 2.030
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Quelli che accendono la moto e poi si vestono
Io non li capisco, ieri ne ho visto uno, arriva, accende il motore da' due sgasate e mentre il motore borbotta si mette il casco i guanti e poi dopo altre tre o quattro sgasate parte
non sarebbe meglio vestirsi, mettersi i guanti il casco accendere e partire?
mi spiegate il senso di tutto cio'?
renato
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R 1200RT 2009 Ca(mo)milla K1100 lt 1992 una meraviglia!
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30-04-2013, 16:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2011
ubicazione: milano
Messaggi: 2.122
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Magari era un diesel
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Boxer!Primavera,350four,Gs650,Brutale750,R1150R.,gs800 RT1200 990SMT R65 k1100,1200 GS SVARTPILEN701
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30-04-2013, 16:37
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2005
ubicazione: Napoli
Messaggi: 3.137
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Io lo faccio sempre quando la prendo la mattina dal box.
La tiro fuori, l'accendo, e poi richiudo il box, mi infilo il casco, i guanti e parto.
Il tutto dora non più di 2 minuti, ma serve a farla riscaldare un pò prima di affrontare la rampona del box.
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SUZUKI V Strom 650 ..... KALIMERA la pulcina Grigio/Nera
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02-05-2013, 20:34
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2008
ubicazione: Vicino alla città dei due mari
Messaggi: 1.648
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Quote:
Originariamente inviata da tonigno
Io lo faccio sempre quando la prendo la mattina dal box.
La tiro fuori, l'accendo, e poi richiudo il box, mi infilo il casco, i guanti e parto.
Il tutto dora non più di 2 minuti, ma serve a farla riscaldare un pò prima di affrontare la rampona del box.
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Fai bene...
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La VITA é la strada più bella!
>>> K1200GT '04 >>> Il Pendolino
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30-04-2013, 16:39
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#5
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Guest
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e se poi non parte???
ti devi svestire
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30-04-2013, 16:44
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
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mah............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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30-04-2013, 20:47
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#7
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infante Mukkista
Registrato dal: 01 Oct 2009
ubicazione: Lago di Garda
Messaggi: 25
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Quote:
Originariamente inviata da sartandrea
e se poi non parte???
ti devi svestire 
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A me è successo l'ultima uscita
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30-04-2013, 16:47
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#8
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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La gente sono pazzi!!!
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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30-04-2013, 16:48
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 06 Aug 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 983
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Scaldare un mezzo a motore da fermo non solo non è utile, ma FA MALE. I pezzi si scaldano in modo non uniforme, imponendo ai vari componenti tensioni che sarebbe meglio evitare. Non solo, al minimo la carburazione non è mai perfetta e quindi il motore gira "male". La cosa da fare è partire appena possibile, senza forzare il motore fino a che la temperatura di esercizio non venga raggiunta.
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-- R 1200 NineT Urban GS
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30-04-2013, 16:59
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
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Quote:
Originariamente inviata da alligator
Scaldare un mezzo a motore da fermo non solo non è utile, ma FA MALE....
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Raga... non esageriamo.
D'accordo che star un quarto d'ora fermi con il motore in moto non è bello, ma due minuti....
Allora ad ogni semaforo si dovrebbe spegnere il motore.
Il mio cancello ci mette 20 secondi ad aprirsi... Sono a rischio?
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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30-04-2013, 17:01
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#11
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.888
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Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Raga... Allora ad ogni semaforo si dovrebbe spegnere il motore.
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e pisciarci sopra per raffreddarlo no?
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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30-04-2013, 17:02
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
e pisciarci sopra per raffreddarlo no?
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La mia pipì è calda...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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01-05-2013, 08:49
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2008
ubicazione: Napoli
Messaggi: 6.830
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Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Il mio cancello ci mette 20 secondi ad aprirsi... Sono a rischio? 
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Non saprei...
Vedi su www.bmw-motorrad.it se c'è qualche campagna di richiamo in proposito!!!
  
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TDM900A: dopo il GS1200 ho visto la luce (cit. Master!)
Poi c'è anche un XR600 e una 150 Sprint V.
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01-05-2013, 09:31
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.518
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(Il mio cancello ci mette 20 secondi ad aprirsi... Sono a rischio?)
Quote:
Originariamente inviata da bostvo
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Ho telefonato alla BMW e mi hanno risposto:
"Cuàrdi ke è la motora che è un kanzél.... meg-lio si non la apre...."
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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30-04-2013, 20:04
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#15
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.891
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Quote:
Originariamente inviata da alligator
Scaldare un mezzo a motore da fermo non solo non è utile, ma FA MALE (..)
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Sarà per quello che in tutti i manuali di aereonautica è scritto di far raggiungere al propulsore la temperatura di esercizio facendolo scaldare da fermo ad un regime di poco superiore al minimo.
Sarà che se ti pianta il motore su una aereo non succede niente..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
K1200RS Yellow-Gray chequered flag
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30-04-2013, 20:45
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
...
Sarà che se ti pianta il motore su una aereo non succede niente..
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sarà mica che il decollo è quando chiedi il massimo al motore e se è freddo ci potrebbero essere alcuni problemini di rendimento?
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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30-04-2013, 20:49
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
Messaggi: 6.090
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io di solito al mattino mi vesto, parto.... e la metto in moto dopo che ho fatto un bel pò di strada.... in discesa...
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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01-05-2013, 08:57
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Dec 2009
ubicazione: Un po' qui, un po' lÃ
Messaggi: 114
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Quote:
Originariamente inviata da pancomau
io di solito al mattino mi vesto, parto.... e la metto in moto dopo che ho fatto un bel pò di strada.... in discesa... 
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Questa è la soluzione che mette d'accordo tutti.
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Can che abbaia non morde ?.... Non è vero niente !!!
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01-05-2013, 12:37
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2009
ubicazione: All'ombra della Madonnina
Messaggi: 2.663
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Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Sarà per quello che in tutti i manuali di aereonautica è scritto ...
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Non sarà che dipende dal tipo di motore? Mai visto un jet commerciale scaldare i motori da fermo. Il rullaggio (che a volte può essere molto breve) basta e avanza.
Certo che pretendere di decollare (e quindi portare il motore al massimo dei giri) col motore appena acceso, non è salutare.
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www.audio-activity.com
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01-05-2013, 13:58
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#20
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Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
Registrato dal: 15 Jul 2002
ubicazione: Treviso
Messaggi: 25.891
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Quote:
Originariamente inviata da drummer62
Non sarà che dipende dal tipo di motore? (..)
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Certamente..
Scherzi a parte, è ovvio che è un utilizzo diverso (come giustamente ricordato, ad un motore montato su un aereo la "prima" cosa richiesta -per decollare- è l'erogazione della piena potenza per alcuni minuti).. ma francamente, leggere che scaldare il motore di una moto ferma per alcuni minuti "fa male" fa parte delle leggende metropolitane.
Fa male a chi sta intorno e si annusa i gas di scarico, non c'è dubbio.. che faccia male meccanicamente un minimo di riscaldamento prima di sottoporre il propulsore al carico.. mah..
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K100RS 16v IIIa bianco pirla 678 ABS
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30-04-2013, 16:56
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#21
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.780
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diglielo Alli, cràmenta!!(...tipica esclamazione veneta).
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Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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30-04-2013, 17:00
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#22
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 01 Nov 2006
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
Messaggi: 5.860
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Tienilo aperto!
Faresti meno danni di quelli che si paventano...
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Prima ero una persona meglio...avevo la moto!
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30-04-2013, 17:01
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
Messaggi: 2.088
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io con la BMW non lo faccio, con la Honda la accendo prima di mettere i guanti e aprire il cancello, quindi pochi secondi... cmq se ti disturba non lo faccio più, giuro!!
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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30-04-2013, 17:01
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#24
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Alto rispetto la mortazza
Registrato dal: 18 Oct 2007
ubicazione: tra una zanzara e l'altra
Messaggi: 8.797
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ci sono moto che appena accese nn segnano i gradi della temperatura e se provi a mettere la prima si spengono
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Ci sono sempre 2 modi per intendere quello che scrivo.
Se uno ti infastidisce,intendevo l'altro
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30-04-2013, 17:01
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#25
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.780
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quelli che accendono la moto e poi si scaccolano sono peggio.
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