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Vecchio 20-03-2013, 12:21   #1
Arrigo
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Question Gonfiaggio gomme con bomboletta

Mi piacerebbe iniziare una discussione sull'uso delle bombolette per riparare gomma moto bucata.Non è che rovinano i sensori pressione delle ruote.Qualcuno sa dare dei chiarimenti?
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Vecchio 20-03-2013, 12:28   #2
GATTOFELIX
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...se sono tubeless non si usa la bomboletta
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
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Vecchio 20-03-2013, 12:45   #3
bigbe@r
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la bomboletta solo per le camere d'aria, che il primo gommista che incontrerai ti cambierà con una nuova...
__________________
Chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa...
Giovanni Falcone
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Vecchio 20-03-2013, 16:02   #4
pancomau
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facendo i debiti scongiuri... sono sempre stato un pò perplesso sulla MIA capacità di riparare una foratura con i tamponi+ricarica.

Per ora... confido nel numero verde di assistenza gratuito di bmw (5 anni)

Una "simile" assistenza si può ottenere anche con insieme all'assicurazione, anche se non so se sia di pari qualità (o meglio...)

Ho provato in passato ad esplorare anche i thread che parlano di quelle bombolette che si mettono preventivamente nella ruota quando si montano le gomme nuove, ma non è mai molto chiaro se poi rischiano di compromettere i sensori.
Peraltro non è che costino poco e al ritmo in cui la k6 si mangia le gomme diventa una faccenda costosa.

E' invece praticamente certo che altri tipi di "liquido" (pre o post) NON si possono mettere attraverso la valvola perchè intaserebbero irrimediabilmente i sensori.
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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Vecchio 20-03-2013, 22:36   #5
Luc.....
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la bomboletta solo per le camere d'aria, che il primo gommista che incontrerai ti cambierà con una nuova...

Sempre e solo questo
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
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Vecchio 21-03-2013, 15:09   #6
jocanguro
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FURBO questo kit con il tubetto flessibile tra bomboletta e valvola...
è li punto critico dei kit .. (oltre a avere manualità per piantare il tampone di gomma nella gomma ..)
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt, ovviamente BLU, in attesa del prossimo K
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-04-2013, 20:19   #7
max5407
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la bomboletta solo per le camere d'aria, che il primo gommista che incontrerai ti cambierà con una nuova...
Per favore, di che marca è il kit?

Grazie
__________________
R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
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Vecchio 20-03-2013, 20:23   #8
albio59
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Ho usato la bomboletta una volta sola finora ed ero col k1300s.
Mi trovavo in una situazione al limite in quanto ho forato la posteriore mentre tornavo dalla Francia in cima ad un colle dopo Barcellonette sui 2.000 metri , stava nevicando e manco a dirlo non c'era nessuno e il telefono non aveva campo.Così ho optato per la bomboletta l'ho scaldata col gas di scarico (la temperatura era - 4) e poi ho gonfiato la gomma. Fortunatamente l'RDC mi ha permesso di non fare afflosciare completamente lo pneumatico e così anche grazie alla bomboletta sono riuscito a mantenere una pressione nello pneumatico intorno ad 1,2 atmosfere.
Guidando lentamente sono sceso dalle Alpi (ero con moglie e bagagli) e senza particolari problemi sono arrivato quasi a Cuneo senza trovare alcun gommista o distributore aperto.
Ho ripristinato la giusta pressione all'Autogrill di Asti e da li a casa tutto d'un fiato sempre tenendo d'occhio l'RDC.
Il giorno dopo dal gommista ho cambiato la gomma ed ho tolto quel leggero "film" che ricopriva la gola del cerchione in quanto per la forza centrifuga la gran parte del liquido si era attaccato al fondo dello pneumatico e dopo averlo rimontato l'RDC funzionava a meraviglia anzi temevo;come si leggeva in alcuni post su quest'argomento, di dover andare in concessionaria per resettare il sensore invece funzionava a meraviglia da subito ed ha funzionato fino a quando ho venduto la moto.
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
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Vecchio 20-03-2013, 21:27   #9
pancomau
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buono a sapersi che c'è "speranza" di non far fuori il sensore

...tra l'altro sulla k6 potrebbe anche darsi (dai disegni non capisco bene) che sia separato e non "attaccato" alla valvola..... (che è sulla razza)
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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Vecchio 21-03-2013, 15:35   #10
MotorEtto
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ubicazione: Acquaviva Picena
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Io mi intendo solo di bombolette di N2O per il sifone. La spuma di mortadella viene una favola
__________________
Kawasaki ninja sx1000
Moto Guzzi V85TT
MotorEtto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2013, 22:30   #11
a.g.
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Registrato dal: 30 Apr 2011
ubicazione: italia-ciad
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la settimana scorsa riparata una foratura con questo

ci ho girato tutto il giorno

unica accortezza:rigonfiando con le tre bombolette in dotazione un 190 posteriore si arriva a ca 1,1 bar,ho reintegrato il kit con 5....
__________________
- GTL excl
a.g. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-04-2013, 22:35   #12
Roboante
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 12 Feb 2013
ubicazione: Italy
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il tubless si ripara senza problemi con la bomboletta. chiaramente se hai un cratere non lo ripari nemmeno con un vulcano!
sul sensore non so dirti.
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Vecchio 25-04-2013, 06:31   #13
settecentouno
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Registrato dal: 08 Jan 2012
ubicazione: milano
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Non ho mai forato ,in compenso mi é esplosa una bomboletta gonfiaeripara in auto con effettti devastanti la colla e finita perfino nel portabollo
settecentouno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 13:28   #14
Bruno1200
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 11 May 2008
ubicazione: Udine
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LO trovi su Ebay
es: http://www.ebay.it/itm/Kit-riparazio...#ht_2747wt_902
__________________
La mia meta? il viaggio...
ex GTS1000 ex RT 1150 ex RT 1200 ex GS 1200 Adv
K1600 GT
Bruno1200 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-04-2013, 14:39   #15
max5407
Mukkista doc
 
L'avatar di max5407
 
Registrato dal: 26 Dec 2009
ubicazione: mestre
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Grazie.
Preso da Bep's per 27 euro
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R1200RT 2006; R1200RT LC 2014; K1600GT 2014
max5407 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-05-2013, 10:10   #16
The_Smart
Mukkista
 
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: Roma
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Io ho, sia il kit in foto che la bomboletta. Lo scorso Gennaio ho bucato, in Corsica, il posteriore. Riparato con il kit, ma, purtroppo, continuava a perdere (anche se poco). Dato che la gomma era finita, ad un certo punto ho sparato dentro la bomboletta. Era ad un distributore ed ho rimesso la pressione a 2.9. Girato altri due giorni senza problemi. Tornato, sono andato a sostituire le gomme e mi aspettavo che ci fosse un disastro all'interno ed invece, quando è stata tolta la gomma, il cerchio era perfettamente pulito.

Da qui, ho scoperto che le bombolette funzionano alla grande!
__________________
K1600GT - ex R1250 RT-KTM 1190 ADV- Yamaha FJR1300AS-BMW K1200S-Honda CBR600F-Gilera RC600
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