Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-03-2013, 13:54   #1
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito lettore mp3 su rt 1200 del 2005

ciao, a tutti, anche sulla mia rt c'è il famoso problemino al lettore cd che ogni tanto salta, allora stavo pensando di mettere un bel lettore di usb, sd e così via per sentire direttamente gli mp3.
parlando con un elettrauto mi ha consigliato questa ditta http://www.car-interface.com/vendita/ tra l'altro ha preso anche per lui un lettore da mettere in macchina e si trova da dio.
li contatto e loro mi chiedono se la nostra radio è dotata di pin nella porta cd charger, bella domanda!!!!!
perchè se così fosse l'accessorio giusto da montare sarebbe questo http://www.car-interface.com/vendita...-xcarlink.html
essendo io veramente negato nello smontare carene o roba simile mi rivolgo a voi per avere questa info, ci sono o no i pin in quella porta?
ho come il presentimento che se fosse l'accessorio giusto ne venderanno tanti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ciao e grazie mille.
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 14:28   #2
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Molto belli come lettori, tra l'altro mi hai dato un'idea per l'auto di mia moglie
Per la rt non saprei dirti, dovremmo avere gli eventuali cablaggi per capire se è fattibile.
Tu intendi sostituire il blocco del cd con questo scatolotto?
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 14:46   #3
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

praticamente si, sostituirei il lettore cd con questo accessorio, l'unica cosa è che devo vedere se ci stà nel cassettino assieme al lettore. altrimenti è possibile togliere il lettore cd ma non la radio? o sono un pezzo unico?
mi è venuto in mente adesso che settimana prossima devo andare in officina QDE a far montare la presa accendisigari supplementare e posso sottoporre a loro il mio quesito, chi meglio di loro mi saprebbe aiutare, o sbaglio?
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 19:21   #4
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Guarda quà, sembra che si possa far leggere un ipod facendolo vedere dalla autoradio come un caricatore CD esterno.

http://bmwsporttouring.com/ubbthread...34041&page=all
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 20:23   #5
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

se non ho capito male lui ha preso il cavo n. 2 di questo sito

http://www.realoem.com/bmw/showparts...=65&fg=05&hl=3

e l'hai trovato in vendita su questo sito

http://www.online-teile.com/bmwmc/ad...9157+&x=11&y=8

sinceramente se dovesse andare bene quello che ho trovato io, lo preferirei perchè non avrei altri dispositivi da ricaricare prima di partire, con una penna usb ho tutta la musica che voglio.
a stò punto aspetto di andare in officina settimana prossima e sento anche loro cosa mi dicono.
altrimenti quando ne ho piene le scatole della radio o non prende bene, andrò di interfono con la musica sul cell.
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 21:15   #6
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

No, ha usato un kit BMW da auto come questo

http://parts.bmwofsouthatlanta.com/p...110392133.html

e puo avanzare tra i brani del ipod e tra le cartelle, come se fossero brani di un caricatore multicd. Inoltre dovrebbe anche caricare la batteria dell'ipod.

Con il cavo che hai postato tu, puoi solo ascoltare ma non cambiare i brani, ed inoltre chi ce l'ha dice che il volume di riproduzione si abbassa notevolmente rispetto al CD e alla radio.
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-03-2013, 21:30   #7
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Io ho già il jack da 3,5mm stereo per collegare un lettore mp3 esterno.
Non controlli i brani.
Per quanto riguarda il volume con i normali lettori mp3 effettivamente è basso ma ho risolto con un lettore della Tascam (DR 100 http://www.bandiera.it/site/index.ph...cam-DR100.html )che utilizzo al lavoro ma che il prezzo non giustificherebbe il suo acquisto
In questo caso ho il volume esattamente al livello del cd o della radio.

Sarebbe utile anche a me avere uno scatolotto da sostituire con la possibilità di controllare i brani.

Alex
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 20:26   #8
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alebsoio Visualizza il messaggio
Io ho già il jack da 3,5mm stereo per collegare un lettore mp3 esterno.
[...]
ma il cavo che hai te l'hai messo dopo o era già installato sulla moto?

Ultima modifica di managdalum; 07-03-2013 a 23:14 Motivo: Art. 3 regolamento
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 18:29   #9
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

adesso aspetto di sentire l'officina cosa mi dice, al massimo butto via 100 eurini (fossero i primi) e faccio da cavia e vediamo come funziona lo scatolotto sulla moto, se andrà tutto bene che ci saranno altri soci che mi copiano, saranno obbligati a pagarmi una pizza!!!!!!!!!! come diritto d'autore per l'dea!!!!
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 19:20   #10
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
predefinito

facci sapere che mi interessa!
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 19:42   #11
alebsoio
Mukkista doc
 
L'avatar di alebsoio
 
Registrato dal: 26 Jan 2010
ubicazione: Milano
predefinito

Beh dai non siamo lontani ed una pizza si può organizzare senza problemi
__________________
Equazione di stato dei gas perfetti: PV=nRT dove n=1200 R1200RT my2007 ed ora my2017
alebsoio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-03-2013, 20:23   #12
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

appena si sistema il tempo, voglio organizzare una pizza per conoscere un pò di gente
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2013, 14:51   #13
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Riccardo, guardando nel sito di car interface, nel manuale di installazione dell' xcarlink 2, si parla di motocicli BMW k1200, quindi dovrebbe fungere anche sull' RT
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2013, 15:07   #14
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

bravo, non avevo guardato il 2, adesso l'unica cosa da capire è se la k e la r montano la stessa radio e quindi hanno gli stessi attacchi posteriori, perchè la differenza tra 1 e 2 stà nel fatto che la 1 è per le radio che hanno i pin rotondi, mentre la 2 è per quelle che hanno i pin piatti.
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2013, 15:44   #15
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

La radio dell RT ha i pin tondi.
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2013, 16:14   #16
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

quindi è diversa da quella montata sulla k, ma te hai una foto per caso della radio?
perchè allora và bene il numero 1.
comunque ho appena chiamato il conce dove l'ho presa e ho lasciato anche a loro l'incarico di controllare che tipo di pin monta la radio del 2005.
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2013, 16:46   #17
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

Non ho una foto, ma l'ho smontata e la mia (maggio 2005) ha i pin tondi.
Per la foto, tieni presente che è identica a quella che vedi nel link del mio post #4
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-03-2013, 16:56   #18
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

la mia ho visto sul sito che è stata costruita a 10/2004 e immatricolata a 05/2005, quindi penso come la tua.
a stò punto tutti questi indizi portano proprio al kit n. 1 che ho linkato nel primo post che tra l'altro riporta una foto del connettore a pin tondi.
coraggio a due mani e fare l'ordine!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-03-2013, 14:54   #19
franco56
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 23 Jan 2011
ubicazione: roma
predefinito

Seguo con grande interesse.....
franco56 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2013, 19:06   #20
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

ho appena sentito il conce e mi ha confermato i pin tondi, quindi è confermato che il lettore adatto per la nostra moto è quello postato da me nel primo post.
mi ha detto che loro non possono fare l'installazione perchè non essendo un accessorio originale.
poi il conce mi ha confermato che il lettore cd e la radio sono un blocco unico, quindi adesso ho il problema di dove mettere il lettore, perchè nello spazio che rimane nel cassettino mi sà proprio che non ci stà, ho visto che il cavo che danno in dotazione è di circa 1 metro, secondo voi ci arrivo nella zona del sottosella? oppure avete altri consigli su dove poterlo mettere, deve essere un posto comodo per mettere e togliere la chiavetta usb.
visto che il conce non può fare il lavoro penso di rivolgermi a QDE POINT, che domani chiamerò per avere alcune info anche da loro e sapere i tempi di lavoro.
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-03-2013, 19:49   #21
Lucano
Mukkista doc
 
L'avatar di Lucano
 
Registrato dal: 18 Apr 2009
ubicazione: Milano
predefinito

All'interno dell'alloggiamento della radio/CD, di lato c'è un po di spazio. Viste le dimensione dell'interfaccia che è grande piu o meno come un pacchetto di fazzolettini (100x22x65) dovrebbe starci.

Nella foto vedi quello scatolotto bianco che è appunto l'interfaccia montata, anche se di tipo diverso.

[IMG][/IMG]

Ovviamente non puoi usare lo slot SDCard ma puoi passare una prolunga USB e collegare una chiavetta usb da mettere nel cassettino sopra la radio.
__________________
There exist 10 kinds of people: those who understand binary and those who don't.
Lucano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-03-2013, 07:56   #22
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

grazie mille per il coniglio..........................ops consiglio!!!!!
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-03-2013, 22:03   #23
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

leggendo i vari post dell'altra discussione sul mal funzionamento di questi apparecchi sulla nostra radio, questa sera ho deciso di mandare una mail al servizio clienti BMW per chiedere conferma dell'assenza del famoso problema dei cd che saltavano dalle radio montate dal 2006 in poi, e l'eventuale cambio sulla mia visto che è coperta da un anno di garanzia come usato, adesso aspetto loro notizie e se fossero positive mi accontenterò del solo cambio radio e cd quando finisce.
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 13:17   #24
riccardo.mandelli
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2013
ubicazione: bellinzago lombrdo
predefinito

ragazzi dopo mesi e mesi che avevo il pacchetto con il kit sulla scrivania questa mattina mi sono deciso a fare il lavoro!!!!!!!!!!!!!! smontato mezza fiancata destra, arrivato al vano radio, aperto e collegato i vari cablaggi, richiuso il tutto e .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ............................................ FUNZIONA ALLA PERFEZIONE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!
adesso quando schiaccio il pulsante dei cd, alla prima pressione mi legge il CD inserito nell'apposita feritoia, alla seconda pressione mi legge la chiavetta USB collegata al kit!!!!!!!!!!!!!!! e posso mandare avanti e indietro le canzoni, l'unica pecca è che quando spegni la moto, e poi la riaccendi il lettore parte sempre dalla prima canzone, però non me ne frega niente!!!!!!!!!!!!!!!!! già testata anche in strada, funziona alla perfezione, bisogna solo lavorare sui files e alzare il livello del volume dei files stessi, altrimenti bisogna tenere la radio al max.
posso dire di aver speso nel migliore dei modi quei 100 euri!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
adesso devo provare a creare più cartelle che equivalgono a più CD, vedremo come và, comunque sia anche solo la cartella denominata CD01 può contenere fino a 99 canzoni, nel caso non dovesse funzionare la soluzione di creare più cartelle sulla stessa chiavetta, uso più chiavette!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
prima burgman 650 da marzo 2006 a febbraio 2013 73000km
ora bmw rt1200 - 2005
riccardo.mandelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-12-2013, 15:11   #25
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Ciao Riccardo e buone Feste!!
La mia è una 2006, quindi non so se la radio sia come la tua, però i cd saltano anche da me.
Difficoltà nelle operazioni di montaggio, smontaggio, cablaggio ?
Se non ho capito male, l'oggetto memorizza fino a x playlists, ognuna delle quali può contenere fino a n brani ( il valore di x e n dipende dal tipo di radio): confermi?
In caso affermativo, a cosa servono le chiavette ? Solo a fargli pappare le playlist la prima volta, oppure ogni volta bisogna ricominciare da capo ?
Nella descrizione tecnica, si afferma che l'oggetto tiene in memoria l'ultimo brano suonato, mi pare che da te non sia così: difetto dell'oggetto, errore di connessione o specifiche non corrette?
Alla fine, dove lo hai messo ? Di fianco alla radio originale?
Grazie delle info, complimenti per il " faidate" !!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati