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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
05-02-2013, 23:00
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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KTM 1190 ADVENTURE 4a PUNTATA
cosa ne pensate??
Non ha una certa dose si anonimismo?
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sono un fermo in movimento
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05-02-2013, 23:13
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Jun 2004
ubicazione: Mantova
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Tipo un V-Strom?
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KTM 990 Adv 2013
BMW 1250 Adv 2022
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05-02-2013, 23:14
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2004
ubicazione: A casa
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Ottimo spunto!!
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sono un fermo in movimento
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06-02-2013, 00:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2007
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moto da SFIGATI punto.
tanto per fare il sunto dei 3d precedenti in 4 post!
cmq flower74 con i cerchi a raggi andiamo a sfiorare i 3500.
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Inkappato 1300 GT ---Daisy---
Ultima modifica di slint; 06-02-2013 a 00:58
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06-02-2013, 01:08
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
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Esatto. Chiudete il thread e mandate i kappiati a stressare gli zebedei a quelli di myktm.it che è anche ad accesso limitato per la visione delle loro minchiatozze
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06-02-2013, 02:53
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
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Da Mary: "Per i prezzi vi chiamo Sgomma..., per me lui è un esperto in prezzi.
SGOMMA, pensaci tu."
Eccomi.. tentiamo un confronto con le moto settate in maniera simile, ovviamente non uguale perchè alcuni dispositivi ed opzioni non sono disponibili per entrambe i modelli...
partiamo dal GS
1) BMW R 1200 GS ……… prezzo base di listino 15.650
Immatricolazione:…….inclusa
2)Pacchetto confort:………………………………………….610
- Indicatori bianchi a led
- Manopole riscaldabili
- Paramani
- RDC controllo pressione pneumatici
3)Pacchetto Dynamic2…………………………………….2.410
- Computer di bordo
- Dynamic ESA
- ASC (controllo di trazione)
- Luci a led
- Predisposizione GPS
4)Cromatura scarico…………………………….105
5) Cruise control………………………..........355
6)Ruote a raggi……………………………………385
TOTALE ………………………………..19.055
Totale senza 4 e 5 ……………………...……18.595
passiamo al k 1190:
1) KTM 1190 ADVENTURE ………….. prezzo base di listino 13.990
2) Pacchetto controlli elettronici…………………………………………880
- EDS (Sistema di controllo elettronico delle sospensioni),
- TPMS (Sistema di misurazione della pressione degli pneumatici),
- Cavalletto centrale
3) Computer di bordo…………………. di serie
4) Paramani…………………………….…….di serie
5) Ruote a raggi…………………………..di serie
6) Controllo di trazione…………….…di serie
7) Cruise control ………………..non disponibile
8) Luci diurne a led……………………..di serie
9) Manopole riscaldate………………………200
10) Supporto navigatore………………….…..50
11) Immatricolazione-…………………………170
Totale ……………………………...15.290
La differenza di prezzo si aggira intorno ai 3.700 euro a favore della K, che scendono a 3.300 se sulla GS si rinuncia a cruise control e cromatura scarico, non previste per la K, da segnalare inoltre che per la K sono di serie le luci diurne a led, ma non sono previsti fari a led.
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 06-02-2013 a 02:57
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06-02-2013, 13:01
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
Eccomi.. tentiamo un confronto [/COLOR]. 
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hai canato completamente.
1 come detto la versione base non esiste e va ordinata e sarà in serie limitata.
Per entrare in possesso di una delle due moto si deve sborsare da listino.
Il prezzo base del ktm è 14970
Il prezzo base della bmw è 15650
Ladifferenza è di euro680.
Aggiunger kit set optional ecc è inutile perchè c'è chi di esa computer e stonz che sei obbligato ad acquistare sul ktm fortunatamente non lo sei con bmw.
Risultato: la differenza è minima e quindi è meglio il bmw che ti da la possibilità di personalizzarla SElo si desidera mentre ktm ti impone cose che non vuoi ma che devi avere o te la ribalti alla prima curva.
Quindi ktm è una vera inutile e stupida moto.
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06-02-2013, 19:39
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da peppone
hai canato completamente.
1 come detto la versione base non esiste e va ordinata e sarà in serie limitata.
Per entrare in possesso di una delle due moto si deve sborsare da listino.
Il prezzo base del ktm è 14970
Il prezzo base della bmw è 15650
Ladifferenza è di euro680.
.......
Quindi ktm è una vera inutile e stupida moto. 
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NO Peppone..chi canna completamente sei tu..   !!
Infatti anche volendo considerare come prezzo base per le due moto, 15.650 euro per la GS e 14.970 euro per la KTM, è vero che la differenza di prezzo sarebbe di euro 680, ma onestà intellettuale vorrebbe che venisse anche considerato che in tal caso, la KTM 1190, a differenza della GS che per 15.650 euro te la danno nuda, risulterebbe dotata di diversi dispositivi aggiuntivi di non poco conto e precisamente:
1) EDS (Sistema di controllo elettronico delle sospensioni), (assenti sul GS base)
2) TPMS (Sistema di misurazione della pressione degli pneumatici),(assente sul GS base)
3) Computer di bordo
4) Paramani (assenti sul GS base)
5) Ruote a raggi (assenti sul GS base)
6) Controllo elettronico della trazione e della stabilità (assente sul GS base)
7) Luci diurne a led (assenti sul GS base)
per cui anche partendo dai prezzi da te scelti, la KTM risulterebbe non solo costare comunque 680 euro in meno del nuovo GS, ma avrebbe una dotazione decisamente superiore tanto da rendere le due moto non confrontabili!! 
quanto al fatto che le moto di oggi possano essere inutili (ma non stupide)...lo dice anche mio padre da motociclista di altri tempi..ma lui ha 91 anni!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 06-02-2013 a 19:53
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06-02-2013, 19:52
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2007
ubicazione: .
Messaggi: 1.417
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Quote:
Originariamente inviata da Sgomma
NO Peppone..chi canna completamente sei tu..   !!
Iaggiuntivi di non poco conto e precisamente:
1) EDS (Sistema di controllo elettronico delle sospensioni), (assenti sul GS base)
2) TPMS (Sistema di misurazione della pressione degli pneumatici),(assente sul GS base)
3) Computer di bordo
4) Paramani (assenti sul GS base)
5) Ruote a raggi (assenti sul GS base)
6) Controllo elettronico della trazione e della stabilità (assente sul GS base)
7) Luci diurne a led (assenti sul GS base)
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sei tu che non capisci.
t utte ste cose da nerd non le voglio, non mi servono e non ho la minima intenzione di autoimpormele in un contratto d'acquisto nel caso in cui volessi una MOTO.
Su ktm sei obbligato, e anche non volendole, come aveva scritto qualcuno nell'altro posto, non puoi farlo perchè la versione base verrà prodotta in serie limitata solo su ordinazione .
resta quindi il fatto evidente che se vuoi entrare nel mondo di gs o adventure , il prezzo minimo per farlo , è di euro 680 di differenza.
Sia ben chiaro che il GS non ti viene venduto senza cerchi , senza batteria senza avviamento elettrico. ti viene fornito perfettamente funzionante ed in grado di circolare.
quello che viene fregato è il cliente KTM che se vuole 150 cavalli deve avere tutta una serie di ammennicoli inutili per tenere a bada una moto che altrimenti si ribalta alla prima curva dimostrando quindi che sono assolutamente inutili 150 cavalli su un cesso di endurona.
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06-02-2013, 07:08
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 26 Aug 2009
ubicazione: Brescia
Messaggi: 894
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Io aggiungerei anche il prezzo delle tre valigie e della borsa da serba accessori pressoche obbligatori ...
Mi sa che la differenza si amplia ulteriormente..
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... EX R1200R my 2009 EX HONDA CBR 600F my 2003 EX APRILIA PEGASO 650 my 2001
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06-02-2013, 07:31
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#11
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
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Io ancora capisco sta mania di arrivare a 500 e chiudere....
Ma son tassati i 3ad oltre 500???
Bravo Ailait per la 4a puntata.
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06-02-2013, 07:35
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#12
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pazienza ed andiamo avanti
Registrato dal: 26 May 2003
ubicazione: Pescara
Messaggi: 5.229
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Sgomma, ottima comparazione.
Ma se prendiamo il "classico" utente GS, dobbiamo aggiungere un tris di valige rigorosamente alu originali. Quindi il prezzo sale di altri 1500+ più attacchi.
Per ktm, l'utente "classico" opta per un alu aftermarket (di qualità nettamente superiore) che di solito si ferma al top case.
Quindi la forbice aumenta.
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06-02-2013, 08:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
Messaggi: 6.839
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le moto sopra configurate non reggono mi dispiace. costa di piu il gs in quel modo ma non c'è storia. fanali totalmente a led, non quei 6-7 led da discount come luci diurne, attacco per gps con serratura integrata e centralizzata, sospensioni dinamiche, manopole riscaldate con comando integrato e non con quella scatoletta orrenda messa accanto allo specchietto e coi fili che vanno alle manopole in vista. la comparativa giusta è stata fatta alla fine del terzo thread in cui si evincono circa 2000 euro in piu per il gs. che sono cmq tanti intendiamoci.
il discorso delle valige, scusami, ma è ridicolo....voglio vedere quanti mettono le givi sul ktm...dai su un po di obbiettività!
sgomma mi dispiace ma quando ti inscimmi tu perdi l'obbiettività, e fai bene però posti solo le cose che esaltano la ktm, non hai fatto un commento sulle fastidiose vibrazioni che disturbano il mototurista dai 4500 giri in su. non hai preso il crosstourer perchè tra le altre cose dicevi che vibrava, immagina questo. o siccome è ready to race allora sono un pregio e nn un difetto? la moto stuzzica anche a me, ma non avendo ancora dato l'acconto forse sono un po piu obbiettivo, boh
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06-02-2013, 09:20
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Quote:
Originariamente inviata da Boxerfabio
.....sgomma mi dispiace ma quando ti inscimmi tu perdi l'obbiettività, e fai bene però posti solo le cose che esaltano la ktm, non hai fatto un commento sulle fastidiose vibrazioni che disturbano il mototurista dai 4500 giri in su. non hai preso il crosstourer perchè tra le altre cose dicevi che vibrava, immagina questo. o siccome è ready to race allora sono un pregio e nn un difetto? la moto stuzzica anche a me, ma non avendo ancora dato l'acconto forse sono un po piu obbiettivo, boh
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io penso invece che sia la tua di obiettività ad essere messa in crisi dalla tua scimmia per il nuovo GS, bellissima moto di cui, visto che mi ci tiri per i capelli ti dirò quacosa dopo...
Relativamente alle vibrazioni, mi dici da dove hai tirato fuori il fatto "che il mototurista sarebbe disturbato da fastidiose vibrazioni dai 4500 giri in su"??
Nessuno ha mai agffermato questo!!..in realtà la tua affermazione nasce da una distorsione e non di poco conto di una frase scritta da MOTOCICLISMO la quale in originale è la seguente:
"Fluidissimo fin da 1.500 giri anche se meno del boxer BMW, allunga molto più con una progressione impressionante fino a 10.000 giri, dove interviene il limitatore. Se non ci fosse un elevato tasso di vibrazioni tra 6.500 e 8.000 giri questo motore sarebbe il top per unire esigenze turistiche e sportive. La buona notizia per i mototuristi è che a 130 km/h si viaggia a 4.500 giri quindi fuori dalla zona vibrazioni. La frizione è eccellente per dolcezza e modulabilità."
Si parla quindi di 6.500/8.000 giri, un regime decisamente sottocoppia collocato nella parte alta del contagiri che pertanto incide meno sul confort di guida, poiche già a 6500 giri la 1190 è già intorno ai 170 orari.
La CT, certo che vibrava, sopra i 5,500 giri a mio avviso vibra più del GS e lo fa anche in rilascio, cosa che trovo molto fastidiosa, ma sant'iddio è un 4 cilindri!!, che un bicilindrico vibri in alto è inevitabile,,ma un 4 cilindri..!!  ..ma lasciamo stare..non voglio riaprire vecchie polemiche!
Tra l'altro, è da segnalare che almeno fino ad ora, gli altri test di altre testate giornalistiche non hanno riportato tale aspetto delle vibrazioni come fastidiose...quindi non mi sono espresso solo perché aspetto di provarla prima di dire la mia.
Quanto al GS, credo sia una ottima moto, ed aspetto la nuova ADV per eventualmente sostituire il mio GS che fra un anno sarà a 40.000 km, questo non mi impedisce di valutare che il 1190, almeno sulla carta, appare meno costosa a parità di equipaggiamento offerto...su come vanno queste due nuove moto dirò poi la mia dopo everle provate!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 06-02-2013 a 09:33
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06-02-2013, 08:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
Messaggi: 5.754
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Ho volutamente tralasciato borse ecc perché si tratta di accessori che tra nonmolto saranno per entrambe le moto disponibili anche after market a condizioni decisamente vantaggiose rispetto agli originali.
Da segnalarte invece che confrontando i prezzi base la Kappona costa 1500 euromeno del GS (includendo l'immatricolazione) ma porta già in dotazione il computer di bordo, i paramani, i cerchi a raggi, il controllo di trazione e le luci diurne a led.!!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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06-02-2013, 08:47
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
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il computer di bordo è di serie anche per il gs
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06-02-2013, 08:48
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: Parma
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quello plus è optional
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06-02-2013, 08:50
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jan 2013
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... perchè configurare con il Dynamic?
Basta il pacchetto active + ESA
Nel confort c'è lo scarico cromato.
Insomma... non mi sembrano a parità di allestimento.
A partità di allestimento, come ho fatto notare in precedenza, ballano 2300€.
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06-02-2013, 09:29
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#19
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Mukkista doc
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Quote:
Originariamente inviata da flower74
... perchè configurare con il Dynamic?
Basta il pacchetto active + ESA
Nel confort c'è lo scarico cromato.
Insomma... non mi sembrano a parità di allestimento.
A partità di allestimento, come ho fatto notare in precedenza, ballano 2300€.
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Non concordo..
il pacchetto Active non contiene il PCdi bordo pro, che invece è completo e di serie sulla Kappona, quindi se prendi il pacchetto Active anziché il dynamic 2 il confronto è ancora più sbilanciato.
Inoltre dal configuratore del sito non risulta affatto che nel pacchetto confort ci sia lo scarico cromato come dici tu!
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BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Ultima modifica di Sgomma; 06-02-2013 a 09:35
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06-02-2013, 08:52
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#20
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Mukkista doc
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mah.............
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Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
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06-02-2013, 09:14
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#21
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Mukkista doc
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Ktm 990 Adv '07 "La Pecora Nera" 125.600 km
Ktm 990 Adv '06 " Edelweiss " 50.500 km
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06-02-2013, 09:36
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#22
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Mukkista doc
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... il tutto sta ad individuare che cosa è sto PC di bordo pro.
Da quello che ho capito è un'estensione del computer di bordo che permette di comandare il navigatore tramite comando a "rondella" posto sul manubrio.
Quindi, presumo, che in configurazione "base" i computer siano pressochè identici.
Il pacchetto Active contiene le mappature per il motore, il tempomat e le luci diurne a Led.
Penso che sia il pacchetto che, assieme al solo ESA del pacchetto Dynamic, più si avvicini alla configurazione della Adventure.
Lo scarico cromato è presente nel pacchetto confort... è un errore del configuratore.
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06-02-2013, 09:43
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#23
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Mukkista doc
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Grazie per la precisazione sullo scarico flower
riguardo al tempomat lo avevo già scorporato non essendo presente sulla Kappona..(vedi sopra)
Come ho scritto confrontare due configuarazioni uguali non è possibile, ciascuno poi farà la sua valutazione sulla differenza di prezzo che esce partendo dalla configurazione che gli piacerebbe avere sulla moto...alla fine credo che la KTM mantenga su tale aspetto un certo vantaggio di prezzo, ma a mio avviso le differenze maggiori saranno su peso, motore e comportamento dinamico...
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Ultima modifica di Sgomma; 06-02-2013 a 09:46
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06-02-2013, 09:49
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#24
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Mukkista doc
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... nulla da aggiungere alla tua analisi, caro Sgomma... quoto tutto.
E' praticamente impossibile fare un paragone a livello di listino tra le due moto.... visto che, ad esempio, il faro a Led solo BMW lo monta.
Che la KTM abbia un rapporto qualità prezzo migliore di BMW è lampante... come è lampante che a livello di peso, motore e comportamento dinamico, sia migliore, almeno sulla carta.
L'unico punto, presumo, dove BMW, secondo me, sarà ancora inarrivabile è sul discorso tuuring, ma, come hai ben detto, non fidiamoci delle riviste e andiamo a provarle.
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06-02-2013, 10:09
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#25
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Mukkista doc
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assolutamente si...vedrem poi anche cosa verrà fuori col tempo in termini di affidabilità, richiami, costo manutenzione, consumi ecc...sono comunque convinto siano due moto di vertice nel loro segmento, e che movimenteranno il loro mercato!!
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