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Vecchio 01-08-2005, 16:56   #1
roberto956
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Talking Abs difettoso

...ho il ceck ell'abs sulla mia r1100rt che continua a blinkare!!!!che accidente può essere:centralina,sensore,sporcizia sul medesimo?! a parte la visitina dal conce c'è un modo per fare un analisi casalinga del guasto??
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Vecchio 01-08-2005, 17:02   #2
Joe Falchetto
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Premetto: fai come vuoi che campi meglio, come dice qualcuno
Ciò premesso, il fatto stesso che tu ponga questa domanda rivela che comunque non sapresti quello che faresti, nel caso tu ti mettessi a cercare un rimedio "casalingo".
Data la criticità del sistema ABS/Freni, ti consiglio di andare comunque dal conce.
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Vecchio 01-08-2005, 17:08   #3
Frankie72
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Vai dal conce. Ma... prima di farti convincere a cambiare la centralina ABS da 1000 euri fai un check della batteria.
Se è quasi scarica l'ABS non funzica.
Ciao!
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Vecchio 01-08-2005, 20:55   #4
MaxMad
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Quote:
Originariamente inviata da roberto956
...ho il ceck ell'abs sulla mia r1100rt che continua a blinkare!!!!che accidente può essere:centralina,sensore,sporcizia sul medesimo?! a parte la visitina dal conce c'è un modo per fare un analisi casalinga del guasto??
Anche a me è successa una cosa del genere, ma dopo aver caricato la batteria tutto è andato a posto.
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Vecchio 01-08-2005, 21:14   #5
Bullock
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Sono i sintomi di una batteria quasi scarica....in teoria hai le due spie ABS che lampeggiano in modo alternato e non continuo (come al solito prima dell'inserimento) vero?
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Vecchio 01-08-2005, 21:17   #6
cecco
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A me é capitato una volta che sono caduto, hanno dovuto resettare il tutto via computer, c'é voluto un attimo.
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Vecchio 02-08-2005, 10:36   #7
roberto956
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La batteria è praticamente nuova, e le due spie blinkano regoralmente...gasp!"!!
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Vecchio 02-08-2005, 10:59   #8
Joe Falchetto
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Il fatto che la batteria sia nuova, anche di zecca, non significa che sia necessariamente carica. E' già successo.
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Vecchio 02-08-2005, 20:05   #9
vittorio
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non so se c'entri qualcosa ma su motocilcismo c'è un articoletto che dice che bmw offre controlli gratuiti per gli abs che pare siano affetti da gravi difetti sotto forte stress (mi sembra dal 2001 in poi)
avevo già inviato questo messaggio col numero verde ma non lo trovo più nel forum
ciao
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Vecchio 10-08-2005, 13:04   #10
davidulo
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il numero verde per i controlli ABS è

800 713 764

in ogni caso il tuo problema potrebbe anche essere un fusibile saltato. Mi è successo una volta.


ecco l'articolo che parla dei richiami BMW:

Problemi all’Integral ABS. BMW fa controllare gratis l’impianto


Fino al 30 aprile 2006 i proprietari di BMW dotate di sistema frenante “Integral ABS” prodotte dal febbraio 2001 in avanti potranno sottoporre le loro moto a un check up gratuito. L’offerta verrà attivata nelle prossime settimane (numero verde a disposizione della clientela: 800 713 764).

L’iniziativa è legata a isolati casi di malfunzionamento dell’impianto “Integral ABS”. In particolare, durante le sessioni di guida sicura organizzate dall’ADAC, l’Automobil Club tedesco, due BMW hanno denunciato problemi all’impianto. La notizia è stata segnalata dal settimanale “Spiegel” e voci analoghe circolavano anche sui forum Internet dedicati ai motociclisti.
Da qui l’iniziativa di BMW di offrire alla clientela la possibilità di controllare gratuitamente gli impianti frenanti dotati dell’“Integral ABS”.

Una nota di BMW Motorrad afferma: “Durante alcuni test di sicurezza basati su manovre di frenata ripetute e frequenti, si sono verificati isolati e rari casi in cui la regolare funzione dell’ABS è venuta meno. Questa eventualità si è verificata solamente nel corso di operazione di frenata estremamente veloci e violente, in combinazione con un calo di tensione del sistema elettrico. Il che può avvenire solo in situazioni del tutto speciali come i corsi di guida in pista che prevedono esercizi esasperati di frenata ripetuti. Tuttavia, questa situazione estrema non può accadere in normali situazioni di traffico e BMW Motorrad non è a conoscenza di casi analoghi”.

Il presidente di BMW Motorrad, Herbert Diess, ha dichiarato: “L’Integral ABS può essere ritenuto il più moderno e performante sistema frenante al mondo. Questo è stato ribadito da molteplici test indipendenti. Con questa nostra offerta del controllo dell’impianto frenante desideriamo rassicurare i nostri clienti sul contenuto della nostra tecnologia”.
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Vecchio 11-08-2005, 08:15   #11
roberto956
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Talking Tutto Risolto!!!!

Grazie alla concessionaria Bmw Motorcenter di Massa Carrara ed al gentilissimo meccanico è stato risolto il problema:era un cacchio di relè della centralina Abs (mi hanno smontato mezza moto per sostituirlo).Notate gente che ad un primo controllo fatto con il ceck della bmw (diagnosi tramite pc) il problema sembrava risolto col reset della centalina stessa...ma fatti 2 km il difetto si è ripresentato... allora il meccanico a logica ed esperienza senza fidarsi troppo del test (che ovviamente dava tutto ok),mi ha sostituito il fantomatico relè... adesso sembra tutto ok!!!
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Vecchio 11-08-2005, 08:48   #12
EnroxsTTer
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Buono per te... male per gli alimentatori di leggende metropolitane!
BMW 1 - Bufale ABS 0
e palla al centro!!!!
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Vecchio 11-08-2005, 10:59   #13
KappaElleTi
Presidente del FIAT DUNA fun club
 
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ubicazione: Genova
Messaggi: 12.713
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se ne hai voglia visto che hai il 1100 Rt fai anche una verifica sul ripartitore di frenata

moto sul cavalletto centrale e pinzare sia col freno dietro prima e col freno davanti poi mentre la ruota gira col motore in seconda marcia a 3000 giri

ci sono stati alcuni malfunzionamenti del ripartitore credo....
KappaElleTi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-08-2005, 11:38   #14
Francy64
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 24 Jan 2003
ubicazione: Italy
Messaggi: 17
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Sono in una situazione direi analoga(stessa identica moto): ogni tanto partono a lampeggiare in maniera alternata le fantomatiche spie, la diagnosi tramite pc in concessionaria dopo aver resettato da tutto ok,ma successivamente il problema si ripresenta........... Mi è stata ventilata la necessità di sostituire la centralina (spesa folle), e invece potrebbe essere un semplice relè???
Giusto perr informazione, ma di che relè si tratterebbe?
Francy64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-08-2005, 11:18   #15
roberto956
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Talking problema risolto

guarda...non farti sostituire la centralina...il mio problema è stato definitivamente risolto:il relè in oggetto è quello piazzato a fianco della malefica centralina (piazzata la maledetta sotto il serbatoio )che gestisce il funzionamento dell'abs...chiedi ad un'officina e vedrai che sapranno sicuramente qual'è bye,bye e fammi sapere
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roberto956 non è in linea   Rispondi quotando
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