Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-10-2012, 09:20   #1
managdalum
Il cortese di notte
 
L'avatar di managdalum
 
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.207
predefinito boxer RT - tutte - Pneumatici (parte 3)

Link al thread precedente
__________________
V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
managdalum non è in linea  
Vecchio 03-10-2012, 18:38   #2
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

Io le Avon storm 2 ultra le ho sulla lt ed vanno bene...su gomma diretto le hanno e nn costano nemmeno tanto.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 13:27   #3
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
predefinito

E' da 12gg che mi han consegnato l'RT e come primo equipaggiamento monta le BT021r,
dopo 1000km in 4gg fatti con sole e acqua per il Trentino mi sento di dire che queste gomme non mi trasmettono affatto fiducia
ne sull'asciutto men che meno sul bagnato e quindi van cambiate!
Ho cominciato a leggere i thread precedenti ma poi è stato tutto un perdersi nei discorsi...che alla fine mi son perso pure io .
Michelin propone le Road 3,Pirelli gli Angel ST,la Bridgestone le BT021...
Appurato che,almeno a mio avviso,le BT le scarto a priori per gli altri due pneumatici quali son le vostre opinioni quale treno mi consigliate?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 13:32   #4
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.727
predefinito

Se vuoi agilità ,comfort, durata e sicurezza anche sul bagnato scegli PR3 ( =versatilità)
Se vuoi certezza della piega, quindi qualche sorriso in più sul volto dopo il tornante scegli le Z8 (=incollate a terra)

il resto chiacchere e/o esperimenti
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 13:45   #5
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
predefinito

In effetti le Z8 devo dire che mi eran sfuggite...
Dal mio punto di vista le PR3 e le Z8 si potrebbero anche equiparare...
Ora nasce pure il dilemma,quale?
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 13:53   #6
zonda
Mukkista doc
 
L'avatar di zonda
 
Registrato dal: 23 Oct 2010
ubicazione: Bressanone
Messaggi: 3.727
predefinito

Non le puoi equiparare sono ben diverse. Dipende che tipo di conducente sei.
Semplificando di molto dico:
- Esci la domenica fai 400 Km per strade turistiche e torni a casa, prendi Z8
- Usi la moto ogni giorno con diverse condizioni meteo e asfalto, prendi PR3
__________________
Davide - R1200RT Doppelbaum blau blau

Se ti rode usa la lima!
zonda non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 16:48   #7
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
predefinito

Mi sa che sono uno da prima opzione,durante il "grande freddo" non la uso
e con la bella stagione esco "la domenica" per dei giretti tipo "pialla la spalla"...
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 17:25   #8
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
Messaggi: 462
predefinito

Ciao, + o - i km. Che fanno le z8 e le pr3? A parità di condizioni?
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca ora è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 17:04   #9
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
predefinito

cmq con il freddo e la pioggia le Z8 fanno il loro lavoro molto bene ....
le PR3 ????? io con la pioggia mi ci sono trovato male e quando il tarlo ti prende la testa ...
col @@@o che vai avanti
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 17:21   #10
zangi
Mukkista doc
 
L'avatar di zangi
 
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
predefinito

Vanguard....io penserei alle dunlop RS2.
Viste le tue precedenti moto...anche alle conti road attack2.
__________________
Singano del T.N.T. group
zangi non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 18:07   #11
FARAONE
Mukkista doc
 
L'avatar di FARAONE
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: vergate sul membro
Messaggi: 2.169
predefinito

pr3 durano di più
__________________
Vuoi acquistare peso? Chiedimi come!
FARAONE non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 18:09   #12
Fast Luca
Mukkista in erba
 
L'avatar di Fast Luca
 
Registrato dal: 09 Sep 2012
ubicazione: Da qualche parte del Sud
Messaggi: 462
predefinito

Grazie mille
__________________
Bmw Gs 1300 T.B. e tante ex (purtroppo) $$$$
Fast Luca ora è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 18:13   #13
Duca
Mukkista doc
 
Registrato dal: 05 May 2007
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.499
predefinito

mettici anche le Roadsmart II ....Dunlop...ottime direi...però anche le z8 sono molto valide...
Le P2 non mi sono proprio piaciute...magari le pr3 vanno meglio...
Un lampeggio
Duca non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 18:23   #14
maxriccio
Mukkista doc
 
L'avatar di maxriccio
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: Chiavari _ Ge
Messaggi: 2.944
predefinito

Domanda da ... genovese :
Ho all'anteriore Z6 ancora molto buona, la posteriore invece è finita, se monto dietro una Z8 "0" lasciando invariata l'anteriore che mi dite?
__________________
R 1200 RT 06", R 1200 RT 11" .... ora F800GT
Sarò vecchio 5 minuti prima di morire......
maxriccio non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 18:51   #15
1965bmwwww
Mukkista doc
 
L'avatar di 1965bmwwww
 
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
predefinito

Ma si dai.....
__________________
una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
1965bmwwww non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 19:58   #16
giammi19
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Jul 2010
ubicazione: MMM Civitanova Marche ... ora Lecce
Messaggi: 2.509
predefinito

tanto non se ne accorge nessuno ...
__________________
Rt 1200.... e sai cosa guidi !!!!
giammi19 non è in linea  
Vecchio 04-10-2012, 23:33   #17
Vanguard
Mukkista
 
L'avatar di Vanguard
 
Registrato dal: 25 Sep 2008
ubicazione: In dove a sa sciapa l'anguilla...
Messaggi: 877
predefinito

Le RoadAttak2 mi attizzano na cifra...!
__________________
Dytona955,Ducati S4 Fogarty,S4R Viper,GS1200ADV,DUCATI DIAVEL CARBON175CV,MTS-ST,RT-2012,GS-MY2013LC
Vanguard non è in linea  
Vecchio 07-10-2012, 19:31   #18
robertag
Mukkista doc
 
L'avatar di robertag
 
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
predefinito

per dimostrarvi quanto affermo nel 3D precedente (2°parte) http://www.quellidellelica.com/vbfor...351696&page=28 confrontate il consumo nelle seguenti foto rispetto a quello immortalato nelle istantanee che ho postato sempre nel 3D precedente; hanno circa 200km. in più....


Uploaded with ImageShack.us
__________________
.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
robertag non è in linea  
Vecchio 08-10-2012, 10:11   #19
zerbio61
Mukkista doc
 
L'avatar di zerbio61
 
Registrato dal: 27 Jun 2009
ubicazione: bologna
Messaggi: 3.287
predefinito

io ho 14000 km con le pr2, e mi sembrano ancora molto buone
__________________
non correre mai piu' veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare
zerbio61 non è in linea  
Vecchio 09-10-2012, 20:29   #20
fip144
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 17 Mar 2011
ubicazione: bologna
Messaggi: 2
predefinito

Salve a tutti...
Ho comprato una RT usata con 3100 km che montava le Metz Z6...posso dire che mi sono trovato molto bene, mi davano fiducia anche perché dopo 3 km erano già in temperatura con qualsiasi tempo.
Ma ho voluto cambiare...a 11000 km ho montato le Dunlop Roadsmart 2...sensazione personale...non mi trovo a mio agio e per portarle a temperatura devo fare almeno 10 km..ed io non sono quello che porta le gomme all'esasperazione...premetto che è solo una sensazione personale, ma sicuramente le prossime saranno le Metz Z8...
__________________
La mente è come ii paracadute...funziona solo se si apre.
fip144 non è in linea  
Vecchio 09-10-2012, 20:57   #21
snipe
Mukkista in erba
 
L'avatar di snipe
 
Registrato dal: 15 Aug 2008
ubicazione: Cento
Messaggi: 485
predefinito

fip144 strano io monto le RS2 non dico 4 curve ma quasi e le sento già bene ..adesso che sono quasi alla fine mi sembrano + dure rispetto le RS1
__________________
R1200R LC
La piega è come l'arte, non tutti la comprendono
snipe non è in linea  
Vecchio 24-10-2012, 16:51   #22
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
Messaggi: 8.603
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da fip144 Visualizza il messaggio
Salve a tutti...
Ho comprato una RT usata con 3100 km che montava le Metz Z6...posso dire che mi sono trovato molto bene, mi davano fiducia anche perché dopo 3 km erano già in temperatura con qualsiasi tempo.
Ma ho voluto cambiare...a 11000 km ho montato le Dunlop Roadsmart 2...sensazione personale...non mi trovo a mio agio e per portarle a temperatura devo fare almeno 10 km..ed io non sono quello che porta le gomme all'esasperazione...premetto che è solo una sensazione personale, ma sicuramente le prossime saranno le Metz Z8...
Le Roadsmart 2 hanno un profilo un pò piu alto (e tendono di più a "cadere all'interno" ) delle Roadsmard 1, che sono più omogenee nello scendere in piega e a me trasmettevano più feeling.

Data la rigidità della carcassa Dunlop conviene tenerle a pressione più basse, io attualmente ho il secondo treno di RS2 e le tengo a 2.2-2.3 ant. e 2.5-2.6 post. ,maggior feeling e progressività nella piega,maggior appoggio, e probabilmente dovrebbero avere un consumo più omogeneo sui fianchi,mentre il treno precedente che tenevo a 2.5 e 2.9 non mi aveva soddisfatto molto nè come confidenza trasmessa, nè come usura, troppo precoce sui fianchi.
Queste le ho da 700 km e a quelle pressioni è tutto un'altro andare...per il consumo vedremo!

Fip144 prova a scendere di pressione e vedi se va meglio
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea  
Vecchio 29-10-2012, 09:42   #23
Beta
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Non so che pressioni siano previste sulla 1200, ma sulla mia con passeggero singolo all'Ant 2.2 ed al Post 2.5, in due e senza bagagli, all'Ant 2.5 ed al Post 2.7. Ho optato per una via di mezzo, all'Ant 2.3 ed al Post 2.6, adesso sono a 600Km e mi trovo bene con precarico posteriore su Medium. Penso di lasciarle in ogni modo su queste pressioni e con i bagagli di mettere il precarico posteriore una tacca sotto il massimo (sulla mia non c'è l'ESA, è manuale la regolazione)

Ciao
 
Vecchio 29-10-2012, 10:18   #24
mimmo_dr
Mukkista
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: Giaveno (TO)
Messaggi: 860
predefinito

ho un'altra moto, quindi non scrivo le mie impressioni perchè non vi interessano.
però, a supporto di quanto scritto da gonfia posso aggiungere questo: ho uno strumento che rileva la pressione delle gomme ma anche la temperatura interna. così vedo e ho visto differenze tra gomme diverse (PR2, PR3, pilot power, sportattack, RS1)
- le roadsmart (RS) raggiungono temperature analoghe a gomme sportiveggianti (pilot power e sportattack). anche se sappiamo che il grip non dipende solo da quello...
- nelle RS a parità di "calore" la pressione aumenta di più che nelle altre gomme sopra citate. certo non aumenta di 0.5 bar in più, ma di 0.1-0.2 bar. quindi piloti sensibili (non io...) penso possano sentirlo.
penso sia dovuto alla carcassa più rigida, che significa che il gas (aria interna) si trova in un "contenitore" più rigido rispetto a PR3 e quindi consente meno "espansione" rispetto a PR3.
avrei trovato anche la controprova... cioè, mettendo a freddo le RS1 ad una pressione inferiore di 0.1-0.2 bar rispetto a michelin, poi a caldo, la pressione raggiunta è analoga a quella di michelin.
coi numeri...
posteriore fredda
PR3 2.9 - RS1 2.7/2.8 bar
posteriore calda (40-45°C)
PR3 3.2 - RS1 3.2 bar

voi che dite? il ragionamento fila?
__________________
BMW F800S
mimmo_dr non è in linea  
Vecchio 29-10-2012, 16:46   #25
Robby63
Mukkista in erba
 
L'avatar di Robby63
 
Registrato dal: 18 Sep 2010
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 426
predefinito

con le ROADSMART 2 non mi sono trovato bene, dovevo tenerle troppo sgonfie, anche a 2,4 nel posteriore e 2,1 nell'anteriore mi davano l'impressione di essere troppo dure. L'altro difetto è che appena piegavo l'anteriore tendeva a chudere e mi costringeva a far forza col braccio interno. Per il resto mi sono durate molto (6000 km ben oltre i miei standard) e tenevano bene in piega, ma come feeling e confort non mi sono piaciute.

Qualcuno poi ha mai provato le MICHELIN PILOT POWER 2CT? sarei curioso di sapere se danno un feeling simile alle Pilot Road 3 e la durata non è troppo inferiore...
__________________
RT 1200 bialbero (MY 2010) e RT 1250 (MY 2020)... a seconda dell'umore
Robby63 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©