|
Quelli che amano guardare il Panorama In questo forum si parla di MOTOTURISMO è dedicato a chi ama viaggiare e macinare km su km per visitare il mondo |
26-07-2005, 14:44
|
|
Kappista doc
ubicazione: Ancona
|
Si va in spagna!! partenza 08/08/2005
OLLLEEEEEEEE!!!
Confermato io e zainetto D.O.C. partiamo l' 8 agosto per la spagna!!!
Traghetto da Genova a Barcellona, il viaggio non ha tappe fisse, teoricamente andiamo su costa da Barcellona a Malaga, poi passiamo all' interno per Granada,Cordoba fino a Madrid.
Da Madrid rientriamo a Barcellona, tempo stimato viaggio in 15/20 giorni .................poi dipende da come ci troviamo
Tanto per non sbagliare (a dirla tutta è zainetto d.o.c.) abbiamo comprato la guida : SPAGNA centrale e meridionale della Lonely Planet, la guida RUOTARD della Spagna meridionale , una cartina della Spagna , e mi porto il navigatore satellitare con tutta la nazione (per sicurezza  ).....................se mi perdo cambio il nick da LOGISTICH in PROFUGO
Ok, sono gradite info  eventuali appuntamenti in luogo  o compagni di viaggio  , dritte su posti da visitare  e su posti dove è meglio non andare  ...................grassssie
|
26-07-2005, 14:52
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
hai prenotato qualcosa o camping?
|
26-07-2005, 15:08
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Serir
hai prenotato qualcosa o camping?
|
Non ho prenotato niente  , ZAINETTO d.o.c. su questo è ferrea  , si va all' avventura usando le guide, tutto sommato non mi dispiace.........ho fatto così anche qando ho girato il Peloponneso in Grecia, in Corsica e alle 5 terre, finora mai avuto problemi.........(sperm  )
|
28-07-2005, 14:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
Non ho prenotato niente  , ZAINETTO d.o.c. su questo è ferrea  , si va all' avventura usando le guide, tutto sommato non mi dispiace.........ho fatto così anche qando ho girato il Peloponneso in Grecia, in Corsica e alle 5 terre, finora mai avuto problemi.........(sperm  ) 
|
Fate bene, così siete liberi di fermarvi dove vi piace...in Spagna non avrete problemi, io l'ho girata con zainetto senza prenotare per 20 gg. Appena arrivavamo in un posto che ci piaceva andavamo all'ufficio del turismo e ci indicavano alberghi disponibili, prezzi e posizione...
L'unico posto in cui ho avuto problemi é stato San Sebastian, ma era il 16 di agosto e ci può stare...
|
28-07-2005, 14:47
|
|
Kappista doc
ubicazione: Genova - La Garde-Freinet (83680)
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
Fate bene, così siete liberi di fermarvi dove vi piace...in Spagna non avrete problemi, io l'ho girata con zainetto senza prenotare per 20 gg. Appena arrivavamo in un posto che ci piaceva andavamo all'ufficio del turismo e ci indicavano alberghi disponibili, prezzi e posizione...
L'unico posto in cui ho avuto problemi é stato San Sebastian, ma era il 16 di agosto e ci può stare...
|
Quoto 100%
|
|
|
02-08-2005, 17:17
|
|
Moderatore
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
partenza il 5 traghetto barcellona rientro 26 sempre da barcellona
per tutto il resto..... andalusia aspettamiiiiiiii
|
|
|
26-07-2005, 14:54
|
|
Mukkista doc
|
Niente dritte... ho solo qualche guida, che per te sarebbe un doppione...
Se alla fine decido di partire per la spagna, magari ci incrociamo!
(fino a domani ho la "tua" ST!)
|
|
|
26-07-2005, 15:09
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da gig
Niente dritte... ho solo qualche guida, che per te sarebbe un doppione...
Se alla fine decido di partire per la spagna, magari ci incrociamo!
(fino a domani ho la "tua" ST!) 
|
un pò per uno non fà male a nessuno.............
Non è male come moto mi piace
Quando pensavi di partire tu ?
|
26-07-2005, 14:55
|
|
Guest
|
Bel giro e bei posti, il periodo non e' dei migliori, a sud e a Madrid troverai un caldo bestiale!
Buon viaggio.
|
|
|
26-07-2005, 15:11
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
Bel giro e bei posti, il periodo non e' dei migliori, a sud e a Madrid troverai un caldo bestiale!
Buon viaggio.
|
Lo sò  preferivo la Scozia ...............ma la signora vule il mare
|
26-07-2005, 15:11
|
|
Kappista doc
|
Allora: l'anno scorso ho fatto il seguente itinerario:
Genova ==>traghetto (troppo caro ed una menata di viaggio)==>Barcellona (ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo)/Valencia (una scoperta: se ci vai bevi l'Orchata a colazione con la brioche)/Ronda/Granada (meravigliosa)/Siviglia (bellissima ma 43 gradi di sera con il 100% di umidità...)/Cadice/Cordoba (una chicca!!)/Valencia/Barcellona/Provenza/Genova. Totale 20 giorni per 4500 km.
Ripartirei ora. A Granada e a Cordoba ho lasciato il cuore. per vedere l'Alhambra occorre prenotare la visita: è un sito protetto dall'UNESCO e fanno entrare non più di 6600 visitatori al giorno. Madrid, dopo aver visitato il sud, ti sembrerà poca cosa. Vale la visita solo per vedere Prado, reina Sofia ed un terzo museo (che ho visto ma di cui, come al solito, ho scordato il nome)
Ti invidio e...bonne route
|
|
|
26-07-2005, 15:19
|
|
Mukkista
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da K75S "Milka"
Allora: l'anno scorso ho fatto il seguente itinerario:
Genova ==>traghetto (troppo caro ed una menata di viaggio)==>Barcellona (ogni volta c'è sempre qualcosa di nuovo)/Valencia (una scoperta: se ci vai bevi l'Orchata a colazione con la brioche)/Ronda/Granada (meravigliosa)/Siviglia (bellissima ma 43 gradi di sera con il 100% di umidità...)/Cadice/Cordoba (una chicca!!)/Valencia/Barcellona/Provenza/Genova. Totale 20 giorni per 4500 km.
Ripartirei ora. A Granada e a Cordoba ho lasciato il cuore. per vedere l'Alhambra occorre prenotare la visita: è un sito protetto dall'UNESCO e fanno entrare non più di 6600 visitatori al giorno. Madrid, dopo aver visitato il sud, ti sembrerà poca cosa. Vale la visita solo per vedere Prado, reina Sofia ed un terzo museo (che ho visto ma di cui, come al solito, ho scordato il nome)
Ti invidio e...bonne route 
|
100% io ho vissuto un anno in spagna, io sono tornato ma il mio cuore rimane lì, a madrid in particolare!!
il terzo museo è il thyssen bornemisza, io vivevo non molto distante da li!
in più consiglio a tutti l'almeria e cabo de gata in particolare...
queste estate non so ancora cosa fare ma ritornare in spagna mi attira troppo!
|
26-07-2005, 15:20
|
|
Kappista doc
|
|
26-07-2005, 15:22
|
|
Pivello Mukkista
|
ma tu lavorare mai??????? ..............guarda che non sei ancora in ferie!!!!!!!
|
26-07-2005, 15:24
|
|
Kappista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Logistich
|
De nada
|
|
|
26-07-2005, 15:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Ho appena guardato x il traghetto ci sarebbe l'8 o il 10 alle 21.30 da genova arrivo alle 15.30 posto poltrona unico disponibile costo 82 a persona più 72 per la mukka!
|