|
29-06-2012, 11:33
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 166
|
Nuova F700 e F800 gs
Pare che il modello 650 si rinnovi nel 2013.
Ultima modifica di mattia; 02-07-2012 a 17:52
Motivo: Aggiornato titolo thread.
|
|
|
01-07-2012, 23:46
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 28 Apr 2011
ubicazione: Dove la mente vuole
Messaggi: 371
|
__________________
Vespa 50 (1973) - Moto Guzzi V7 Classic '11 - BMW F 800 GS '11 - BMW R 1200 GS Triple Black '11
|
|
|
02-07-2012, 08:19
|
#3
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Jul 2009
ubicazione: Seveso (MB) (MONZA BRIANZA)
Messaggi: 136
|
han cambiato solo le plastiche dei fianchi e del becco??
__________________
F800GS DarkMagnesium - XTZ750 SuperTènèrè - Beta Motard 400 - Moto Morini Kanguro 350
|
|
|
02-07-2012, 09:25
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
Messaggi: 3.458
|
Belle e funzionali! E ora anche con l'esa :-) e l'abs :-)
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
02-07-2012, 09:31
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Nuove F800GS e F700GS
Ed alla fine dopo tanti mesi di supposizioni eccole qua!
http://www.moto.it/news/bmw-a-garmis...-e-f800gs.html
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
02-07-2012, 09:50
|
#6
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.254
|
"Optional infiniti
...Manopole riscaldate, diverse soluzioni per il parabrezza, navigatore BMW, pneumatici tassellati (solo per la 800), controllo pressione pneumatici RDC (solo 700), antifurto, computer di bordo, fari e lampeggiatori a LED, paramani, paramotore, bagagli di ogni genere e taglia, silenziatore Akrapovic, sistema autolubrificante per la catena, caricabatterie e chi più ne ha più ne metta.
..."
qualcuno sa qualcosa di questo "sistema autolubrificante per la catena" ?
grazie.
__________________
Pepsi!
|
|
|
02-07-2012, 09:58
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
|
wow!!! belle....interessante l'esa!!!
chissà....vedremo il prezzo...magari vendo il il mio 800 per il nuovo!
|
|
|
02-07-2012, 10:23
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Jun 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.037
|
Quote:
Originariamente inviata da andym
wow!!! belle....interessante l'esa!!!
chissà....vedremo il prezzo...magari vendo il il mio 800 per il nuovo!
|
Si ma a me sembra un po come fare le nozze coi fichi secchi....interviene solo sul mono posteriore, la forcella è sempre la solita ciofeca
Guardandola bene cambia nella forma e nei dettagli (vedi le pedane stile ADV, il serbatoio olio freno come il 1200, il cruscotto, e i blocchetti comandi realizzarti come tutte le altre moto in comemrcio), ma nella sostanza rimane invariata.
__________________
F 800 GS - "chasing shadows across the world"
|
|
|
30-07-2012, 11:51
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Feb 2011
ubicazione: Cambiago
Messaggi: 70
|
I miei commenti sono uguali a quelli di qualcun'altro qui nel forum: ESA 1, dunque solita ciofeca di forcella anteriore e sostanzialmente moto invariata....a parte l'adeguamento comandi, anche se a me piacciono di + le frecce stile BMW...
Attenzione però che il mio conce mi ha detto che a fine anno prossimo (2013) arriverà una versione rallye/adventure della F800GS, con serbatoi aggiuntivi anteriori stile TT ma + belli (x me stile KTM 990 ADV).
Quando ho chiesto se metteranno il propulsore 900 della nuda husquarna mi han detto: <<mah.., chissaà>>
Ergo io aspetterò a fine anno prox a cambiarla (mi scade la maxirata...) x vedere se esce davvero sto modello. Fin'ora le dritte del mio conce eran vere.... come quella sul boxer diesel (non ho visto ancora sul forum se già ne avete parlato).
se il modello che uscirà sarà invece come quello di quest'anno, credo che impiegherò i soldi x trasformarmi la mia fidata come quella di motociclismo fuoristrada (ho già linkato alla discussione dedicata a "F800GS + 6")
|
|
|
02-07-2012, 10:00
|
#10
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Paul....sarà come lo Scottoiler..
Ciao Paul bello
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-07-2012, 10:08
|
#11
|
Concierge de qde
Registrato dal: 30 Aug 2005
ubicazione: Piove di Sacco (PD)
Messaggi: 5.254
|
ciao Giocs! grassie. 
ho visitato il sito Scottoiler e c'è proprio il kit bmw motorrad...
__________________
Pepsi!
Ultima modifica di paulposition; 02-07-2012 a 10:11
|
|
|
02-07-2012, 10:47
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
L'ESA, per quando semplificato all'idraulica, và apprezzato.
Quando faccio OFF, sento la necessità di sfrenare l'ammo e rifrenarlo quando torno su asfalto.
Avere un tasto dedicato è una ficata, ma se dovesse costare troppo è inutile, continuerei come ora a fermarmi ed usare un cacciavite.
L'utilità dipende da quando costerà.
|
|
|
02-07-2012, 10:49
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Mar 2011
ubicazione: Santo Stefano Ticino
Messaggi: 134
|
hanno cambiato il blocchetto frecce... proprio ora che mi stavo abituando ai comandi separati....
boh cmque a parte estetica e qualche accessorio in più, non vedo grossi cambiamenti...
__________________
F800GS
|
|
|
03-07-2012, 19:55
|
#14
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Tra le montagne del Pavese
Messaggi: 421
|
Quote:
Originariamente inviata da xadhoom
hanno cambiato il blocchetto frecce...
|
Era ora ,copiare le cose semplici ed efficaci non è un delitto
__________________
Yamaha teneré 700-Honda crf 300 X -VESPA ET3 82 (THE TOP)
|
|
|
03-07-2012, 22:11
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 10 Jul 2011
ubicazione: Napoli
Messaggi: 92
|
Belle, sopra tutto la 700GS, buon restyling, ma non mi sfiora neanche l'idea di cambiare moto per una uguale!! l'aggiornamento, parlo dell' 800GS, serve, secondo me, solo per rispondere alla concorrenza con una linea un po' più moderna e una dotazione, vedi ABS di serie o l'ASC e l'ESA, più completa.Credo che si è voluto dare una risposta al tiger che ha una vocazione turistica superiore rispetto alla 800GS, offrendo una serie di optional che dovrebbero migliorare il confort di marcia e l'inclinazione al turismo, ma per riuscire efficacemente nell'operazione si sarebbe dovuto intervenire sulla sella comoda, e sul cupolino protettivo. Conclusione: dal punto di vista estetico il restyling mi piace, ma non stravolge la moto, il resto mi sembra pura operazione di marketing,le doti dinamiche della moto rimangono le stesse, il motore, sostanzialmente, anche.
La vera novità è, secondo me, la 700GS, intanto il maquillage mi sembra meglio riuscito,il motore è stato aggiornato così come l'impianto frenante, la moto cambia.....
Premettendo che non sono un vero appassionato di off, speravo in una vera nuova 800GS, ovvero una 900GS più incline al turismo, e che mettesse a posto qualche lacuna in termini di finitura di alcuni particolari non all'altezza di BMW, in realtà se si doveva dare una vera risposta al Tiger questa non c'è stata....vedremo cosa dice il mercato.
Mi tengo la mia, l'ho sistemata a modo mio, mi piace tanto, mi diverto (nonostante l'età) "aspetto" che esca una vera moto nuova per valutare il pensionamento della mia "nennella" (bimba in napoletano)
......I colori ca..... non li indovinano mai!! la migliore rimane la bianca, spero che riconfermino la Triple Black
lamps
__________________
F800GS Bianca
|
|
|
02-07-2012, 10:53
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
proprio ora che mi stavo abituando ai comandi separati....
|
Io ancora non ci riesco.
|
|
|
02-07-2012, 11:14
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 Aug 2010
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.018
|
Un aggiornamento di linea o poco più... Interessante l'Esa, il motore non è stato toccato - ad esclusione della biella aggiunta per le vibrazioni. Dato che la mia non vibra non vale la pena fare il cambio. Ormai mi sono abituato alle frecce, oltretutto fa molto "vecchia scuola"...
__________________
R9T Scrambler
(ex: GS Adv 2010, GS Adv 2009, F800GS)
|
|
|
02-07-2012, 11:18
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 06 Jun 2011
ubicazione: Piemonte
Messaggi: 791
|
Anche la tua ha la stessa biella
__________________
BMW - S 1000 R - Motorsport
|
|
|
02-07-2012, 11:21
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 25 Apr 2012
ubicazione: Cariniza
Messaggi: 253
|
mi trovo abbastanza d´accordo sul fatto che alla fine resta la stessa sostanza.
il l´abs e il bord computer con temperatura e contmarce giá ce l´ho.
e la cosa che piú andava migliorata (la forcella) alla fine é rimasta la stessa cacca.
cosa dite, il nostro 800 perderá molto valore con questa uscita?
|
|
|
02-07-2012, 11:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
E' cambiata solo la fasatura dell'albero motore, e quindi il rumore. La contrappesatura della biella, che c'era pure prima, sarà stata solo adeguata al diverso bilanciamento.
|
|
|
02-07-2012, 11:27
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
Messaggi: 5.180
|
Quote:
cosa dite, il nostro 800 perderá molto valore con questa uscita?
|
Ovviamente si.
Ma la moto non è stata stravolta, anche se la nuova fasatura e i nuovi comandi elettrici mi aggradano molto.
PS Per me è più bella la vecchia, più enduro, questa è ispirata alla multistrada, poi i colori metalizzati non mi sono mai piaciuti sulle moto.
|
|
|
02-07-2012, 22:00
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Jun 2009
ubicazione: Padova
Messaggi: 3.133
|
Quote:
Originariamente inviata da Roberbero
Ovviamente si.
Ma la moto non è stata stravolta, anche se la nuova fasatura ...
|
se fosse veramente una nuova fasatura a 270 l'erogazione sarebbe stravolta. Ma dubito che sia così, secondo me è un refuso. Tant'è che la terza biella serve proprio per controbilanciare la fasatura a 360 che rende il ns motore un boxer... a cilindri dritti.
Lamps!
__________________
https://mappite.org
Ho un gran dottore, ogni volta che lo vedo mi dice di fare più moto...
|
|
|
02-07-2012, 11:37
|
#23
|
Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
|
Quindi è cambiata..se assomiglia alla Multi...però non è cambiata...
rotfl
__________________
K1300s
S1000xr
|
|
|
02-07-2012, 12:19
|
#24
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Jan 2011
ubicazione: Tra Modena e Reggio Emilia
Messaggi: 919
|
bye bye possibilità di non perdere troppi soldi di una eventuale rivendita.... sigh sigh
|
|
|
02-07-2012, 12:35
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 27 Sep 2009
ubicazione: Milano
Messaggi: 88
|
...se utilizzare un rerstiling così anche sul 1200 penso che sarebbe togo!!!
per l'estetica mi piace ancora assai la mia biancona...ovvio le migliorie tecniche sono fighe, ma attendiamo i prezzi degli optional!!!!
__________________
BMW F800GS l'Aplina
Non è quello che guidi che fa la differenza... ma come lo guidi !
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.
|
|
|