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24-06-2012, 21:11
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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Tendicatena, iniettori o valvole????
Qualcuno paziene e sapiente mi descrive come distinguere questi tre rumori?
Tenidatena????
Iniettori?????
Valvole????
Sento un ti-ti-ti--ti-ti--ti-ti--ti-ti- che aumenta all'aumentare della velocita e smette tirando la frizione. Da fermo in folle non si sente.
Probabilmente è anche colpa del casco jet che uso in questi giorni....ma vorrei capire.
ciao e grazie
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R1200GS ADV '18
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24-06-2012, 23:47
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Mar 2010
ubicazione: alba adriatica (TE)
Messaggi: 3.662
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Smette perché tiri la frizione o perché scendi di giri?
In altre parole, se tiri su di giri lentamente a folle o a frizione tirata che succede?
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Aifonn e palpalatappa.
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Quando schiaccio un pulsante magico io divento un ipergalattico.
GS 1200 07
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25-06-2012, 07:57
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Allora, spiego meglio....
se sono in strada in velocità e rilascio il gas a zero il ti-ti-ti si sente ancora se allora tiro la frizione anche con il gas a zero e viaggio per inerzia con frizione tirata il ti-ti-ti smette. Se con la frizione tirata do gas il ti-ti-ti NOn si sente, lo fa solo quando do gas a frizione rilasciata....
...bo se gentilmente vuoi chiedemi qualche verifica stasera la faccio e ti dico poi.
grazie
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R1200GS ADV '18
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25-06-2012, 09:23
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#4
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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potrebbe essere il famoso battito in testa, di solito si manifesta con caldo, valvole non allineate
poi se queste due cose vanno assieme allora si sente ancora di piu
ce l'avevo sulla r1150, dopo una regolata al tagliando non mi è piu capitato
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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25-06-2012, 09:26
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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Se ti riferisci al sintomo tipo sassolini nei cilindri....quello penso sia il battito che ho eliminato con la v-power-
questo è proprio un Ti-ti-ti ciclico che ho a tutti i regimi e che aumenta con l'aumentare della velocità....
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R1200GS ADV '18
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25-06-2012, 13:29
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Ricapitoliamo (tanto per vedere di centrare la zona...)
- fermo, in folle, niente
- in movimento, frizione attaccata, si sente
- in movimento, frizione staccata, niente
- rumore proporzionale al numero di giri
Se fino qui è giusto, mi pare di capire che il rumore si manifesti quando la trasmissione è in qualche modo sotto sforzo: da fermo, niente - in movimento con frizione attaccata si - in movimento con frizione staccata e tramissione trascinata dalla ruota, niente.
Fermo restando che i rumori a distanza non si possono giudicare coerentemente, a mio parere, POTREBBE essere un cuscinetto del cambio, lato frizione.
A distanza, non mi sbilancio oltre...
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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25-06-2012, 14:30
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
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Ma..penso di non perchè ho appena rifatto il cambio sostituendo tutti i cuscinetti...800 eurozzi in BMW e comunque lo faceva anche prima...
aggiungo che il rumore viene dalla zona cilindri, un oretta fa ho messo l'orecchio per bene sulla moto al minimo, se metto una mano sugli iniettori sento proprio che il rumore sbatte li ma non so se è una conseguenza o se sono i generatori.
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25-06-2012, 15:59
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.549
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Gli iniettori fanno un po' di rumore, ma il fatto che la frizione sia tirata o meno, non influisce.
Per identificare BENE il punto, usa un trucchetto dei meccanici di una volta (quando il carrello della diagnostica non l'avevano neanche a bordo dell'Enterprise...): prendi un cacciavite piuttosto lungo, appoggi il manico all'orecchio e la punta sulla zona sospetta. Procedi per tentativi, fino a quando identifichi con sicurezza la zona rumorosa.
Poi se ne riparla...
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25-06-2012, 16:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
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Ok, stasera provo e faccio sapere...per ora grazie mille.
ciao
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25-06-2012, 20:23
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
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Messaggi: 3.645
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Allora amico Bassman...ho fatto come hai detto e....cavolo funziona molto bene usare il cacciavite come sondino....il ticchettio viene dalla zona iniettore sinistro...il punto di maggior rumore è dietro al corpo farfallato proprio da sopra la "carrucolina" dove è attaccato il filo del gas che gira dando gas. Lo fa a sinistra e anche a destra ... un po' meno forse... e lo fa anche a frizione tirata, dipende dal gas, al minimo si sente meno, dò gas e si sente di più. A sto punto non so che pensare, forse è una cosa normale? La moto va di lusso senza problemi nè di guida nè di consumi...bohhh... the che dici???
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26-06-2012, 13:26
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
...ho fatto come hai detto e....cavolo funziona molto bene usare il cacciavite come sondino....La moto va di lusso senza problemi nè di guida nè di consumi...bohhh... the che dici???
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Un ticchettio dagli iniettori è normale.
Se lo senti un po' di più da una parte che dall'altra, non mi pare significativo, non esistono due dispositivi meccanici o elettromeccanici esattamernte uguali. Se poi la moto va bene, non mi farei menate.
Al primo tagliando (o anche prima se non sei tranquillo), chiedi conferma al meccanico, ma vedrai che è normale.
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26-06-2012, 16:55
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da Bassman
Al primo tagliando (o anche prima se non sei tranquillo), chiedi conferma al meccanico...
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Ed egli disse:"Ommioddio stavi quasi distruggendo tutto! Devi cambiare nell'ordine..."
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26-06-2012, 18:08
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
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Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Ed egli disse:"Ommioddio stavi quasi distruggendo tutto! Devi cambiare nell'ordine..."
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E il cliente rispose: ma prendi per il c... qualcun altro!!!
E cambiò meccanico...
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26-06-2012, 16:46
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#14
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Mukkista in erba
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la butto li....Gioco alberini corpi farfallati, se ne è parlato e c'è anche una vaq
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26-06-2012, 16:47
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#15
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Mukkista in erba
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26-06-2012, 16:52
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
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No...no il mio è un 1150....
Però ho letto tutto sui giochi degli alberini delle farfalle a mi sembra di aver capito che se fosse quello premendo la farfalla dovrebbe attenuarsi ma non succede...
...ciao
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R1200GS ADV '18
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26-06-2012, 17:07
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#17
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Mukkista in erba
Registrato dal: 15 May 2011
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Messaggi: 382
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Quote:
Originariamente inviata da andrea.g1972
No...no il mio è un 1150....
Però ho letto tutto sui giochi degli alberini delle farfalle a mi sembra di aver capito che se fosse quello premendo la farfalla dovrebbe attenuarsi ma non succede...
...ciao
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volevi dire spingere dietro la carrucola! premi molto deciso vero? io avevo quel problema e ho sostituito le boccole, ma poi sono comparsi altri rumori da altre parti...
La nostra mucca senza rumori non sarebbe la mucca
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26-06-2012, 17:13
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#18
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Mukkista doc
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Giustooooo!
Viva la mucca che scampanella!!! meglio godersela invece di stare a zazzicarla!!
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23-07-2012, 21:59
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Allora riassumo dopo averl aportata dal mecca:
Il ticchettio lo fa sia in folle che in marcia, aumenta di frequenza con l'aumentare della velocità...non c'entra niente la frizione.....
..il mecca dice che è uno dei normali rumori del boxer...
...voi che ne dite?? I vostri lo fanno sto ticchettio??
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23-07-2012, 22:01
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
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Allora riassumo dopo averl aportata dal mecca:
Il ticchettio lo fa sia in folle che in marcia, aumenta di frequenza con l'aumentare della velocità...non c'entra niente la frizione.....
..il mecca dice che è uno dei normali rumori del boxer...
...voi che ne dite?? I vostri lo fanno sto ticchettio??
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