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30-05-2012, 15:54
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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togli tre, metti due
un bravo meccanico bmw mi ha proposto un lavoretto sul gs 1200, e chiedo l'opinione di tutti, soprattutto di chi magari l'ha gia fatto.....
per dare più spunto ai bassi al mio gs adv 2008, (che sotto, fino a 3000 giri fatica a riprendere gas quando si apre, poi schizza via..), si aumenta la compressione togliendo le tre guarnizioni tra testa e cilindro, e rimettendone solo due, nuove, sbassando quindi la testa e aumentando la compressione.....
chissà..
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dragomir
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30-05-2012, 16:00
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#2
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 47.853
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se la cosa comportasse solo vantaggi non l'avrebbe gia' fatto la casa?
di fatto la compressione dei motori r1200 e' gia' piuttosto elevata, un aumento ulteriore puo' portare facilmente a battiti in testa con l'obbligo di usare benzine costose ad alto numero di ottano, e un funzionamento piu' ruvido e meno progressivo del motore. Senza contare che il risultato sarebbe difficilmente percepibile nel vantaggio (ma piu' percepibile nei difetti che ho citato)
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unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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30-05-2012, 16:11
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
Messaggi: 734
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[QUOTE=riccardo dragoni;6733042]un bravo meccanico bmw mi ha proposto un lavoretto sul gs 1200..
mmmmhh..non mi convince molto !! meglio per aumentare la compressione i pistoni forgiati in alluminio della " italian factory bike " molto più leggeri e con dilatazioni minime. poi se vuoi in un secondo momento power commander 5 e collettori decatalizzati 
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30-05-2012, 16:20
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#4
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.773
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io sotto i 3000 scalo una marcia.
mio cuggino mi haddetto di fare così e funziona.
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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30-05-2012, 16:23
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#5
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Guest
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
io sotto i 3000 scalo una marcia.
mio cuggino mi haddetto di fare così e funziona.
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Chissà che abbiamo lo stesso cugino  
Caino
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30-05-2012, 19:47
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#6
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen
io sotto i 3000 scalo una marcia.
mio cuggino mi haddetto di fare così e funziona.
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tuo cugino ha detto giusto, ma tra doverlo fare e scegliere di farlo c'è differenza..anche tra i manici
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dragomir
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30-05-2012, 16:21
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#7
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.773
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se sono in galleria anche due. Broooom!
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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30-05-2012, 16:29
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#8
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Finger power
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.773
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l'importante è che tu non sia mio fratello. (Cit Bibbia)
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QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
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30-05-2012, 16:40
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.505
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Quoto chi ti sconsiglia e aggiungo che la batteria ed il motorino hanno già il loro da fare per vincere la compressione all'avviamento...
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30-05-2012, 16:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.406
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Già adesso se sforza ai bassi e ci sono le condizioni climatiche "giuste", qualche battito in testa puoi sentirlo... togliere una guarnizione... bah... io non lo farei.
Sinceramente se volessi più potenza andrei prima di filtro aria + scarico + power commander con mappatura centralina su banco.
Io non lo farei visto il genere di moto (sul GSX-R lo feci), ma ognuno è diverso.
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30-05-2012, 18:36
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.832
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se perdi 5kg di peso ottieni lo stesso risultato, risparmi e ci guadagni in salute (e non rischi di sputtanare il motore) 
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30-05-2012, 19:40
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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ok, posso anche essere d'accordo, ma non è che sono andato così a ca..o, il lavoro ripeto che me lo ha proposto il capofficina di un concessionario motorrad, abbastanza grande...
e non credo che ti propone un'intervento che spacca il motore...si parla di 4-5 decimi credo...allora ho immaginato che non ero il primo, e magari qualcuno mi sapeva dire come va
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dragomir
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30-05-2012, 19:47
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: medio
Messaggi: 791
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non sò se è un bravo il meccanico però le normative euro 3 per l'inquinamento tendono a diminuire la quantità di benzina in fase di accellerazione del motore per qui c'è il vuoto poi intervene la sonda lamda per la carburazione.
Il problema è aumentare la benzina non la compressione.
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30-05-2012, 19:54
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#14
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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Quote:
Originariamente inviata da francogs
non sò se è un bravo il meccanico però le normative euro 3 per l'inquinamento tendono a diminuire la quantità di benzina in fase di accellerazione del motore per qui c'è il vuoto poi intervene la sonda lamda per la carburazione.
Il problema è aumentare la benzina non la compressione.
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questo mi piace, infatti sabato ho fatto un bel giro con un amico che ha l'r1200r, pesa quanto me, se non meno, e ho notato che ha consumato più benza di me, nonstante la mia moto pesa almeno 50 kg in più senza contare il carico areodinamico della mia, che è quasi come avere lo zainetto al seguito...
allora.... l'r non ha quel buco ai bassi, che è fastidioso, altro che scalare, consuma di più, quindi si deduce che rispetto al gs è sovralimentata...mappata diversamente, non so
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dragomir
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30-05-2012, 19:53
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Jun 2008
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Che ricordi 30 anni fa quando si abbassava la testa al ciao :-)
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30-05-2012, 20:36
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
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Quote:
Originariamente inviata da lucar
quando si abbassava la testa al ciao :-)
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"Poco"
"Poooco"
"Poco poco"
"Pochissimo"
"Tocca!... Ca... buttala!"
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03-06-2012, 11:50
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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prima dell'operazione e' obbligatorio il cartello: PERICOLO ESPLOSIONE!!
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giesse e niente piu'!!!!
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03-06-2012, 12:31
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Oct 2008
ubicazione: Varese
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Si faceva nelle Honda crf da motard,pistone compresso,lucidatura condotti,alesatura carburatore,camme,volavano
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r 1200 adv
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03-06-2012, 13:16
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 May 2008
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crf
ok sulle crf,ma si cambiava pistone?
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giesse e niente piu'!!!!
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04-06-2012, 14:34
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
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non è possibile che io sono il primo a cui hanno proposto sto lavoro......
ma verso Pesaro nessuno è andato da Lui e gli ha chiesto:::cosa si può fare per rallegrare il mio gs un pochino???????? Bah...
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dragomir
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04-06-2012, 14:36
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#21
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
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dragomir
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04-06-2012, 16:29
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#22
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Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
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perche' rinunciare? la modifica e' tranquillamente reversibile, e di certo non ti costa troppo, se ci tieni a sapere fallo, ma poi ci dici i risultati.
Il fatto e' che subentra l'effetto "placebo", bisognerebbe che ti si facesse la modifica senza dire nulla e poi chiedere se hai notato qualcosa.
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04-06-2012, 16:44
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#23
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Feb 2011
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Anche a me lo hanno proposto, e proprio dove immagino dici tu.
Per quanto mi riguarda e per quanto ne sò il mecca è un luminare su questi motori e sono convinto che sà bene quello che fà ma mi anche detto le cose che praticamente cita Aspes al post n°2 e a questo punto diventa una questione di scelta personale:
Lo faccio o no?
Io ho deciso di non farlo, a te la scelta.
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04-06-2012, 17:02
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#24
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
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finalmente.....a me ha solo detto che "in generale" era meglio usare benzine a 100 ottani, ma niente su eventuali rischi di battiti in testa o altro..
allora ho fatto bene a parlarne, e non lo faccio..optando per booster evo e filtro aria..
grazie boxer, ci becchiamo su per via Maggio
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dragomir
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04-06-2012, 17:03
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#25
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: gubbio
Messaggi: 274
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anzi, ci slampeggiamo, io da di qua, tu da di la
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dragomir
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