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Vecchio 04-04-2012, 23:21   #1
60Luca
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Red face Cosa ha la GW in più del K6? Chi è pentito e perchè per non averla preferita?

Capisco che la K6 sia un progetto molto più moderno ma la GW conserva un fascino e un carisma inalterato nel tempo che non so se sarà raggiungibile dalla Kappona...
__________________
Africa Twin xrv 750,R80 GS Basic,R100R,K 1600 GT,R80G/S.
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Vecchio 04-04-2012, 23:48   #2
Sgomma
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Provai la GW prima di fare la K6...mi resi subito conto che una moto dal peso effettivo ben oltre i 400 kg con meno di 100 cv reali alla ruota...era un vagone che non faceva per me...
Comunque ormai è un progetto che ha una quindicina d'anni , tecnologicamente superatro e non è confrontabile col K6...!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
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Vecchio 05-04-2012, 07:38   #3
c.p.2
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bravo l'hai detto, non confrontabile con il vagone k6
__________________
BMW? no grazie, giÃ* fatto.
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Vecchio 05-04-2012, 09:40   #4
Bërlicafojòt
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Sono d'accordo con Sgomma...resta cmq un mezzo con un suo fascino e una lunga storia fatta di milioni di km e innovazioni.
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MA IL MARE CHE CIRCONDA LE ISOLE VERGINI È PIENO DI PESCE SEGA?
K1600GT
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Vecchio 05-04-2012, 10:03   #5
Gianky
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Anni addietro ne ebbi due , la prima nel 94 , una 1500, poi la 1800, gran Moto da turismo ,ma non paragonabile a nessun altra moto , un mondo a se!



Gky

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nel dubbio...giu' tutto!!
GS ADV LC 2015/K1600GT

http://www.youtube.com/gianky53
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Vecchio 05-04-2012, 11:01   #6
Body
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Se GW sta per GoldWing Ti rispondo come la vedo io: k6 è l'estremo per uno come me che vuole cmq una moto e non un "camper" senza offesa per nessuno, oltre per il mio modo di pensare siamo fuori tema dove il titolo rimane "che moto prendere"
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Vecchio 05-04-2012, 11:35   #7
Giovanni Cataldo
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Anche io ho provato la GW1800 e devo dire che a me piace molto.
Alla guida rispetto la K6 il peso lo si sente molto di piu'.
Come pero' ha gia' detto qualcuno sono due mezzi troppo differenti tra di loro ed e' difficile fare dei paragoni.
La GW e' impareggiabile per la retromarcia e per la console di pulsanti e levette che comunque trovo dispersivi.
Le borse al contrario dell'effetto visivo non sono cosi' capienti.
la scelta k6 e dovuta al fatto che nonostante la mole e' ancora moto.
Penso che un giorno forse passero' a GW, lo tengo come ultimo traguardo, magari quando saro' piu' vecchietto un GW a 3 ruote.

Al momento come gia' detto in precedenza in altre discussioni non sono assolutamente pentito del K6, fino che mi dara' gioia di guida stara' con me.
Io non sono sposato con nessuna causa e casa, non sono uno che dice honda o BMW o chi che sia per sempre.....il mondo e' vario ed e' bello cambiare.
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Laverda125-H350four-Mor350sport-CB750F-VTR1000-Hornet900-ST1100eST1300
K1600GTL
Giovanni
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Vecchio 05-04-2012, 14:54   #8
SoloKappistaASogliola
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Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
.....
la scelta k6 e dovuta al fatto che nonostante la mole e' ancora moto....
Secondo me è questa la forza della K6 (oltre alla modalità di erogazione della potenza, mancanza di vibrazioni ecc.. qualità motociclistiche che i Kappisti di lungo corso ben conoscono)
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Vecchio 05-04-2012, 15:54   #9
filippo51
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Venendo da 2 Klt e un'Adventure, sapevo cosa lasciavo e cosa cercavo. Ho comprato la Goldwing senza provarla, per il prezzo ho risolto con un usato di circa 10000 km garantito dal conce Honda per 2 anni dall'acquisto. La moto è grossa ma molto maneggevole, paciosa, con velleità sportive nulle: era ciò che cercavo, anzi cercavamo io e mia moglie. Va come un orologio, trasmette una grande sicurezza, la sua guida è disimpegnata. La K6, che mi sarebbe costata uguale ma nuova, non mi è piaciuta e non mi piace, la trovo impersonale, ed è già un apprezzamento, e le sue prestazioni per il mio uso, troppo esuberanti. Col Goldwing viaggio sereno e tranquillo, con le mie sole 5 marce, in tutta comodità e silenzio. La mia è blù notte senza alcun fronzolo estetico, modello vecchio 2009, è la mia moto definitiva. Se penso ai K Lt che ho avuto mi viene da piangere per i soldi buttati e la dinamica di guida disastrosa.

Ultima modifica di filippo51; 05-04-2012 a 15:59
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Vecchio 05-04-2012, 20:09   #10
Wotan
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La K6 [...] non mi è piaciuta e non mi piace, la trovo impersonale, ed è già un apprezzamento

[...]

Se penso ai K Lt che ho avuto mi viene da piangere per [...] la dinamica di guida disastrosa.
Sulla prima considerazione, che non condivido, non posso dir nulla, visto che son gusti, ma sulla seconda mi permetto di eccepire: la KLT aveva doti dinamiche piuttosto interessanti per il genere e l'epoca del progetto.
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 05-04-2012, 20:56   #11
filippo51
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Sulla prima considerazione, che non condivido, non posso dir nulla, visto che son gusti, ma sulla seconda mi permetto di eccepire: la KLT aveva doti dinamiche piuttosto interessanti per il genere e l'epoca del progetto.
Mi dispiace contraddirti, tu che hai un'esperienza motociclistica, anche a livello tecnico, maggiore della mia, ma un chiodo come la Lt penso sia difficile da trovare nel panorama motociclistico di quegli anni. Moto con un baricentro improponibile, nell'uso in coppia, a pieno carico presentava problemi di gestione a bassa velocità enormi, tali da far perdere la voglia di andare in giro con questa moto. Ci son cascato 2 volte, cambiando la 2002 con il nuovo modello 2004, full,sperando in miglioramenti alla ciclistica che si son rivelati di dettaglio, molto bella esteticamente però e molto accessoriata, col famoso e strautile cavalletto elettrico, ma il ricordo dell'Lt è tale che cerco di dimenticare che ne sono stato possessore per 6 anni. La k6 non la discuto se non esteticamente, riconoscendo comunque all'Lt una personalità stilistica che la k6 può solamente invidiarle. Ma Bmw ovviamente non sbaglia e offre il prodotto che il mercato richiede. Io però ho preferito Honda e più passano i mesi e più sono soddisfatto della Goldwing.
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Vecchio 05-04-2012, 21:11   #12
Weiss
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Io però ho preferito Honda e più passano i mesi e più sono soddisfatto della Goldwing.
E questo mi fa un immenso piacere!
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Vecchio 05-04-2012, 21:18   #13
Luigipaolo
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Sono arrivato solo ora e vi vedo già caldi.
La mia opinione, avendo avuto la LT (6 anni, 85000 km), avendo la GTL (5 mesi, 6000 km) e avendo provato la GW (1 ora, km dimenticati), se conta, è un po' la sintesi di quanto scritto da Weiss e da Giovanni. L'unico rimpianto al momento è la scarsa protettività dall'aria rispetto alla LT, che diminuisce il comfort di viaggio della mia compagna. Al momento ci accontentiamo anche perchè onestamente quello che ho perso in comfort l'ho stra guadagnato in maneggevolezza. Le uniche cadute con la LT le ho fatte praticamente da fermo, come un pivellino alle prime armi, alla fine girare per turismo da diporto era diventaro un impegno. Diverso nei lunghi viaggi: lì la GTL - per noi - potrebbe fare un passo avanti con un restyling turistico.
Motore e ciclistica di quest'ultima non si discutono: mi stanno facendo riscoprire il significato della parola "moto".
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K1600 GTL Royal Blue "Dixie"
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Vecchio 09-04-2012, 18:43   #14
Wotan
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Mi dispiace contraddirti, tu che hai un'esperienza motociclistica, anche a livello tecnico, maggiore della mia, ma un chiodo come la Lt penso sia difficile da trovare nel panorama motociclistico di quegli anni.
Nessun problema a essere contraddetto, ma credo proprio che la tua sia un'opinione isolata.

Quando uscì la K1200LT, la GL1800 non esisteva; al suo posto c'era ancora la GL1500 e tutti i test dell'epoca, di qualsiasi nazionalità e non solo tedeschi, erano concordi nel dire che la BMW era nettamente superiore come ciclistica e guida.
Quanto al confronto con la GL1800, la K era giudicata dalla stampa specializzata diversa, ma non complessivamente inferiore, e di solito veniva giudicata meno immediata nel comportamento a bassa velocità, ma aveva dalla sua un comportamento più piacevole e sportivo (sempre nei limiti del genere) nella guida in velocità.

Per cui, da qui a dire che è un "chiodo", ce ne corre.

Per inciso, parlo di una moto che ho posseduto, non sulla base di una prova fugace.

Alcuni esempi di prove dell'epoca, contro la GL1500 e la 1800 (sul web ne trovi parecchi):

http://www.motorcycle.com/shoot-outs...0-lt-15608.htm

http://www.kog.it/pdf/GWLT1004/GLvsLT10-1.pdf

http://www.motorcycle.com/shoot-outs...-lt-15644.html
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Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
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Vecchio 05-04-2012, 15:55   #15
Weiss
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Premetto di aver visto e provato la GW1800.
Premetto anche di aver solo visto la K6 GT/GTL.
Ovviamente quello che dirò è assolutamente ed esclusivamente un mio personale parere.
Non si senta tirato in causa nessun possessore di una delle 2 moto in questione.
Del lato estetico è inutile starne a parlare in quanto soggettivo.

Personalmente il paragone mi sembra un tantino forzato in quanto ritengo che in comune abbiano solo la quantità di cilindri.

Il paragone poteva essere azzeccato con la K1200LT che tentò di seguire le orme della stra-collaudata nipponica: borse integrate, peso massimo, retromarcia (imho fondamentale su moto di queste stazze), borse integrate, impianto audio etc.

Un pò di storia (anche se conosciuta dai più) ritengo sia d'obbligo.
GW ormai esiste da oltre 40 anni.... e questo mi sembra un'ottima garanzia di qualità ed affidabilità generale: moto ultracollaudata sempre fedele a se stessa mai stravolta nel corso della sua evoluzione ma sempre resa migliore... Un pò come per le auto la Porsche.
Nel 1999 Bmw decide di evolvere la sua K1100LT, sullo stampo dell'allora GW1500 ormai quasi a fine carriera (che avverrà un paio di anni dopo). Così, Bmw, si ritrova con una moto sullo stile della GW ma progettualmente molto più fresca e molto meno assetata della giapponese. Anche se resta improprio il confronto dei 2 propulsori estremamente diversi.
Nel 2001 Honda rinnova il mito con la 1800 rendendo obsoleta la tedesca. Bmw corre ai ripari un paio di anni dopo con un buon restyling della LT1200 che però non arriverà mai ai livelli della jap, pur restando una gran bella moto.

Ed arriviamo ad oggi.
Ancora oggi è presente la GW1800 che ha ricevuto vari perfezionamenti e una rinfrescata estetica soprattutto nel posteriore, ma la moto è fondamentalmente quella di 11 anni fa. (in questo caso ritengo essere ciò un valore aggiunto, sia dal punto di vista di una minor svalutazione dell'usato sia dal punto di vista di un progetto azzeccato e collaudato).

Dal poco sul mercato ecco la novità Bmw: la K1600GT/GTL!!!
Una turistica con un 6 cilindri frontemarcia compattissimo. Moto ultratecnologica e progettualmente recentissima. Design moderno e filante, meno pesante rispetto all'opulenza della precedente K1200LT.

K1600GT che però cannibalizza la giovanissima sorella a 4 cilindri K1300GT per la "gioia" dei suoi possessori...

K1600GTL: versione iperturistica della nuova creazione della casa di Monaco nonchè punta di diamante della casa bavarese nel settore Touring.

K1600GT/GTL o più semplicemente "K6" che in comune con la GW ha solo mole e numero di cilindri. Non è presente la retro, le borse sono asportabili etc.

Perchè quindi paragonare le 2 moto???? Ha forse senso paragonare 2 moto con una differenza progettuale di oltre 10 anni? Ha forse senso paragonare queste 2 moto?
Aveva poco senso all'uscita della LT1200 nei confronti della GW1500.... in teoria ebbe più senso con il 1800 con un progetto giovane più o meno come quello della LT; ma che a guardar bene era imparagonabile a causa del motore così diverso per cubatura e n. di cilindri che vedeva avvantaggiare la GW.

La K6 la ritengo molto di più la naturale evoluzione di ciò che fu l'LT1100. O se vogliamo l'evoluzione più "logica" della cannibalizzata K1300GT.

Ritengo personalmente che la K6 e la GW esprimano in modo molto diverso il concetto di Turismo di lusso.
Anche solo per l'impostazione sulle moto: più "cruiser" quella GW.

Terminando: non ci sono regole nel fare dei paragoni... questi conseguentemente risulteranno più o meno sensati.
Non vedo però niente di male nell'affermare che GW resta regina assoluta nella sua categoria non avendo delle reali rivali ad insediarla.
Così come ritengo che Bmw abbia abbandonato l'idea di inseguire la GW e abbia puntato a reinterpretare la moto da turismo come è giusto che sia, senza scopiazzare altri. Il fatto di avere un settore auto che dei 6 cilindri ha fatto per anni la sua bandiera, il fatto di aumentare confort e coppia ritengo abbia portato Bmw a progettare un 6 cilindri per la sua ammiraglia a 2 ruote a beneficio di vibrazioni, confort generale, elasticità pur senza sacrificare dimensioni e prestazioni.

Questo è il mio pensiero in merito.
Goldwing e K6: 2 moto diverse che interpretano diversamente lo stesso tema. Meglio una o meglio l'altra?... Ogni scarrafone e bello a mamma sua! A ognuno la sua sulla base dei propri gusti e del proprio sentire!
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Ultima modifica di Weiss; 05-04-2012 a 15:57
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Vecchio 07-04-2012, 20:03   #16
paolo b
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(..) moto ultracollaudata sempre fedele a se stessa mai stravolta nel corso della sua evoluzione (..)


In effetti.
Non farti ingannare, il grosso della differenza lo fa la diversa prospettiva delle foto!



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Vecchio 07-04-2012, 20:14   #17
Weiss
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Paolo: eppure sei una persona intelligente quando vuoi!
Se mi posti una foto della prima GW e dell'ultima saltando tutta l'evoluzione in toscana si dice: "tussei un pò 'na fava!" (che non è assolutamente offensivo )

Guarda invece i vari "passaggi" : http://www.youtube.com/watch?v=EWLHVqfgah8

Il grosso cambiamento lo ha avuto tra il 1979 ed il 1980 anno in cui la GW mette la carenatura. Dal 1980 in poi segue una naturale evoluzione che non stravolge radicalmente la moto.
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Vecchio 07-04-2012, 20:23   #18
paolo b
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Quote:
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(..) saltando tutta l'evoluzione (..)
Son mica io che ho scritto che in "40 anni è sempre rimasta fedele mai stravolta ecc".. favòne!

Ah, per inciso.. l'hanno incellofanata nel 1988, prima assomigliava ancora alla progenitrice..
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Vecchio 05-04-2012, 16:00   #19
Giovanni Cataldo
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Filippo, e' giusto che sia cosi', ogniuno deve trovare la sua strada.
Anche se io mi ritengo un tranquillo e probabilmente la GW avrebbe potuto fare a caso mio ho cercato un'idea nuova.....la K6.
Come gia' detto un giorno probabilmente approdero' alla GW.
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Giovanni
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Vecchio 05-04-2012, 16:07   #20
Giovanni Cataldo
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weiss, bello scritto e concordo con te
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Giovanni
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Vecchio 05-04-2012, 16:17   #21
filippo51
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Originariamente inviata da Giovanni Cataldo Visualizza il messaggio
weiss, bello scritto e concordo con te
Quoto, analisi come al solito, lucida e corretta. D'altra parte quando ero " in cottura " per la Goldwing, è stato Weiss a schiarirmi un pò le idee. Grazie ancora.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 18:12   #22
Weiss
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weiss, bello scritto e concordo con te
Quote:
Originariamente inviata da filippo51 Visualizza il messaggio
Quoto, analisi come al solito, lucida e corretta. D'altra parte quando ero " in cottura " per la Goldwing, è stato Weiss a schiarirmi un pò le idee. Grazie ancora.
Vi ringrazio per gli apprezzamenti. In questi casi cerco di fare sempre un'analisi obiettiva e sopra le parti. Grazie ancora per l'apprezzamento!
E per quanto ovviamente ognuno decida con la propria testa, sono felice di poter essere ed essere stato d'aiuto a qualcuno.
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Vecchio 05-04-2012, 16:13   #23
filippo51
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Aggiungo anche che un'Adventure carica di bagagli, con passeggero, è moooolto più impacciata è poco gestibile della Goldwing nella stessa configurazione di carico, quindi prima di esprimere pareri definitivi, tipo Goldwing = Camper, io direi di andarci cauti.
filippo51 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-04-2012, 16:34   #24
Galatea
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ubicazione: ...se c'è il sole, ci sono
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Cosa ha la GW in più del k6 ?


Sicuramente la retromarcia, il che non è poco
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- Honda Goldwing 1800
- Triumph Street Scrambler 900
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Vecchio 05-04-2012, 16:49   #25
Body
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Filippo non te la prendere è un mio parere, sì definitivo, ma personale nulla di più.
A differenza di Giovanni p.e. io non ho mai preso in considerazione di provare e o comprare un GW o un LT....mai !!!
Mentre il k6 (rigorosamente GT) ha avuto una gestazione di un anno nella mia testa e alla fine l'ho presa....con questo voglio dire (come ha detto qualcuno qui) che BMW con il k6 ha fatto un mezzo miracolo perché ha prodotto una moto adatta ad un pubblico vasto ovvero anche a chi come me che di una moto "pure touring" non sa che farsene....non avrei mai pensato di comprare una moto oltre i 300kg e invece l'ho fatto perché sono riusciti cmq a fare una moto veloce e con tanta coppia.
Tieni conto che (i) ho comunque 36 anni e francamente una GW alla mia età con tutti i se e i caveat del caso è proprio fuori profilo e (ii) non faccio svalangate di km in moto (anzi) non sono proprio uno da touring e da panorama....

Ti dirò di più facessero una versione RS stile Porsche allegerita e + sportiva della K6 la prenderei subito....a premio sul prezzo già alto....anzi speriamo la facciano.....

Ultima modifica di Body; 05-04-2012 a 16:54
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