Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-02-2012, 18:02   #1
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

ubicazione: Bra-Cuneo-Piemunt
predefinito Concessionari che se la tirano

...sono appena tornato a casa dopo aver accompagnato mio padre in concessionaria Bmw per la provincia di cuneo,perché vuole cambiare la sua 800 gs del 2008 con un'altra 800gs ma triple black.......bene in questa concessionaria ho lavorato per un anno,tanti anni fa,abbiamo (io e mio padre)comprato 4 moto in 6 anni,ma le nostre ultime moto le abbiamo comprate in an'altra concessionaria (sempre bmw ma per la provincia di asti)per motivi economici,ossia la valutazione dell'usato.infatti le nostre moto sono sempre state valutate almeno 500/800 euro in più che secondo me possono anche far fare 50 km in più per fare un tagliando.
Venendo al dunque alla domanda di valutazione della moto da parte di mio padre il titolare incarognito,arrogante,manco ci fosse solo lui e con memoria da elefante non l'ha voluta fare dicendo che visto che le nostre moto non le avevamo piu' comprate da lui nonostante avessimo contrattato,e non siamo più tornati per eventuali altre contrattazioni(ma perché' contrattare basta fare un prezzo equo una volta senza mille tira e molla) ci avrebbe fatto una valutazione solo quando ci fossimo presentati con la cifra esatta dataci da un'altro conce e poi lui avrebbe giudicato se fattibile per lui oppure no
In un quarto d'ora ci ha letteralmente caricati di cacca manco fossimo dei pezzenti,senza parlare di moto ma solo del fatto che lo abbiamo "tradito" e che tanto probabilmente non ci avrebbe servito neanche questa volta perché e lo cito"in giro ci sono troppi conce che si tirano giù' i pantaloni ma poi meno male che falliscono"
Alche' ci siamo alzati e ce ne siamo andati e mi sono ripromesso che da quel me@@a di conce non mi abbasserò' mai più' ad entrarci,piuttosto compro la moto a 200km da casa,se uno tira fuori dei soldi deve e ripeto deve essere rispettato e non umiliato davanti ad altri clienti...
Vecchio 18-02-2012, 18:08   #2
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

spero tu gli abbia ribaltato un po ? di................tue opinioni!?

loro sono fuori per vendere, liberi di vendere a chi vogliono e come vogliono, ma se poi fanno anche i maleducati..............il tema cambia!
Dai comunque ti ha confermato che avete fatto bene a comprarle da altre parti!
Vecchio 18-02-2012, 18:12   #3
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Rafagas Visualizza il messaggio
Dai comunque ti ha confermato che avete fatto bene a comprarle da altre parti!

molto bene direi e aggiungo che mi sono ricordato il motivo per cui mi licenziai,quando uno e' s@@@@@o lo sarà' per sempre
Vecchio 18-02-2012, 18:08   #4
mamba
L'ultimo dei logorroici!

L'avatar di mamba

predefinito

Grazie a Dio nei conce BMW moto sono sempre stato trattato coi guanti,lo stesso non posso dire per le auto.Attesi quasi mezzora per vedere la serie 1 e dopo che nessuno mi aveva ca....me ne andai e comprai una sfiziosa 147 senza alcun rimpianto.Al diavolo la spocchia e l'arroganza,in fondo i soldi li abbiamo noi,o no?
mamba non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 18:09   #5
BurtBaccara
Mucchista amletico doc

L'avatar di BurtBaccara

ubicazione: Milano
predefinito

Corretto +10 sboroni
Vecchio 18-02-2012, 18:16   #6
l'uomo molto nero
Mukkista doc

L'avatar di l'uomo molto nero

ubicazione: Torino
predefinito

effettivamente certi concessionari se la tirano troppo .....

certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni
Vecchio 18-02-2012, 18:26   #7
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da l'uomo molto nero Visualizza il messaggio
effettivamente certi concessionari se la tirano troppo .....

certo che se questo (ad Alba?) tutte le volte vi vede entrare, contrattare, poi non comprate mai da lui, ma tornate per farvi valutare l'usato preso altrove ........ beh, posso anche capire che gli girino i maroni
Posso essere d'accordo in parte ma ripeto 4 moto in 6 anni tra me e mio padre non mi sembrano poca cosa,ma imho noi la possibilta' di riaverci come clienti gliela abbiamo sempre data,ma se mi danno 500/800 euro in piu' da un'altra parte a me francamente stanno bene in tasca....lui e' abituato con i suoi cliente fissi che cambiano moto ogni 6 mesi e non chiedono neanche una valutazione ma solo quanto fa il disturbo per avere la moto nuova!!!!
Vecchio 18-02-2012, 18:30   #8
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

veramente, da quel che scrive, ci hanno comprato 4 moto in 6 anni
quindi il giramento di maroni del conc non è giustificato
Vecchio 18-02-2012, 18:32   #9
BUGS
Mukkista doc

L'avatar di BUGS

ubicazione: esattamente qua
predefinito

azz mi ha anticipato
colpa di un cliente che mi ha distratto
Vecchio 18-02-2012, 18:12   #10
ginobmw
Mukkista

ubicazione: empoli
predefinito

secondo me lo dovevi trattare peggio di come ti a trattato lui anche perche' il cliente eri tu .
oppure come tu ai ben fatto senza neanche c@òarlo uscire e non abbassarti al suo livello .
terzo , ma una mail alla bmw no? solo per fargli passare la voglia di fare lo sborone .

quarto lo potevi mandare a quel paese .

quinto speriamo che fallisca miseramente
Vecchio 18-02-2012, 18:12   #11
cit
Mukkista doc

L'avatar di cit

ubicazione: nel paese di Pino Calvi
predefinito

giusto per restare in Piemonte.........io e svariati altri miei amici (siamo lombardi) ci troviamo divinamente bene dalla concessionaria di Al........non faccio il nome per non fare pubblicità
Vecchio 18-02-2012, 18:12   #12
StiloJ
Mukkista doc

L'avatar di StiloJ

ubicazione: tra i laghi
predefinito

Mi spiace dirlo ma secondo me hai sbagliato; ti sei fermato troppo a parlare con il tizio. Appena visto il suo atteggiamento dovevi dirgli in faccia (facendoti sentire dagli altri clienti presenti) che era un maleducato ed arrogante e che per quel motivo andavi alla concessionaria XXX dove ti hanno sempre trattato meglio. Fosse capitato a me starebbero ancora cercando di togliermelo falle mani. Gli lascio 20k euro e devo anche sentirmi onorato che abbia deciso di degnarsi di vendermi una moto? Fanc.....!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Vecchio 18-02-2012, 18:25   #13
Bebeto
Mukkista doc

L'avatar di Bebeto

ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
predefinito

forse ho anche capito di che conce stai parlando
se quello che penso anch'io ero andato a farmi fare un preventivo e la valutazione dell'usato e oltre a farmi un prezzo osceno ero stato trattato a pesci in faccia
sei stato anche troppo un signore a non mandarlo affanc....
comunque alla fine anch'io l'ho presa ad Al pur abitando a Pv perchè mi sono trovato benissimo sia come gentilezza e disponibilità che come prezzo , e anche se devo farmi 70 km ad ogni tagliando confermo che ne vale proprio la pena
Bebeto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 19:00   #14
sailor
Mukkista doc

L'avatar di sailor

ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StiloJ Visualizza il messaggio
Mi spiace dirlo ma secondo me hai sbagliato; ti sei fermato troppo a parlare con il tizio. Appena visto il suo atteggiamento dovevi dirgli in faccia (facendoti sentire dagli altri clienti presenti) che era un maleducato ed arrogante e che per quel motivo andavi alla concessionaria XXX dove ti hanno sempre trattato meglio. Fosse capitato a me starebbero ancora cercando di togliermelo falle mani. Gli lascio 20k euro e devo anche sentirmi onorato che abbia deciso di degnarsi di vendermi una moto? Fanc.....!!!

Sent from my iPhone using Tapatalk
totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!
Vecchio 18-02-2012, 19:03   #15
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sailor Visualizza il messaggio
totalmente d'accordo con quello che dici!se poi ci avevamo già preso delle moto.....mah!
ti devo dare ragione ma questo sta a dimostrare che comunque non avevamo(ora si decisamente incazzati) nulla di personale con il conce come invece sostenuto prima da kappa.......
Vecchio 18-02-2012, 18:19   #16
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

ultima novita',mi ha chiamato mio padre...ha telefonato al nostro conce di asti per sapere quanto gli passerebbe la moto.......bene ottima base di partenza e poi seduti al tavolino facendo il contratto eventuali migliorie!!!
Ad asti la gentilezza e disponibilità' non mancano mai e neanche i clienti.
Sicuro mio padre la prenderà' di nuovo li' e pazienza se al mondo ci sono tanti che si credono furbi ma alla fine si dimostrano per quello che valgono realmente......
Vecchio 18-02-2012, 18:37   #17
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Ma a me vengono dei dubbi su quello che dici (senza fare nomi) il concessionario di cui parli lo conosco benissimo e anche tutti gli altri citati da te o altri , devo dire che come valutazioni non è molto largo ma poi ci guadagni con lassistenza e ti garantisco che è una persona seria e non se la tira è molto professionale li i soldi li spendi una volta sola da altri invece....... io lo conosco dal 93 e ho acquistato da lui x mè e mia moglie 8 moto mai avuto problemi anzi quando niei conoscienti li avevano e non riuscivano a risolverli li mandavo da lui e ne uscivano entusiasti diventando clienti, ha risolto problemi in garanzia a moto fuori garanzia non acquistate da lui, non vedo cosa puo fare di piu, forse i problemi sono vostri personali, comunque ognuno è libero di fare quello che vuole.
Vecchio 18-02-2012, 18:29   #18
ettore61
Mukkista doc

L'avatar di ettore61

ubicazione: brianza comasca
predefinito

Secondo mè hai sbagliato, io prima sarei andato dal 2° quello dove hai acquistato l'ultima moto, poi sarei andato dallo, come dici tu str@nz@ e gli avrei chiesto se riusciva a fare di meglio, 30 secondi non di più, a quel punto aspettavi la sua risposta, senza prendere palate di fango.

Io l'ho fatto con il conce Audi, gli ho dato 3 minuti, poi l'ho comprata dall'altro.
GS1200lC GS1250LC
ettore61 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 18:36   #19
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ettore61 Visualizza il messaggio
Secondo mè hai sbagliato, io prima...
ti quoto in pieno,io avrei fatto così ed e' come ho fatto le altre volte,ma qua e' per mio padre che e' una persona più' all'antica ed onesta e voleva vedere se negli anni era cambiato qualcosa ma la gente non cambia mai....
Vecchio 18-02-2012, 18:35   #20
kabur
Mukkista doc

L'avatar di kabur

ubicazione: BL
predefinito

Manda anche un"email alla bmw italia di quel testa di ..... che non fà mai male !!!!!
kabur non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 18:58   #21
yellowblu
Pivello Mukkista

ubicazione: modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kabur Visualizza il messaggio
Manda anche un"email alla bmw italia di quel testa di ..... che non fà mai male !!!!!
perfettamente d'accordo.
Senza fare polemiche email di fuoco raccontando tutto .......io arricchirei il piatto dicendo che se il servizio e' questo c'e sempre la yamaha supertenere'.
Vecchio 18-02-2012, 18:35   #22
ennegi78
Mukkista in erba

L'avatar di ennegi78

ubicazione: Pontedera
predefinito

Anche a me è successo con un conce qualcosa di simile... Risultato??? Tutte le volte mi sparo 75km per andare da uno che mi ha trattato semplicemente 'da cliente'.

Inviato col mio Galaxy S2 usando Tapatalk

sono così avanti...
...che non mi ripiglio più!!!
ennegi78 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-02-2012, 18:50   #23
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

x kappa ciao kappa a me fa' piacere che sei soddisfatto di lui,che lo conosci e non ne discuto affatto ,ma siccome ci ho lavorato come venditore penso comunque di conoscerlo bene e da "dentro" già' di mio,e poi io non metto assolutamente in discussione la maniera di lavorare dell'officina lo so benissimo che sono in gamba e capaci,ma non era questo il punto anche perché' ad asti sono sui loro stessi livelli,io contesto il modo di fare,se uno gli da' la possibilità di rifarsi un cliente non vedo perché' prenderlo a pesci in faccia,e poi a livello personale non abbiamo nulla altrimenti non saremmo andati nel suo negozio per acquistare una moto,a dicembre mio padre non avrebbe comprato una giacca bmw nel loro negozio quando era andato per comprare una batteria no
Vecchio 18-02-2012, 19:06   #24
kappa
Mukkista doc

L'avatar di kappa

ubicazione: Loano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Andrewjtd Visualizza il messaggio
x kappa ciao kappa a me fa' piacere che sei soddisfatto di lui,che lo conosci e non ne discuto affatto ,ma siccome ci ho lavorato come venditore penso comunque di conoscerlo bene e da "dentro" già' di mio,e poi io non metto assolutamente in discussione la maniera di lavorare dell'officina lo so benissimo che sono in gamba e capaci,ma non era questo il punto anche perché' ad asti sono sui loro stessi livelli,io contesto il modo di fare,se uno gli da' la possibilità di rifarsi un cliente non vedo perché' prenderlo a pesci in faccia,e poi a livello personale non abbiamo nulla altrimenti non saremmo andati nel suo negozio per acquistare una moto,a dicembre mio padre non avrebbe comprato una giacca bmw nel loro negozio quando era andato per comprare una batteria no
Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li, credimi io li conosco quasi tutti x vari motivi ma lunico che non mi ha mai creato problemi è lui.
Vecchio 18-02-2012, 19:15   #25
Andrewjtd
Mukkista doc

L'avatar di Andrewjtd

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da kappa Visualizza il messaggio
Ciao se sei stato li a lavorare mi conosci sicuramente e sai benissimo i km che faccio x andare li...
Guarda io ho lavorato li per un anno ormai 12 anni fa',quindi tanti anni fa,e dalla foto del tuo profilo sinceramente non mi ricordo di te chiedo venia, pero' so benissimo i km che ti spari per un tagliando e questo dimostra che sei soddisfatto e ripeto sono contento che ti trovi bene