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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 14-02-2012, 19:51   #1
Luponero
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predefinito Motori Guzzi, veramente inaffidabili (foto)?

Leggevo qualche post su anima guzzista, ste moto sembrano dei veri "cessi".
Soprattutto il motore 8V, lo ritengono (molti) un motore nato male.
Problemi al bilancere per usura, problemi di tenuta per la guarnizione di flangia (dovuta a materiale scadente).
Possibile che facciano ste caxxate?


http://forum.animaguzzista.com/viewt...hp?f=1&t=46681














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Vecchio 14-02-2012, 20:01   #2
feromone
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Beh! per par condicio ti mostro la frizione del GS 1200 bialbero del mio amico (40.000 km).

http://imageshack.us/photo/my-images/267/frizioneb.jpg/

1100 Gs forever
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Vecchio 15-02-2012, 09:45   #3
chuckbird
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Beh! per par condicio ti mostro la frizione del GS 1200 bialbero del mio amico (40.000 km).

http://imageshack.us/photo/my-images/267/frizioneb.jpg/

1100 Gs forever
Ahhh bè... quella frizione sarei capace di ridurtela così anche dopo 30Km se mi impegno
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Vecchio 15-02-2012, 10:44   #4
feromone
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Ahhh bè... quella frizione sarei capace di ridurtela così anche dopo 30Km se mi impegno
Sono d'accordo con te, peccato che il mio amico abbia anche sostituito la frizione del suo 1150 a 120.000 km. (aveva smontato il cambio e quindi ne ha approfittato) e questa era ancora in ottime condizioni.
Ora non è che il 1200 sia questo mostro di potenza da distruggere le frizioni e non è neanche che il mio amico sia impazzito improvvisamente...e comunque non è stato neanche l'unico a riscontrare questo difetto.
In ogni caso anche io la penso come Fastfreddy - se volessi una moto affidabile probabilmente comprerei una giapponese.
Però a me piace il 1150 e quindi ne accetto i rischi con annessi e connessi.

1100 Gs forever
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Vecchio 14-02-2012, 20:09   #5
nossa
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Il 2V è ok, la mia ha 61000 km e zero problemi, l'8V è delicato di testa non ti lascia a piedi ma si usura troppo presto, dicono attorno ai 20000 km e poi beve troppo.
Per un motore più prestante è meglio mettere mani al 2V e senza spendere un capitale si arriva a oltre 100 CV se proprio si vuole
Vedremo il nuovo California 1400 ma sinceramente non mi entusiasma fare da cavia.
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Vecchio 14-02-2012, 20:10   #6
LuigiFiorillo
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Azzzzz e ho detto tutto...per entrambe i casi...
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Vecchio 14-02-2012, 20:35   #7
tommasoadv
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ma che dici????
la frizione mi sembra ancora nuova di pacca!!!!!
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Vecchio 14-02-2012, 20:38   #8
lukinen
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Vabbè ma a 40.000 km è l'ora di cambiarla la frizione zio porcone, soprattutto se la manetta apre di grazia. O NO?
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Vecchio 14-02-2012, 20:45   #9
feromone
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Mah! Lukinen, se si deve cambiare frizione ad un Gs ogni 40.000 km. stai fresco.....800 euro ogni 18 mesi.
Qui trattasi di una frizione simil-automobilistica e quindi non penso che alla tua auto sostituisci questo accessorio dopo avere percorso un chilometraggio così irrisorio.

1100 Gs forever
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Vecchio 14-02-2012, 20:45   #10
Roberbero
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Alla mia vecchia V65 cadde una valvola dentro al cilindro, si ruppe di netto un albero del cambio e si rovinarono gli ingranaggi del cardano.

In 20 anni pare che non è cambiato nulla.
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Vecchio 14-02-2012, 20:55   #11
Zio Erwin
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Feromone la domanda era :
Motori Guzzi, veramente inaffidabili...?

Non mi sembrava difficile da capire.....

E' come se uno ti chiedesse : te piace la gnagna...?
E tu rispondi no preferisco la ciolla.......
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Vecchio 14-02-2012, 21:08   #12
lukinen
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800 euripidi per cambiare un disco singolo a secco

Che callo, con quella cifra mi faccio l'operazione alla miopia ZK!
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Vecchio 14-02-2012, 21:49   #13
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Feromone la domanda era :
Motori Guzzi, veramente inaffidabili...?
la risposta dovrebbe essere no, i motori guzzi non sono veramente inaffidabili, il problema sembra interessare le prime serie.
Ma la questione è che anche se vengono eseguiti interventi in garanzia, non c'è una posizione chiara della casa che richiama gli esemplari sospetti e sostituisce i componenti incriminati. Al momento ci sono due ipotesi, una è che in alcuni casi si tratti di materiali difettosi, l'altra, piu sostanziale di un errato dimensionamento della lubrificazione nella testa della camma.

Se in piaggio non vogliono vedere svanire il minimo di credibilita riconquistata con delle buone moto fatte ultimamemte dovrebbero fare un richiamo.

Mu pare che situazioni analoghe (le prime serie del Gs 1200, i problemi alle bielle dei primi K frontemarcia) ovvero pissibili errori progettuali BMW li abbia affrontati diversamente
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Vecchio 15-02-2012, 11:28   #14
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Mi pare che situazioni analoghe (le prime serie del Gs 1200, i problemi alle bielle dei primi K frontemarcia) ovvero possibili errori progettuali BMW li abbia affrontati diversamente
Come proprietario di K frontemarcia ti posso garantire che forse BMW affronta i problemi che possono avere ripercussioni sulla sicurezza (e che gli creerebbero dei grossi grattacapi) ma per il resto....
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Vecchio 14-02-2012, 21:42   #15
feromone
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Veramente Zio Erwin si parlava anche di "Problemi al bilancere per usura, problemi di tenuta per la guarnizione di flangia (dovuta a materiale scadente).
Possibile che facciano ste caxxate?
Si, è possibile visto che anche altre marche le fanno....la Moto Guzzi non è sola in questa particolare classifica!

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Vecchio 14-02-2012, 21:46   #16
CISAIOLO
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A beh gia' il GS non ha mai avuto problemi.
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Vecchio 14-02-2012, 22:21   #17
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la mia 850 teste tonde a 35 anni suonati andava benissimo. il tracollo è iniziato con i 4v serie piccola.....
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MP pieni.... mandate email!
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Vecchio 14-02-2012, 22:49   #18
fastfreddy
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...comprare una Guzzi è un atto di fede (comunque, con tutti i problemi che hanno le BMW, direi che il rischio potreste anche correrlo una volta tanto ...non mi sembra che il vs orizzonte riguardo l'affidabilità possa risentirne più di tanto)

...io intanto mi prenoto sulla Caponord (che al wasser boxer gli girerà intorno ...GS che sarà senz'altro perfetta come sempre )
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> 58
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Vecchio 14-02-2012, 23:12   #19
fedelissimo
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certo non è un difetto da nulla!dovrebbero essere parti indistruttibili.Sono daccordo che capitano anche alla bmw(che non è fatta solo di gs) ma la percentuale di moto prodotte non è la stessa
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Vecchio 14-02-2012, 23:27   #20
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io non sono così sicuro che in proporzione Guzzi sia molto meno affidabile di BMW ...ho frequentato per qualche mese il forum dedicato alla Stelvio e non mi sembra si leggano disastri rispetto a QdE ...qualcuno trovi qualche statistica attendibile così mettiamo fine a questa stupida diatriba (la quale peraltro non tiene mai in dovuto conto che le Guzzi, contratti alla mano, si portano a casa con molti meno soldi delle BMW ...e questo deve pur essere messo sul piatto)

comunque, anche se fosse vero che le Guzzi si rompono più spesso di altre moto, a mio modo di vedere, se uno in sella non ci passa la vita, l'affidabilità dovrebbe essere l'argomento n°19 quando si sceglie una moto ...la moto è un gioco, un passatempo ...dev'essere una scelta molto più di cuore che di cervello ...non vedo perché parlare così spesso di questa faccenda, arrivando a farne addirittura una discriminante, talvolta la principale ...la terra è tonda, le donne se la tirano e le moto si rompono ...echissenefrega
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> 58
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Vecchio 15-02-2012, 12:30   #21
Wotan
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a mio modo di vedere, se uno in sella non ci passa la vita, l'affidabilità dovrebbe essere l'argomento n°19 quando si sceglie una moto ...la moto è un gioco, un passatempo ...dev'essere una scelta molto più di cuore che di cervello ...
Forse perché esistono anche persone che non la pensano come te e per le quali l'affidabilità è un fatto importante?...
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Claudio Angeletti
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Vecchio 14-02-2012, 23:24   #22
Luponero
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Non credo si possa paragonare BMW a Guzzi in termini di qualità/affidabilità, purtroppo!
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Vecchio 15-02-2012, 00:15   #23
Luponero
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Tutto sommato è giusto quello che dici ma quando spendi soldi e la moto si rompe di continuo è un dramma.
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Vecchio 15-02-2012, 08:02   #24
Tricheco
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Vecchio 15-02-2012, 09:35   #25
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Ma perchè vi ostinate a buttarla sul confronto....?
Secondo me è vero che BMW ha avuto dei problemi ma è stupido accettare quelli Guzzi perchè "tanto li ha avuti anche BMW...." come a cercare una sorta di giustificazione....
Non capisco, quando i problemi li ha BMW nessuno dice "vabbè li ha anche Guzzi....."
E' forse una specie di sudditanza psicologica.......?
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