|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2005, 08:37
|
|
Guest
|
[sondaggio] GS 1200 o ADV?????
Ora sono veramente confuso....
Fino alla settimana scorsa ero inntenzionatissimo a acquistare una 1200 gs, anzi se avessi già venduto la mia avrei già firmato .... però dopo aver letto un pò il forum non ne sono più molto convinto
Ho letto molte critiche, affidabilità scarsa etc....
Premesso che il 1200 mi piace mooltissimo anche di estetica, ma nn voglio prendere una moto che mi dia noie chedo a voi cosa prendo:
una 1200 gs o una ADV (a patto che se ne trovino ancora nuove) e per quale motivo....????
Grazie a quanti mi risponderanno
|
|
|
11-07-2005, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
................posso solo dirti che l'ADV è regolarmente in produzione
|
|
11-07-2005, 08:51
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
a quanto ho visto all'aspiranti maiali posso solo dire che...
se sei piccolo... meglio il GS1200....
se sei grosso... meglio l'ADV....
ci sono 50kg di differenza...
entrambe se la cavano bene anche su sterrato con fondo duro....
vigliac dice addirittura che l'ADV gira meglio intorno al paletto!!!!!
affidabilità... boh... la 1200 denota problemi più di qualità costruttiva che di affidabilità... niente kit attrezzi... bauletto che si sgancia... però a quanto leggo almeno quelli meccanici sono stati risolti....
|
11-07-2005, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Umbria
|
Caro Monoruota, facciamo finta di essere in chat e descriviti:
Altezza, peso, anni, cosa intendi fare della tua mukka, esperienza nella guida e poi vediamo e sapremo consigliarti.
Il colore degli occhi e dei capelli lo puoi tralasciare
KTM EXC 400 by Boogie73
|
|
|
11-07-2005, 09:05
|
|
Guest
|
Anche io avevo le tue stesse perplessita'... anzi.. ne avevo di piu' perche' ho preso la moto a inizio 2005, e non era ancora "certo" che i problemi seri fossero stati risolti.
Contro il 1200 c'e' la questione della "borsa di barbie" degli attrezzi, e del top-case salterino... per il resto e' puro godimento 
Certo e' una moto "di plastica", ma serbatoio e portapacchi di plastica ti permettono di avere una moto piu' leggera di 30-40 kg, senza contare una meccanica piu' moderna...
Sinceramente a meno che tu non voglia fare dei viaggi estremamente orientati al fuori strada, ti consiglio sicuramente il 1200. Ho fatto questa scelta e non mi sono (ancora?) pentito
P.s.: NON prendere il top-case!!!!!
|
|
|
11-07-2005, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da Francesco78
Anche io avevo le tue stesse perplessita'... anzi.. ne avevo di piu' perche' ho preso la moto a inizio 2005, e non era ancora "certo" che i problemi seri fossero stati risolti.
Contro il 1200 c'e' la questione della "borsa di barbie" degli attrezzi, e del top-case salterino... per il resto e' puro godimento 
Certo e' una moto "di plastica", ma serbatoio e portapacchi di plastica ti permettono di avere una moto piu' leggera di 30-40 kg, senza contare una meccanica piu' moderna...
Sinceramente a meno che tu non voglia fare dei viaggi estremamente orientati al fuori strada, ti consiglio sicuramente il 1200. Ho fatto questa scelta e non mi sono (ancora?) pentito
P.s.: NON prendere il top-case!!!!!
|
Quoto al 100 % !! Inoltre almeno sulla mia GS 1200 non ho avuto alcun problema meccanico..... sgrat sgrat sgrat !!.... (9000 Km in poco più di due mesi).
Se proprio ti serve un top case NON metterci l'originale (ne ho rotti già due!!).
Usa un GIVI !
|
|
|
11-07-2005, 09:23
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
beh ci sono le LE che giacciono invendute....
|
11-07-2005, 09:26
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
A belluno c'è una ADV grigia no optional in pronta consegna a 12000 euri .
Solo che il concessionario sarebbe più contento se tu acquistassi anche due X5 ma credo che potrete trovare l'accordo
Alex da Tai di Cadore (dova anche oggi, piove)
|
|
|
11-07-2005, 09:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "CIVIS ROMANVS SVM --Elika Koatta's Chairman--"Magister Chiattellarum ad Onorem" dell'Elika Romana
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Sei sicuro eh?
Quindi se vai da un conce ad ordinare una ADV grigia o nera lui ti dice "si accomodi"?
Uhmmm...??? 
|
........sicuro si...........a domanda specifica.........risposta decisa...........certo che le fanno ancora..............  (fonte BMW Roma)..............altra notiziola e che la esse cominciano a centellinarla
Ultima modifica di Rantax; 11-07-2005 a 09:32
|
|
|
11-07-2005, 09:53
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da rantax
........sicuro si...........a domanda specifica.........risposta decisa...........certo che le fanno ancora..............  (fonte BMW Roma)..............altra notiziola e che la esse cominciano a centellinarla 
|
Occhio Robbè, sarà deformazione professionale, ma, personalmente dò molto poco credito alle parole dei venditori di una concessionaria...
I concessionari con le cazzate che dicono ce fanno viaggià l'aeroplani... 
Senti Stefano di CoMo è l'unico di cui mi fido...
Lamps!
|
11-07-2005, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
avevo un ADV, con cui ho percorso 22000 km. in 10 mesi ... adesso ho un 1200 con cui ho percorso 4000 km. in un mese ...
1200 ... senza neanche pensarci su ...
|
11-07-2005, 10:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Padova
|
una sola considerazione ....
ho la fortuna di averli entrambi visto che l'ADV è mio e il 1200 e della mia ragazza che previa quanlche prestazione ... tipo pulire i bagni, cucinare, ecc ... me lo concede per fare qlc giretto
che dire ... il 1200 va forte ... entri in curva come un missile ... lo butti di qua e di la ... il motore è molto motoroso ... il cambio cambia col pensiero ... e quando lo accendi ti dice BMW Motorrad  ...
ma ... ma ... l'ADV secondo me è un'altro pianeta ... io vengo da una Guzzi quindi mi ritengo un fortunato Nostalgico della moto di FERRO ... beh' l'ADV è IL FERRO ... in montagna il peso è pesoso e non ti spinge come il 1200 ma ... ma quando entri in curva ti sembra di essere sul pendolino ... non si schioda neanche a morire .... il motore è perfetto, forse manca qualche cavallo ... ma chi se ne frega ... guidiamo le moto e godiamoci il panorama, se non ci fossero quei cacchio di battiti in testa che ogni tanto bussano all'interno dei cilindri ... per i viaggi, NO BAR, la protezione aereodinamica e la stabilita di una ADV 150 all'ora in autostrada sono un'altro pianeta ....
Anch'io avevo pensato di prendere il 1200 ... ma mi tengo stretto l'ADV ... stretto stretto ... anche se si svaluterà visto che esce di produzione ... anche se batte in testa ... ma è IL FERRO DA VIAGGIO ... e io AMO viaggiare
Lamps MattT3
|
|
|
11-07-2005, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Occhio Robbè, sarà deformazione professionale, ma, personalmente dò molto poco credito alle parole dei venditori di una concessionaria...
Lamps!
|
.............a secco...........ho fatto er venditore di auto pure io...................che tò sei scordato????  ...........comunque il venditore in oggetto lo conosco da una vita e non ha alcun interesse a dirmi stronzate
|
|
11-07-2005, 10:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Io baso la mia scelta solo sul gusto personale/estetico.. sicuramente la 1200 sara' un'altro pianeta come guida rispetto all'ADV, ma io preferisco quest'ultima..
Il peso non mi spaventa, la tenuta a 200kmh ancora meno visto che al max faccio delle sparate di 30 secondi su un rettilineo, per il resto 120/140 al max..
L'ADV l'ho solo provata, mi va un po' larga (sono solo 174) ma con gli stivali seri mi ci sono trovato bene, certo non e' un WR, ma questo gia' si sapeva  e quando riusciro' a separarmi dalla mia AT ( solo all'idea soffro) sicuramente prendero' un ADV, quello giallo e nero..
|
11-07-2005, 13:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da rantax
.............a secco...........ho fatto er venditore di auto pure io...................
|
APPUNTO...
Lamps!
|
11-07-2005, 12:17
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
Lamps!
|
Quoto al 100%...a meno di sapere con chi stai parlando...
Nel mese di aprile 2004, quando avevo deciso di acquistare l'ADV, ho fatto un giro di telefonate ai conce dei dintorni di Milano per sapere chi ne aveva una pronta consegna: il concessionario di Lodi mi ha detto che l'ADV era uscita diproduzione a febbraio con l'arrivo dei primi 1200...mi sono permesso di insistere e questo mi ha risposto che entrava "nel sistema" a vedere (credo si tratti del software collegato in rete con BMW per la gestione ordini)...poi mi ha risposto "vede? posso ordinarle il 1200 ma non mi fa ordinare l'ADV...perché non la fanno più...".
Peccato che in altra concessionaria l'ho ordinata e con tutti gli accessori che volevo e ho dovuto attendere un mese e mezzo perché inserito l'ordine é venuto fuori che l'avrebbero prodotta 5 settimane dopo!
|
11-07-2005, 12:38
|
|
Guest
|
Eh eh eh!!!!! Sapevo di creare un pò di ... movimento
Allora sono alto 186 cm e peso 100 kg abbondanti  quindi l'ADV nnn mi spaventa affatto!
Provongo di recente da moto sportive stradali, ma in passato ho avuto anche turistiche e all'epoca dei 16 - 18 enduro 125 (passione indimenticata)...
Della moto intendo farne un uso misto .... giretto della domenica su per i passi ... week end turistico .... vacanze... rigorosamente con moglie - zainetta al seguito.
Premesso che mi piace molto l'ADV, ma se nn fosse per i problemi e le critiche che ho visto avrei già deciso per il 1200 che mi fa letteralmente impazzire  .... ripeto il problema è solo di affidabillità..
|
|
|
11-07-2005, 10:42
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da SirJo
Sei sicuro eh?
Quindi se vai da un conce ad ordinare una ADV grigia o nera lui ti dice "si accomodi"?
Uhmmm...??? 
|
La Nova Moto di Firenze ha in vetrina da qualche giorno un'ADV nera ancora da targare!
Non ho avuto il coraggio di chiedergli se è ancora in vendita o quanto costa....
|
|
|
11-07-2005, 13:46
|
|
Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Monoruota
|
da ex possessore di Gs adv con cui ho percorso 50000 km e attuale possessore di gs 1200 dico che secondo me spendere 15000 euro per un'adv nuova è da pazzi !
Se trovi un buon usato il discorso cambia..
|
11-07-2005, 14:12
|
|
SUINUX MAXIMUX
ubicazione: Magna Romagna!
|
boh, siamo nel 2005, la moto attuale è il GS 1200, punto e basta, se poi ti piace di+ l' ADV, altro punto e basta!!!
Meglio o peggio non centra, se è meglio l'adv, bisogna dire che la BMW và indietro anzicchè avanti, allora a quel punto cambia marchio!
|
11-07-2005, 15:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
|
11-07-2005, 23:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Land of Sand
|
Quote:
Originariamente inviata da Monoruota
|
La GS1150ADV è ancora una BMW.
Ma affrettati prima che sia troppo tardi!
|
|
12-07-2005, 19:06
|
|
Guest
|
Grazie a tutti .... penso che prenderò la 1200 ... mi piace troppo
X Kilimangiaro: che borsa hai al posto del baulotto??? E' molto bella!!! Costo?
|
|
|