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Vecchio 01-02-2012, 09:28   #1
gasgas78
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predefinito Danni derivanti dal gelo

Ciao a tutti,vi pongo una domanda:
Secondo voi le basse temperature possono in qualche modo danneggiare la moto?del tipo i liquidi si possono gelare e far danni..
Personalmente credo di no,visto che comunque è un mezzo tedesco e lì le temperature sono sicuramente piu basse..però mi piacerebbe sentire altri pareri..
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Vecchio 01-02-2012, 09:31   #2
MUMU
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l'unico liquido che potrebbe darti problemi è quello dell'impianto di raffreddamento se hai fatto dei rabbocchi con acqua. Se ha il suo classico liquido blu non vedo problemi
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Vecchio 01-02-2012, 09:36   #3
doic
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sul boxer Gs vale la pena cambiare il liquido di raffreddamento con quello versione rossa che protegge dalle incrostazioni anche il radiatore

chiedi a Passin che lo ha fatto nei giorni scorsi
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Vecchio 01-02-2012, 16:46   #4
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... versione rossa ...
In previsione del "maltempo" l'ho messo la settimana scorsa, soprattutto per il sale sulle strade.
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Vecchio 01-02-2012, 16:52   #5
gasgas78
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In previsione del "maltempo" l'ho messo la settimana scorsa, soprattutto per il sale sulle strade.
mi spieghi?
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Vecchio 01-02-2012, 16:58   #6
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Il sale che spargono sulle strade per prevenire il ghiaccio è corrosivo e forma delle incrostazioni; visto che il "liquido rosso" previene e protegge dalle incrostazioni l'ho adottato.

Spero di esser stato chiaro.
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Vecchio 01-02-2012, 17:02   #7
gasgas78
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Il sale che spargono sulle strade per prevenire il ghiaccio è corrosivo e forma delle incrostazioni; visto che il "liquido rosso" previene e protegge dalle incrostazioni l'ho adottato.

Spero di esser stato chiaro.
se mi dici anche dove andrebbe sto liquido rosso sei stato chiarissimo...
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Vecchio 02-02-2012, 15:41   #8
passin
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sul boxer Gs vale la pena cambiare il liquido di raffreddamento con quello versione rossa che protegge dalle incrostazioni anche il radiatore

chiedi a Passin che lo ha fatto nei giorni scorsi
Eccheccazzo leggendo questa discussione mi sento un pochino preso per il culo...

Ma allora che liquido mi han messo??

E siate seri nelle risposte altrimenti mi incazzo!!!
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Vecchio 01-02-2012, 09:37   #9
Panda
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FINO A -20 NON DOVREBBERO AVERE PROBLEMI ALCUNI


al massimo un pò di difficoltà ad accendersi al primo colpo....tutto qui
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Vecchio 01-02-2012, 09:45   #10
gasgas78
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tra l'altro a Roma in questi giorni arriverà al massimo(o meglio,al minimo) a -6..nulla di così estremo..

scusate ma il raffreddamento non è ad aria e olio?il liquido"blu" o "rosso" dove sta?
scusate ma la moto l'ho presa da poco quindi sono ancora ignorante..
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Vecchio 01-02-2012, 11:41   #11
cobra65
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si è vero!il Boxer della GS richieda la sostituzione con il liquido rosso...
Lo stesso che va sulle macchine tedesche, a patto che sull'etichetta ci sia la dicitura in lingua tedesca : mit supercazzolen prematuraten DX... attenzione deve essere a DX perchè se è a SX allora bisogna verificare il numero di lotto...

ma l'amico gas ha un GS 800 per cui non ha problemi!
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Vecchio 01-02-2012, 11:47   #12
gasgas78
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l'amico gas AVEVA un GS 800,finche non glielo hanno rubaten....
ora ho il 1200...
ergo?
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Vecchio 01-02-2012, 11:48   #13
doic
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.....che non sai nemmeno cosa hai comprato?
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Vecchio 01-02-2012, 11:50   #14
Marvel
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si potrebbe ghiacciare il liquido lavavetri
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Vecchio 01-02-2012, 11:52   #15
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...direi che non ci dovrebbero essere problemi in linea di massima !!
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Vecchio 01-02-2012, 12:09   #16
gasgas78
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so benissimo cosa ho comprato.Proprio per questo chiedevo dove va messo questo liquido rosso.
Nei motori raffreddati ad acqua solitamente si mette nel radiatore dell'acqua..
ringrazio chi mi ha dato una risposta esauriente.
Chi invece non perde occasione per mostrare la sua superiorità e denigrare la scarsa conoscenza degli altri(che magari,avendo un tipo di motore che prima non usavano,vorrebbero solo imparare...)...beh,penso che siano un po infelici se si devono ridurre a questo per avere un minimo di soddisfazione personale..

Ho comprato questa moto perchè mi piace come si guida,come va,come ci sto io sopra...poi poteva avere anche il motore a gatto imburrato,mi cambiava poco.
Ciò non toglie che voglio imparare più possibile di quello che ho in garage,o,in alternativa,sotto al sedere..
Ma evidentemente non è questo il posto.
ciao cari,e fatevela pija a bene
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Vecchio 01-02-2012, 12:06   #17
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si ghiaccia la benzina nel serbatoio.
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Vecchio 01-02-2012, 12:48   #18
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ops... la situazione allora è piu' grave dl previsto...

Perdonami, ma se abbiamo un motore raffreddato ad aria (aria/olio) came caspita ci azzecca l'antigelo...?
E ancora, essendo che la moto va a benzina e notoriamente sino a -40 la benzina non gela...
Non riesco a capire che cosa possa gelare ancora.
Mi sorge il dubbio di non aver capito la domanda!
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Vecchio 01-02-2012, 13:03   #19
gasgas78
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ma infatti io non ho parlato di antigelo!!!ho chiesto solamente,anticipando che gia di mio ero dell'idea che non ci dovessero essere problemi,conferma a qualcuno più esperto..
la mia idea è che,non essendoci acqua,e gelando gli altri liquidi a temperature inferiori,dovrebbe essere tutto ok,ma ammettendo la mia ignoranza dovuta al fatto che questa tipologia di moto (raffreddata ad aria) ce l'ho da 15 giorni...chiedo,visto che siamo in un forum e l'attività principale sarebbe quella di dialogare
Se poi mi si parla di liquido rosso e blu,scusa ma non capisco e chiedo che vuole dire,magari mi sono perso qualcosa...
Tra l'altro,essendo la sezione dedicata al boxer dovrebbe essere palese di quale moto parlo..o forse lo devo specificare ogni volta...colpa mia!!
Se poi a ogni domanda ci deve essere gente che se la sente calla e deve provare a mostrare la sua superiorità(senza riuscirci,ovvio),inutile chiedere.
Cobra non ce l'avevo con te,anzi...
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Vecchio 01-02-2012, 13:24   #20
antonio f
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Se poi a ogni domanda ci deve essere gente che se la sente calla e deve provare a mostrare la sua superiorità(senza riuscirci,ovvio),inutile chiedere.
Cobra non ce l'avevo con te,anzi...[/QUOTE]

Ottima entrata. Comincia a mettere i puntini sulle iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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Vecchio 01-02-2012, 13:08   #21
RedBaron
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sui boxer 4V (R1200 ecc) non c'e' nulla che possa congelare e recare danno.
A parte la batteria che con le basse temperature perde potenza esponenzialmente alla temperatura. Se fosse cosi-cosi' come capacita', non parte. Mantienila in carica
ciao
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Vecchio 01-02-2012, 13:14   #22
cobra65
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ah... ok... dai...

No secondo me non hai nessun tipo di problema, fermo restando il fatto che se metti in moto con un freddo polare Ti si a necessario riscaldare il motore molto lentamente... ma molto e comunque mai da fermo

liquidi oltre la benzina non ce ne sono a parte l'olio motore ed il dot dei freni e frizione (che tra l'altro non mi ricordo neanche se è idraulica, si forse si...) ...
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Ultima modifica di cobra65; 01-02-2012 a 13:18
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Vecchio 01-02-2012, 13:16   #23
andrea.0208
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ubicazione: Gorizia
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direi di no...il limite minimo forse è il congelamento della benzina ??

..fatto saldo che l'olio non funzioni proprio benissimo :P
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BMW R 1200 GS Adventure '08 "Tata 2"
ex BMW R 1150 GS '01 Grey "La Tata"
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Vecchio 01-02-2012, 13:44   #24
max0578
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
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ubicazione: conversano (ba)
Messaggi: 25
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Io con batteria un pò anzianotta ( ho un gs 2005 preso usato) sono rimasto a terra al primo freddo, è partita solo con i cavi!
Batteria sostituita (in garanzia, che culo) e parte al primo colpo anche col freddo di sti giorni! Cia
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Vecchio 01-02-2012, 14:28   #25
Bassman
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Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
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Camomilla (calda) per tutti !
Gasgas non te la prendere, questo forum è fatto di veramente esperti e perculatori a tempo pieno, bisogna prenderla come viene. A volte è fastidioso, a volte si ride. Take it easy.

P.S. Se mettessimo TUTTI in firma la nostra cavalcatura, potremmo avere risposte più precise ....


OOOPS ! Ci sono caduto anche io: ho fatto il saccente. Perdono !!!
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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