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01-02-2012, 09:28
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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Danni derivanti dal gelo
Ciao a tutti,vi pongo una domanda:
Secondo voi le basse temperature possono in qualche modo danneggiare la moto?del tipo i liquidi si possono gelare e far danni..
Personalmente credo di no,visto che comunque è un mezzo tedesco e lì le temperature sono sicuramente piu basse   ..però mi piacerebbe sentire altri pareri..
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01-02-2012, 09:31
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#2
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ex Taffo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.274
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l'unico liquido che potrebbe darti problemi è quello dell'impianto di raffreddamento se hai fatto dei rabbocchi con acqua. Se ha il suo classico liquido blu non vedo problemi
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K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
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01-02-2012, 09:36
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#3
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Guest
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sul boxer Gs vale la pena cambiare il liquido di raffreddamento con quello versione rossa che protegge dalle incrostazioni anche il radiatore
chiedi a Passin che lo ha fatto nei giorni scorsi
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01-02-2012, 16:46
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
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Quote:
Originariamente inviata da doic
... versione rossa ...
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In previsione del "maltempo" l'ho messo la settimana scorsa, soprattutto per il sale sulle strade.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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01-02-2012, 16:52
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#5
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
In previsione del "maltempo" l'ho messo la settimana scorsa, soprattutto per il sale sulle strade.
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mi spieghi?
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R 1200 GS
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01-02-2012, 16:58
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Dec 2007
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
Messaggi: 7.001
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Il sale che spargono sulle strade per prevenire il ghiaccio è corrosivo e forma delle incrostazioni; visto che il "liquido rosso" previene e protegge dalle incrostazioni l'ho adottato.
Spero di esser stato chiaro.
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R1200GSA my2008 -magma rot-"VOYAGER" La Mucca è un PUMA mechatronicizzato. MIHI LIBERTAS NECESSE EST
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01-02-2012, 17:02
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#7
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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Quote:
Originariamente inviata da 63roger63
Il sale che spargono sulle strade per prevenire il ghiaccio è corrosivo e forma delle incrostazioni; visto che il "liquido rosso" previene e protegge dalle incrostazioni l'ho adottato.
Spero di esser stato chiaro.
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se mi dici anche dove andrebbe sto liquido rosso sei stato chiarissimo...
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R 1200 GS
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02-02-2012, 15:41
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2009
ubicazione: Villafranca di Verona
Messaggi: 7.560
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Quote:
Originariamente inviata da doic
sul boxer Gs vale la pena cambiare il liquido di raffreddamento con quello versione rossa che protegge dalle incrostazioni anche il radiatore
chiedi a Passin che lo ha fatto nei giorni scorsi
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Eccheccazzo leggendo questa discussione mi sento un pochino preso per il culo...
Ma allora che liquido mi han messo??
E siate seri nelle risposte altrimenti mi incazzo!!!
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k 1600 GT
La mente è come un paracadute, funziona solo se è aperto! (A.E.)
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01-02-2012, 09:37
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#9
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Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
Messaggi: 18.796
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FINO A -20 NON DOVREBBERO AVERE PROBLEMI ALCUNI
al massimo un pò di difficoltà ad accendersi al primo colpo....tutto qui
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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01-02-2012, 09:45
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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tra l'altro a Roma in questi giorni arriverà al massimo(o meglio,al minimo) a -6..nulla di così estremo..
scusate ma il raffreddamento non è ad aria e olio?il liquido"blu" o "rosso" dove sta?
scusate ma la moto l'ho presa da poco quindi sono ancora ignorante..
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01-02-2012, 11:41
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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si è vero!il Boxer della GS richieda la sostituzione con il liquido rosso...
Lo stesso che va sulle macchine tedesche, a patto che sull'etichetta ci sia la dicitura in lingua tedesca : mit supercazzolen prematuraten DX... attenzione deve essere a DX perchè se è a SX allora bisogna verificare il numero di lotto...
ma l'amico gas ha un GS 800 per cui non ha problemi!
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Tra la via Emilia e il west...
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Ultima modifica di cobra65; 01-02-2012 a 11:43
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01-02-2012, 11:47
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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l'amico gas AVEVA un GS 800,finche non glielo hanno rubaten....
ora ho il 1200...
ergo?
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01-02-2012, 11:48
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#13
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Guest
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.....che non sai nemmeno cosa hai comprato?
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01-02-2012, 11:50
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: Firenze
Messaggi: 1.128
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R1200GS std 2009
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01-02-2012, 11:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
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Messaggi: 6.094
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...direi che non ci dovrebbero essere problemi in linea di massima  !!
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01-02-2012, 12:09
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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so benissimo cosa ho comprato.Proprio per questo chiedevo dove va messo questo liquido rosso.
Nei motori raffreddati ad acqua solitamente si mette nel radiatore dell'acqua..
ringrazio chi mi ha dato una risposta esauriente.
Chi invece non perde occasione per mostrare la sua superiorità e denigrare la scarsa conoscenza degli altri(che magari,avendo un tipo di motore che prima non usavano,vorrebbero solo imparare...)...beh,penso che siano un po infelici se si devono ridurre a questo per avere un minimo di soddisfazione personale..
Ho comprato questa moto perchè mi piace come si guida,come va,come ci sto io sopra...poi poteva avere anche il motore a gatto imburrato,mi cambiava poco.
Ciò non toglie che voglio imparare più possibile di quello che ho in garage,o,in alternativa,sotto al sedere..
Ma evidentemente non è questo il posto.
ciao cari,e fatevela pija a bene
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01-02-2012, 12:06
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Jun 2008
ubicazione: Bergamo
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TZ (Tolleranza Zero)
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01-02-2012, 12:48
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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ops... la situazione allora è piu' grave dl previsto...
Perdonami, ma se abbiamo un motore raffreddato ad aria (aria/olio) came caspita ci azzecca l'antigelo...?
E ancora, essendo che la moto va a benzina e notoriamente sino a -40 la benzina non gela...
Non riesco a capire che cosa possa gelare ancora.
Mi sorge il dubbio di non aver capito la domanda!
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Tra la via Emilia e il west...
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01-02-2012, 13:03
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 08 Feb 2011
ubicazione: roma
Messaggi: 753
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ma infatti io non ho parlato di antigelo!!!ho chiesto solamente,anticipando che gia di mio ero dell'idea che non ci dovessero essere problemi,conferma a qualcuno più esperto..
la mia idea è che,non essendoci acqua,e gelando gli altri liquidi a temperature inferiori,dovrebbe essere tutto ok,ma ammettendo la mia ignoranza dovuta al fatto che questa tipologia di moto (raffreddata ad aria) ce l'ho da 15 giorni...chiedo,visto che siamo in un forum e l'attività principale sarebbe quella di dialogare
Se poi mi si parla di liquido rosso e blu,scusa ma non capisco e chiedo che vuole dire,magari mi sono perso qualcosa...
Tra l'altro,essendo la sezione dedicata al boxer dovrebbe essere palese di quale moto parlo..o forse lo devo specificare ogni volta...colpa mia!!
Se poi a ogni domanda ci deve essere gente che se la sente calla e deve provare a mostrare la sua superiorità(senza riuscirci,ovvio),inutile chiedere.
Cobra non ce l'avevo con te,anzi...
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01-02-2012, 13:24
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 12 Oct 2009
ubicazione: Melito Porto Salvo (RC)
Messaggi: 119
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Se poi a ogni domanda ci deve essere gente che se la sente calla e deve provare a mostrare la sua superiorità(senza riuscirci,ovvio),inutile chiedere.
Cobra non ce l'avevo con te,anzi...  [/QUOTE]
Ottima entrata. Comincia a mettere i puntini sulle iiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
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GS 1200 ADV ex VARADERO ex AFRICA TWIN, ora GS ADV LC
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01-02-2012, 13:08
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Jul 2009
ubicazione: in moto..
Messaggi: 6.075
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sui boxer 4V (R1200 ecc) non c'e' nulla che possa congelare e recare danno.
A parte la batteria che con le basse temperature perde potenza esponenzialmente alla temperatura. Se fosse cosi-cosi' come capacita', non parte. Mantienila in carica
ciao
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R100T/80 R1150RT
Rittmeister Manfred Albrecht Freiherr vonRichthofen
"Ride-Maintain-Repair-Repeat"
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01-02-2012, 13:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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ah... ok... dai...
No secondo me non hai nessun tipo di problema, fermo restando il fatto che se metti in moto con un freddo polare Ti si a necessario riscaldare il motore molto lentamente... ma molto e comunque mai da fermo
liquidi oltre la benzina non ce ne sono a parte l'olio motore ed il dot dei freni e frizione (che tra l'altro non mi ricordo neanche se è idraulica, si forse si...) ...
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K1600 GT Tuono Blu 2013
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Ultima modifica di cobra65; 01-02-2012 a 13:18
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01-02-2012, 13:16
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#23
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2010
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 115
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direi di no...il limite minimo forse è il congelamento della benzina ??
..fatto saldo che l'olio non funzioni proprio benissimo :P
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BMW R 1200 GS Adventure '08 "Tata 2"
ex BMW R 1150 GS '01 Grey "La Tata"
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01-02-2012, 13:44
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#24
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 07 Feb 2010
ubicazione: conversano (ba)
Messaggi: 25
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Io con batteria un pò anzianotta ( ho un gs 2005 preso usato) sono rimasto a terra al primo freddo, è partita solo con i cavi!
Batteria sostituita (in garanzia, che culo) e parte al primo colpo anche col freddo di sti giorni! Cia
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01-02-2012, 14:28
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Oct 2011
ubicazione: Tra Milano e Crema
Messaggi: 8.559
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Camomilla (calda) per tutti !
Gasgas non te la prendere, questo forum è fatto di veramente esperti e perculatori a tempo pieno, bisogna prenderla come viene. A volte è fastidioso, a volte si ride. Take it easy.
P.S. Se mettessimo TUTTI in firma la nostra cavalcatura, potremmo avere risposte più precise ....
OOOPS ! Ci sono caduto anche io: ho fatto il saccente. Perdono !!!  
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Triumph Tiger XRx ABS 2018
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