Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 31-01-2012, 15:32   #1
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito a mio figlio ho preso questo 125



Uploaded with ImageShack.us


Kawasaki Kx 125 sm



una delle ultime del 2008, in pratica è il Kx da cross con le ruote da sm

c'è qualche papà o giovincello che la conosce per darmi qualche dritta a parte cambiare il pistone ogni 3x2



ci ho fatto un giretto

Zio Becco , rispetto ai vari SWM KTM Puch che giravano ai miei tempi (ed erano moto che andavano) questa viene da Marte


è passato troppo tempo e magari ricordo male, ma l'ultima regolarità che ho usato bene (Puch 250 F3) non mi sembrava tanto superiore come motore, ed era un 250

tra l'altro mio figlio ha avuto la sfrontatezza di chiedermi di non usarla, visto che sono abituato con un PX......se lo dice un'altra volta la incateno la verdona
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:40   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
Messaggi: 17.576
predefinito

Moto bellissima. Complimenti!
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:50   #3
biemvugiesse62
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 22 Apr 2010
ubicazione: Genova
Messaggi: 393
predefinito

Complimenti.
Mi adotti... ti chiamo papà e ti porto le ciabatte... quando ho preso la prima moto mi sono dovuto arrangiare da solo...però me la sono goduta alla stragrande.


Piccolo OT:
Ho trovato una foto in rete del mio esatto modello, ecco qui il mio Malanca, ...che male arranca, poi si stanca e per la broda non ho la palanca... gli ho spezzato in due il telaio finendo dritto contro un muro... io non mi feci nulla ma per lui fu la fine... ci patisco ancora adesso...

Chiuso OT

__________________
R 1200 GS MY 07 "Ci sono tanti GS ma questo è il mio GS!"
biemvugiesse62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:10   #4
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da biemvugiesse62 Visualizza il messaggio
...........Piccolo OT:
Ho trovato una foto in rete del mio esatto modello, ecco qui il mio Malanca, ...che male arranca, poi si stanca e per la broda non ho la palanca... gli ho spezzato in due il telaio finendo dritto contro un muro... io non mi feci nulla ma per lui fu la fine... ci patisco ancora adesso...
il Malanca nella versione 125 bicil. era un mito per i pochi stradisti di Biella, insieme al Benelli 125 bicil. e quella che probabilmente andava più di tutti la Aspes Yuma



però nel Biellese se ne vedevano poche di 125 stradali, avevamo quasi tutti le regolarità (a quei tempi andavi dove volevi in mezzo ai boschi ) oppure le Vespe




comunque nessuno con esperienza diretta con il Kx 125 sm, va bene anche il cross tanto è uguale....

se vado nei forum dei 125 è dura filtrare tutte le belle cose che si dicono fra sedicenni
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:44   #5
robiledda
Mukkista doc
 
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.264
predefinito

non vuoi adottare un altro figlio? (beh vista la mia età non vuoi adottare un nonno?)

Complimenti per la scelta
__________________
BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88

... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
robiledda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:47   #6
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito



mio nipote è invece da poco possessore di questa.
L'ho provata e devo dire esattamente il contrario di quello che dici tu.
Rispetto ai 125 dei miei tempi (ad es. il classico caballero regolarità 125) è un polmone che fa spavento, sarà il 4tempi, saranno le normative ecologiche ma è un vero cesso.
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 18:28   #7
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da UMUM Visualizza il messaggio
Rispetto ai 125 dei miei tempi (ad es. il classico caballero regolarità 125) è un polmone che fa spavento, sarà il 4tempi, saranno le normative ecologiche ma è un vero cesso.
Sarà mica per caso che pesi il doppio di quando avevi 16 anni?

Se questa va come un SWM 250, per curiosità, quanti cavalli ha?
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-02-2012, 10:23   #8
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camelsurfer Visualizza il messaggio
Sarà mica per caso che pesi il doppio di quando avevi 16 anni?

Se questa va come un SWM 250, per curiosità, quanti cavalli ha?
come già detto ormai sono passati 30 anni da quando smanettavo per i boschi e se la memoria non m'inganna non mi sembravano molto più potenti i 250 dei fine '70 inizio '80 rispetto a questa ultima generazione di 125 2T

a parte qualche probabile cavallo in più però la cosa che ricordo meglio era il "tiro" del Rotax 250, ne uscivi sempre, anche con la marcia sbagliata

ma il motore veramente impressionante ai tempi era il Rotax 347 quello rosso, sinceramente avevo difficoltà a portarlo su e giù per le rive



comunque i 125 racing di adesso superano con scioltezza i 30cv mentre il Rotax 250 di allora dubito che andasse oltre la soglia dei 40cv
  Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 10:22   #9
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio


comunque i 125 racing di adesso superano con scioltezza i 30cv mentre il Rotax 250 di allora dubito che andasse oltre la soglia dei 40cv
vedo che abbiamo la stessa provenienza come generazione.
io ricordo abbastanzaa e memoria la progressione delle potenze, parlando di modelli significativi e valori alla ruota rilevati da motociclismo
SWM rotax 125 del 1977 (primo tipo) dichiarava 27 cv, rilevati circa 22
nei primi anni 80
ktm 125 Rv ( l'ho avuto) circa 24-25 alla ruota
nel 1985 le enduro e stradali di riferimento per esempio le gilera rx ed rv avevano circa 17 cv alla ruota mentre quelle enduro racing viaggiavao sui 27 alla ruota.
Dal 90 in poi le migliori 125 sia stradali enduro che racing toccavano tutte i 30 cv alla ruota.
Un esempio molto significativo e' stato per un sacco di tempo lo splendido rotax delle aprilia (lamellare, niente a che vedere con i disco rotante delle swm di 10 anni prima) , che passava i 30 cv alla ruota gia' poco prima del 90.
Da allora non e' che i progressi siano stati stratosferici, credo che un 125 di riferimento di oggi tipo il ktm non arrivi ai 35 alla ruota.
Anche i 250 , negli ultimi 20 anni piu' o meno hanno gli stessi cv di allora, pur avendo migliorato l'erogazione, ma nei 2T direi che negli ultimi 20 anni i progressi sono stati nettamente inferiori di quelli che han fatto tra il 77 e 82 tanto per prendere un riferimento. A quei tempi i salti generazionali erano vermaente importanti.
Un swm rotax 250 avra' avuto circa 40 alla ruota, un 347 circa 45-47 ma con la coppia dovuta alla cilindrata. Poi c'era il KTM 495.....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 10:47   #10
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
Messaggi: 6.321
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
negli ultimi 20 anni i progressi sono stati nettamente inferiori di quelli che han fatto tra il 77 e 82 tanto per prendere un riferimento.
Cagiva SST nel 1978 credo 10/11 Cv
Laverda LB nel 1984 circa 14 Cv (una delle prime aspirazioni lamellari)
Aprilia ST nel 1984 circa 16 (Rotax)
Aprilia ETX nel 1986 circa 18 (lamellare con valvola RAVE allo scarico).
Potenze alla ruota.
Gli incrementi percentuali in effetti sono dei passi da gigante.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 11:29   #11
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
vedo che abbiamo la stessa provenienza come generazione.
io ricordo abbastanzaa e memoria la progressione delle potenze,..........................Un swm rotax 250 avra' avuto circa 40 alla ruota, un 347 circa 45-47 ma con la coppia dovuta alla cilindrata. Poi c'era il KTM 495.....
ovviamente vado a memoria

di quella generazione di motori Rotax, incluso il 125, ricordo bene che rispetto alla concorrenza, soprattutto Ktm, aveva la caratteristica di aver un miglior "tiro" nei passaggi medio-bassi e medio-alti, ovvero la curva di coppia era più spostata verso regimi inferiori, e la cosa la notavi bene con il 125

il Ktm 125, che con la carburazione aveva qualche problema e divorava le candele come patatine, dovevi sempre tenerlo più impiccato del classico Swm 125 tf1


naturalmente dai 250 in su la coppia l'avevano praticamente tutti i motori 2T, pero anche in questo caso i Rotax avevano qualcosa in più come erogazione della coppia nei passaggi vari dei regimi, mentre come potenza i Rotax non avevano niente di più rispetto alla diretta concorrenza

il più grosso Ktm che ho usato è stato il 420 ma ti assicuro che il Rotax 347 elargiva coppia a go go già ai bassi regimi

per me il vero problema di quella generazione di grossi motori era la ciclistica non all'altezza di quelle prestazioni



una curiosità: ma gli ultimi 125 del MotoGP che potenze avevano?
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 15:52   #12
Nano
Mukkista doc
 
L'avatar di Nano
 
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
predefinito

Ma può guidarla? Quanti CV ha a libretto?
__________________
Think DifFernet!

R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
Nano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:12   #13
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

in effetti bisogna vedere come e' omologata, la husky di mio figlio e' ripotenziata ma a libretto ha 11 kw (15 cv)
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 14:35   #14
ziofranco.GS
Mukkista doc
 
L'avatar di ziofranco.GS
 
Registrato dal: 07 Jan 2009
ubicazione: milano nord
Messaggi: 1.469
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da aspes Visualizza il messaggio
in effetti bisogna vedere come e' omologata, la husky di mio figlio e' ripotenziata ma a libretto ha 11 kw (15 cv)
non voglio fare il moralista, ho sempre truccato dall'età di 14 anni tutto ciò che avesse un motore, non ultimo un fuoristrada venduto qalche giorno fa. Mi sono successi diversi casi nel mio lavoro in cui, in caso di incidente con feriti, venissero posti sotto sequestrodalle autorità i veicoli coinvolti. Nel caso ci fossero ciclomotori, moto guidate da minorenni o veicoli depotenziati veniva effettuata una perizia affinchè si vericasse se fossero stati modificati. Nel caso i veicoli non fossero a norma, a parte la sanzione amministrativa, le compagnie assicuratrici provvedevano a mettere in mora il cliente sull'azione di rivalsa, in quanto il mezzo era guidato da persona con patente non idonea.
Una famiglia ha dovuto sborsare quasi 20.000 euro per danni fisici alla trasportata (il ciclomotore non era conforme).
ziofranco.GS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 14:43   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
non voglio fare il moralista,
hai ragione, purtroppo come tu stesso ammetti non siamo dei santi e i figli nemmeno. Non mi nascondo dietro a un dito.
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-02-2012, 23:54   #16
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ZIOFRANCO.GS Visualizza il messaggio
non voglio fare il moralista, ho sempre truccato dall'età di 14 anni tutto ciò che avesse un motore, non ultimo un fuoristrada venduto qalche giorno fa. Mi sono successi diversi casi nel mio lavoro in cui, in caso di incidente con feriti, venissero posti sotto sequestrodalle autorità i veicoli coinvolti. Nel caso ci fossero ciclomotori, moto guidate da minorenni o veicoli depotenziati veniva effettuata una perizia affinchè si vericasse se fossero stati modificati. Nel caso i veicoli non fossero a norma, a parte la sanzione amministrativa, le compagnie assicuratrici provvedevano a mettere in mora il cliente sull'azione di rivalsa, in quanto il mezzo era guidato da persona con patente non idonea.
Una famiglia ha dovuto sborsare quasi 20.000 euro per danni fisici alla trasportata (il ciclomotore non era conforme).
si lo so,

è una questione spinosa

è la questione dove mi sento disarmato

ogni volta che vado in garage e vedo la moto di mio figlio la prima cosa che mi viene in mente è appellarmi al suo angelo custode

sono appassionato di moto da sempre e non riesco a togliergli la moto, ne dargliene una con 4cv in croce

ha la mia stessa passione, anzi forse di più

ovviamente se combina qualcosa la incateno per un certo periodo

e potrei dargli un 125 da 10cv ma se escludiamo l’aspetto legale cambierebbe poco, anche con un Ciao se ci pensi cambierebbe poco e c’è gente che si fatta male anche con questo

a 15 anni ha disfatto il suo Derbi Gpr (una specie di fotocopia del Speed Triple) contro la fiancata di un pensionato, grazie a Dio s'è fatto pochi danni e gli hanno dato ragione, ma sapessi le volte che mi sono svegliato di notte….

mia moglie mi ha insultato non so quante volte per avergli dato la mia stessa passione

però non riesco a togliergli la moto….


come già detto da qualcuno non mi nascondo dietro ad un dito
  Rispondi quotando
Vecchio 03-02-2012, 09:48   #17
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.022
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da sartandrea Visualizza il messaggio
come già detto da qualcuno non mi nascondo dietro ad un dito
mi sembra che in comune oltre le vecchie passioni abbiamo pure i figli con le medesime passioni.E le mogli pronte a bacchettarci
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:29   #18
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

grazie per i complimenti

l'ho trovata quasi per caso a Milano mentre cercavo un Suzu Valenti sm (mi e sempre piaciuto tra i 125) e il precedente proprietario mi ha fornito tutta la documentazione della manutenzione dei primi tre anni

non ce ne sono molte in giro rispetto ai vari Ktm Tm e Husqvarna, infatti a Biella non ne ho mai vista una e già solo per questo mio figlio cammina a 3 m da terra (ha 16 anni, va capito.....)


è omologata con 4 kw e per 2 persone

ma la cosa più incredibile è la sfilza di pneumatici che può montare, praticamente mancano solo quelli da 10"


mio figlio sta prendendo la patente......non l'ho mai visto studiare così tanto


la nota dolente è che essendo una Racing prevedo costi di manutenzione non indifferenti
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:43   #19
dum69
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
Messaggi: 847
predefinito

Braooooooooooooooo................................ ................
Bella Motoretta e bella eta' quella di tuo figlio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
S 1000 RR LA BELVA
dum69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:51   #20
SL1
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 05 Apr 2005
Messaggi: 530
predefinito

Mi accodo per essere adottato da te ....
che culo tuo figlio ....
anche io mi son dovuto arrangiare da me ....
SL1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 16:56   #21
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Messaggi: 10.546
Wink

bel ferro.............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:28   #22
tommasoadv
Mukkista doc
 
Registrato dal: 21 Oct 2011
ubicazione: valdarno (toscana)
Messaggi: 2.508
predefinito

bhe.....
potessi tornarci io ai 16 anni!!!!!!
ed avessi un papà come te che mi compra il sm!!!!!!
ragazzo fortunato tuo figlio!!!!
cmq complimenti per la motoretta
tommasoadv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 17:46   #23
MatteoCodi
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 25 Sep 2011
ubicazione: Londra
Messaggi: 274
predefinito

Confermo che i vari yamaha 125 motard non vanno una sega....!!
Sto verdone ad esser sincero non l'ho mai visto.
Comunque è vero con i vari 4tempi e tutte le strozzature per l'inquinamento hanno soffocato e spento i motori.

....ah però io avrei preso ad occhi chiusi un vecchio XL degli anni 90 allora si che non ti costa niente mantenerlo e ti diverti come un matto!
__________________
R 1150 GS '00 - HONDA TRANSALP 600 '91
Hana Wa Sakuragi, Hito Wa Bushi
MatteoCodi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 18:06   #24
sartandrea
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MatteoCodi Visualizza il messaggio
Confermo che i vari yamaha 125 motard non vanno una sega....!!
..........

tranne questa




Uploaded with ImageShack.us



che poi non è altro che la Yz 125 2T da cross con 2 fari 4 frecce e ruote lisce

non l'ho mai provata ma do quasi per scontato che va come il Kx di mio figlio


e mi sa che di questa ce ne sono ancora meno del Kawa
  Rispondi quotando
Vecchio 31-01-2012, 18:05   #25
Teo Gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Teo Gs
 
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
Messaggi: 6.094
predefinito

....tuo figlio si divertirà !!!!!
__________________
Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
Teo Gs non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©