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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-12-2011, 01:07
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
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Mettere il 2° disco.
E' possibile mettere un 2° disco anteriore sulle Harley o altre moto che ne prevedono uno solo?
Se si, è un'operazione difficile?
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Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
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04-12-2011, 01:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Che domande fai? Basta togliere il primo, metti il secondo. Non ci vuole nulla.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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04-12-2011, 01:39
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
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Tu mi stai diventando filo berlusconiano!
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04-12-2011, 01:49
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
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Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
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04-12-2011, 12:47
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.723
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Quote:
Originariamente inviata da Marcone
[...] ero il boss delle bambine del bar.. [...]
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Se tu non fossi vecchio dentro, Marcone, saresti proprio un bel bocconcino.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
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04-12-2011, 01:56
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#6
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Mukkista in erba
Registrato dal: 18 Apr 2011
ubicazione: Castles
Messaggi: 400
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Immagino che Marcone abbia ragione, io feci montare il secondo disco sulla Multistrada 620 dark.
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04-12-2011, 07:19
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
Messaggi: 7.861
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Si può tutto ma...
-attacco sulla forcella c'è?
-lo spazio sul mozzo?
-cambiare la pompa
per ultimo guai con la revisione o in caso di incidente.
Meglio mettere un disco di diametro maggiore con una pinza migliore, ma senza esagerare altrimenti la forcella va in torsione.
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Suzuki V-Strom--> R1200R mah
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04-12-2011, 09:34
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 15 Oct 2004
ubicazione: Belluno
Messaggi: 7.986
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Quote:
Originariamente inviata da nossa
ma senza esagerare altrimenti la forcella va in torsione.
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Credo sia il problema maggiore in questi casi.
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Alessandro, Kawa Versys 1000 2015.
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04-12-2011, 08:51
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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quando feci sostituire il misero disco singolo dell'R45 con una coppia di dischi Guzzi il problema fu soprattutto adattare il mozzo ai fori diversi dei dischi.
La predisposizione per l'attacco pinza sulla forcella è fondamentale, la pompa potrebbe essere abbastanza potente per comandare due pinze, nel mio caso fu così.
Modifica fatta nel '95, revisioni sempre ok (e ci mancherebbe che guardano qualcosa, dopotutto freni di più, non di meno), per quanto riguarda gli incidenti... non so che dire.
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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04-12-2011, 09:40
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Feb 2008
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
Messaggi: 5.484
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Forcella e mozzo non lo permettono, o meglio conviene cambiare moto vista la spesa.
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KTM 1290 sadv R
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04-12-2011, 10:31
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#11
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 May 2005
ubicazione: Calabria Nord
Messaggi: 451
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sulle harley si può fare ti serve: cerchio ruota con attacco disco, stelo con attacco pinza, doppi tubi, pompa maggiorata 11/16, pinza freno, e di sicuro rivedere perno e distanziali, sulle altre moto in teoria penso sia la stessa cosa
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04-12-2011, 10:40
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
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con le HD si puo' fare tutto e di piu'...il problema e' l'omologazione...
poi hai il mio numero di tel..
scrivi sul WC che cacchio lo chiedi qui...
ahahah dai spara che idea hai.......
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04-12-2011, 10:38
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
Messaggi: 8.712
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Il dubbio nascedda dalla lettura di questa prova, Harley-Davidson FLD Dyna Switchback .
http://www.moto.it/prove/harley-davi...u-mi-vuoi.html
Moto intelligente secondo me ma all'anteriore non frena un casso!
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VADA A BORDO CAZZO!
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04-12-2011, 11:28
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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Questo quesito mi fà tornare in mente un "siparietto" avvenuto tanti anni fà tra me e un Ispettore tedesco di mamma Bmw.....dopo aver acquistato la 1a versione R100GS e aver percorso un migliaio di Km. , la riporto in concessionaria per il tagliando e trovo per caso, in officina, un Ispettore Moto Bmw. Colgo immediatamente l'occasione per manifestargli la mia opinione a riguardo della limitata capacità di frenata della moto...La risposta imbarazzata è stata questa: "Non esiste alKuna moto del Genere GS Entrofuoristrada Khe Habbia ,soprattutto sull'Hanterioren, una Kapacità di rallentamenten elefvata anzi la frenata di Kueste moto defve Hafvere la KARATTERISTIKA d' essere Kuanto più "modulabilen und morbiden" per non andare a sKapito della sicurezza e InKolumità del Konducenten"....Dopo questa risposta non ho osato chiedere altro.!!!....credo però d'avere ancora da qualche parte il biglietto da visita di quell'Ispettore....potrei farlo parlare con Luponero così magari si consola e tiene il monodisco!
Un "classico" degli anni 70' era aggiungere il 2° disco alle Honda 750 CB Four con sostituzione stelo forcella, Disco e Pinza in A.M , la pompa del freno era sufficientemente dimensionata per supportare il doppio impianto ma tutto sommato l'incremento della frenata non risultava così soddisfacente da giustificare tutto il lavoro svolto, in più si gravava l'avantreno di un peso considerevole tanto che la maneggevolezza dello stesso veniva decisamente e negativamente influenzata. Detto questo penso che l'aggiunta o meno di un ulteriore disco sia da valutare con la dovuta attenzione considerando i pro ma anche, e ce ne sono, i contro.
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Ultima modifica di Visca; 04-12-2011 a 12:53
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04-12-2011, 12:40
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Apr 2008
ubicazione: PROVINCIA MILANO
Messaggi: 10.237
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beh magari voleva dirti che genere come gs o simil entrofuoristrada non devo bloccare eccessivamente per un miglior uso in fuoristrada...certamente non puoi farla frenare come una panigale...credo intendesse quello...almeno lo spero.........
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04-12-2011, 13:14
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.451
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Quote:
Originariamente inviata da Sanny
beh magari voleva dirti che genere come gs o simil entrofuoristrada non devo bloccare eccessivamente per un miglior uso in fuoristrada...certamente non puoi farla frenare come una panigale...credo intendesse quello...almeno lo spero.........
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Infatti è quello che ho inteso io....peccato che poi, con l'andare del tempo, Mamma Bmw si sia ricreduta e abbia rivisto le sue convinzioni in materia (vedi i modelli a seguire con doppio disco, nuovi GS che come frenata ritengo siano decisamente validi)....la modulabilità della frenata deve essere regolata principalmente dall'azionamento più o meno incisivo della leva del freno da parte del pilota....che comunque deve essere messo nella condizione di arrestarsi nel minor tempo e spazio possibile...Nel fuoristrada, in certe condizioni, il freno anteriore è meglio se te lo dimentichi proprio... facendo fuoristrada in effetti non converrebbe montare sull'avantreno del peso superfluo ....ma "qui casca l'asino" !!! nelle moto Entro/Fuoristrada? il giuoco vale la candela?...Oggi direi di Sì perchè fortunatamente la tecnica costruttiva e i materiali vengono in nostro soccorso, i materiali usati sono a parità di robustezza molto più leggeri e performanti, stà tutto nel trovare il giusto e armonico equilibrio.
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Ultima modifica di Visca; 04-12-2011 a 14:17
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04-12-2011, 13:51
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#17
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
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dalle foto dell'Harley che ti interessa non sembra esserci alcuna predisposizione per il secondo disco... forse meglio desistere.
Riguardo i freni, prendendola con un certo equilibrio, è giusta la regola che non è necessario un super impianto su una moto da entro/fuori strada, tant'è che fino ai mono, anche grossi, un disco singolo di diametro tutto sommato contenuto è più che sufficiente.
Per ovviare alle sollecitazioni imposte da bestioni del calibro gs, kappona, st ecc. si è dovuto aggiungere un secondo disco.
Doveroso considerare che il diametro dei dischi deve essere, nonostante il maggior diametro del cerchio, più contenuto rispetto agli impianti propriamente stradali onde evitare danni frequenti nella guida in off.
Inoltre la resa dell'impianto alla prima strizzata deve assolutamente essere progressiva.
Per questo non si vedranno mai 2 brembo serie oro da 330 mm su un'endurona.
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Fantic 301, R45, TT600 e GSA 1.2
Detesto i talebani di qualsiasi fede
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04-12-2011, 14:02
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 14 Jun 2010
ubicazione: From Bologna to Houston White City
Messaggi: 887
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dimenticavo, tutta la serie R due valvole anni '80/'90 con quel dischino malefico in acciaio unto non ha mai frenato un casso, diglielo all'ispettore se lo senti.
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04-12-2011, 14:26
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: Monza
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Quote:
Originariamente inviata da Krauser
...... non ha mai frenato un casso, diglielo all'ispettore se lo senti.
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Non credo lavori più per BMW.....credo sia passato in HD!!!
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