|
22-11-2011, 11:38
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
|
Vuoti....
Salve a tutti, ho una K1300R presa a LUGLIO, adesso ha ancora, solo 1300 km.
Devo ancora fare il primo tagliando, ma volevo chiedervi una cosa.
Mi sono accorto che facendo apri e chiudi col gas, mi fa dei vuoti di carburazione;
sono dovuti al fatto che ancora non ho fatto il tagliando o devo riferirlo al meccanico??
Grazie
|
|
|
22-11-2011, 11:50
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
|
Me ne sono accorto anch'io e ho chiesto al conce..
La risposta è stata che se i vuoti sono a moto inclinata allora è regolare poiché la farfalla non è direttamente comandata dalla manopola del gas ma, per questioni di sicurezza, preceduta da un dispositivo che taglia la potenza finché la moto non è in posizione ottimale.
Mi ha spiegato anche come funziona ed è piuttosto semplice ma spiegartelo al pc..
Io comunque ho notato che i miei vuoti sono proprio quando apro il gas ma in qualsiasi posizione. E' strano e fastidioso ma ancora non ho avuto il tempo per tornare dal conce quindi teniamoci informati che magari in due riusciamo a capirci qualcosa
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
22-11-2011, 13:28
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
i vuoi li fà maggior mente ora che la temperatura è più bassa,l'aria che entra nella scassa filtro è più fredda e smagrisce ancora di più,se vai in un sottopasso lungo dove la temperatura si alza noterai che i vuoi come per magia diventano inferiori,provare per credere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
22-11-2011, 14:21
|
#4
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
|
La spiegazione ha senso, inoltre non avendo lo scarico originale ho già una carburazione magra quindi la temperatura va a peggiorare un equilibrio già di per sé precario.. curiosità, quanto costa cambiare carburatore?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
|
|
|
22-11-2011, 14:28
|
#5
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Già: quanto costa cambiare carburatore al K1300?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 14:38
|
#6
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
ammesso che ne trovi nei magazzini perchè mi hanno detto che non lo producono più
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 14:39
|
#7
|
Guest
|
la versione 2010 aveva quello a doppio corto della Dell'Orto.........sulla 2011 hanno risparmiato pure su quello mettendo la versione "single butterfly"?
|
|
|
22-11-2011, 14:40
|
#8
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
ora si sono giapponesizzati anche loro, il single butterfly è della Mikuni
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 14:53
|
#9
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Ma ce n'è uno solo? Io sapevo che ce n'erano quattro, uno per cilindro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:01
|
#10
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
No, ha il 4 in 1 come lo scarico del CB four
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 15:03
|
#11
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Meglio, si risparmia in sincronizzazione. Gran moto!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:03
|
#12
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Il carburatore e' unico, sono i rubinetti di chiusura o riserva che sono 4, io spesso 2 lo chiudevo e consumavo meno.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 15:04
|
#13
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Vabbe' Xero, non sfottere! Qui cercavamo seriamente di capire.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:07
|
#14
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Io volevo darti in consiglio.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 15:08
|
#15
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Dai su. Sanno tutti che i rubinetti per la benzina sulle BMW al massimo sono due.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:17
|
#16
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Oramai sono offeso.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 20:04
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
|
Quote:
Originariamente inviata da xero70
Oramai sono offeso.....
|
non ci hai detto ancora che moto compri?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
|
|
|
22-11-2011, 21:36
|
#18
|
Kappista doc
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
|
Quote:
Originariamente inviata da marchino m
non ci hai detto ancora che moto compri?
|
Ho deciso di aspettare un'evoluzione della carburazione, ho saputo che a breve uscirà un sistema chiamato ignezione, a quel punto comprerò un sei cilindri, altrimenti regolare lo spillo conico di 6 carburatori sarà un casino
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
|
|
|
22-11-2011, 15:32
|
#19
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
|
Ma scusate il sistema di iniezione non dovrebbe compensare vuoti e carburazione magra, regolando il carburatore di conseguenza??
|
|
|
23-11-2011, 16:08
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
|
Quote:
Originariamente inviata da darrex
...sistema di iniezione non dovrebbe compensare vuoti e carburazione magra, regolando il carburatore di conseguenza??
|
Diamo a Darrex quel che è di Darrex, e a Dogo quel che è di Dogo.
Ma qual'è la differenza tra una carburazione ben iniettata e una iniezione mal carburata?
'sto forum invece di chiarire le idee, alla fine le complica!
...ma oggi la tecnologia è complessa: per questo i moderatori si stanno trasformando in carburatoristi, e gli infermieri in iniettori (ma i pusher sono sempre più inaffidabili).
Riportiamo le cose nel giusto contesto, rimettendo in ordine processi e flussi.
Ritribunalizziamo i processi.
Rimestrualizziamo i flussi.
Back to basics!
Dr Wotan, mi scusi...ma... cosa ha fatto di male per dover moderare questa "Gente Assurda"? (cluster di appartenenza dello scrivente, come da battesimo del dottore in altro thread).
Una prece.
Ultima modifica di Zenandbike; 23-11-2011 a 16:22
|
|
|
22-11-2011, 15:34
|
#21
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
|
ops, mi cogli impreparato
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
22-11-2011, 15:40
|
#22
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Quale iniezione? Di che parli, Darrex?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
22-11-2011, 15:56
|
#23
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
Scusate ma io allora cosa li cambio a fare i getti(volgarmente gigler) sui 1300 dei miei amici?
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
22-11-2011, 16:51
|
#24
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: 37° parallelo
Messaggi: 3
|
Senti, ma una volta cambiato il getto, lo spillo conico lo lasci in seconda tacca o lo metti in terza tacca (dall'alto ovviamnte)?
__________________
K1200R 2006
|
|
|
22-11-2011, 17:04
|
#25
|
rompiscatole
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
|
In realtà sui 1300 lo spillo è orizzontale e lp metto alla seconda, se risulta scarsa oltre i 7000 allora lo porto alla terza tacca
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.
|
|
|