Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-11-2011, 11:38   #1
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
predefinito Vuoti....

Salve a tutti, ho una K1300R presa a LUGLIO, adesso ha ancora, solo 1300 km.
Devo ancora fare il primo tagliando, ma volevo chiedervi una cosa.
Mi sono accorto che facendo apri e chiudi col gas, mi fa dei vuoti di carburazione;
sono dovuti al fatto che ancora non ho fatto il tagliando o devo riferirlo al meccanico??

Grazie
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 11:50   #2
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
predefinito

Me ne sono accorto anch'io e ho chiesto al conce..

La risposta è stata che se i vuoti sono a moto inclinata allora è regolare poiché la farfalla non è direttamente comandata dalla manopola del gas ma, per questioni di sicurezza, preceduta da un dispositivo che taglia la potenza finché la moto non è in posizione ottimale.
Mi ha spiegato anche come funziona ed è piuttosto semplice ma spiegartelo al pc..

Io comunque ho notato che i miei vuoti sono proprio quando apro il gas ma in qualsiasi posizione. E' strano e fastidioso ma ancora non ho avuto il tempo per tornare dal conce quindi teniamoci informati che magari in due riusciamo a capirci qualcosa
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 13:28   #3
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

i vuoi li fà maggior mente ora che la temperatura è più bassa,l'aria che entra nella scassa filtro è più fredda e smagrisce ancora di più,se vai in un sottopasso lungo dove la temperatura si alza noterai che i vuoi come per magia diventano inferiori,provare per credere
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:21   #4
Dogo
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Feb 2009
ubicazione: Pistoia
Messaggi: 345
predefinito

La spiegazione ha senso, inoltre non avendo lo scarico originale ho già una carburazione magra quindi la temperatura va a peggiorare un equilibrio già di per sé precario.. curiosità, quanto costa cambiare carburatore?
__________________
Meglio la moglie sul marciapiede che la moto giapponese
Dogo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:28   #5
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Già: quanto costa cambiare carburatore al K1300?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:38   #6
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

ammesso che ne trovi nei magazzini perchè mi hanno detto che non lo producono più
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:39   #7
doic
Guest
 
Messaggi: n/a
predefinito

la versione 2010 aveva quello a doppio corto della Dell'Orto.........sulla 2011 hanno risparmiato pure su quello mettendo la versione "single butterfly"?
  Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:40   #8
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

ora si sono giapponesizzati anche loro, il single butterfly è della Mikuni
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 14:53   #9
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Ma ce n'è uno solo? Io sapevo che ce n'erano quattro, uno per cilindro.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:01   #10
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

No, ha il 4 in 1 come lo scarico del CB four
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:03   #11
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Meglio, si risparmia in sincronizzazione. Gran moto!
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:03   #12
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Il carburatore e' unico, sono i rubinetti di chiusura o riserva che sono 4, io spesso 2 lo chiudevo e consumavo meno.
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:04   #13
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Vabbe' Xero, non sfottere! Qui cercavamo seriamente di capire.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:07   #14
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Io volevo darti in consiglio.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:08   #15
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Dai su. Sanno tutti che i rubinetti per la benzina sulle BMW al massimo sono due.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:17   #16
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Oramai sono offeso.....
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 20:04   #17
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
Messaggi: 5.388
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da xero70 Visualizza il messaggio
Oramai sono offeso.....
non ci hai detto ancora che moto compri?
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 21:36   #18
xero70
Kappista doc
 
L'avatar di xero70
 
Registrato dal: 08 Nov 2004
ubicazione: Salerno
Messaggi: 3.764
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
non ci hai detto ancora che moto compri?
Ho deciso di aspettare un'evoluzione della carburazione, ho saputo che a breve uscirà un sistema chiamato ignezione, a quel punto comprerò un sei cilindri, altrimenti regolare lo spillo conico di 6 carburatori sarà un casino
__________________
Sono indeciso, compero S1000RR o K1600GTL???
xero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:32   #19
darrex
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 21 Jun 2011
ubicazione: Mazara del Vallo
Messaggi: 159
predefinito

Ma scusate il sistema di iniezione non dovrebbe compensare vuoti e carburazione magra, regolando il carburatore di conseguenza??
darrex non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-2011, 16:08   #20
Zenandbike
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 08 Jul 2010
ubicazione: Torino
Messaggi: 434
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrex Visualizza il messaggio
...sistema di iniezione non dovrebbe compensare vuoti e carburazione magra, regolando il carburatore di conseguenza??
Diamo a Darrex quel che è di Darrex, e a Dogo quel che è di Dogo.

Ma qual'è la differenza tra una carburazione ben iniettata e una iniezione mal carburata?
'sto forum invece di chiarire le idee, alla fine le complica!

...ma oggi la tecnologia è complessa: per questo i moderatori si stanno trasformando in carburatoristi, e gli infermieri in iniettori (ma i pusher sono sempre più inaffidabili).

Riportiamo le cose nel giusto contesto, rimettendo in ordine processi e flussi.
Ritribunalizziamo i processi.
Rimestrualizziamo i flussi.
Back to basics!

Dr Wotan, mi scusi...ma... cosa ha fatto di male per dover moderare questa "Gente Assurda"? (cluster di appartenenza dello scrivente, come da battesimo del dottore in altro thread).
Una prece.

Ultima modifica di Zenandbike; 23-11-2011 a 16:22
Zenandbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:34   #21
TAFFO
Epitaffiografologo
 
L'avatar di TAFFO
 
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.269
predefinito

ops, mi cogli impreparato
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
TAFFO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:40   #22
Wotan
Mukkista logorroico!
 
L'avatar di Wotan
 
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
predefinito

Quale iniezione? Di che parli, Darrex?
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 15:56   #23
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
predefinito

Scusate ma io allora cosa li cambio a fare i getti(volgarmente gigler) sui 1300 dei miei amici?
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 16:51   #24
PROFETA69
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di PROFETA69
 
Registrato dal: 02 Mar 2011
ubicazione: 37° parallelo
Messaggi: 3
predefinito

Senti, ma una volta cambiato il getto, lo spillo conico lo lasci in seconda tacca o lo metti in terza tacca (dall'alto ovviamnte)?
__________________
K1200R 2006
PROFETA69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-11-2011, 17:04   #25
pivello
rompiscatole
 
L'avatar di pivello
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Troppo spesso con la moto in garage a Bologna
Messaggi: 5.939
predefinito

In realtà sui 1300 lo spillo è orizzontale e lp metto alla seconda, se risulta scarsa oltre i 7000 allora lo porto alla terza tacca
__________________
Perché andare in moto? Non basta fermarsi al ristorante?
pivello non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:05.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©