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Vecchio 01-10-2011, 23:55   #1
Sgomma
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predefinito Batteria?...una disavventura ad orologeria!!

Oggi ho avuto un'avventura davvero spiacevole con la batteria del mio GS, che potete leggere qui:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=334148

considerando che le nostre K montano comunque batterie al gel, non pensate che convenga cambiarle prima che succeda, quasi sicuramente e senza preavviso, la stessa cosa accadutami oggi??
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Vecchio 02-10-2011, 00:26   #2
pancomau
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Scelta difficile....

Però, qualora volessi prendere una Odyssey o Spark (se non è cambiato qualcosa negli ultimi 3 anni sono la stessa cosa) ti segnalo un sito "improbabile" dove io ho preso una spark600 3 anni fa (il sito esiste ancora e vende ancora).
E' un sito di cart da golf e relative batterie qui

All'epoca avevano i prezzi più bassi che avevo trovato in giro (una spark600 a 106 euro incluso spedizione).

Potresti sempre comprarne una, fare le prove di montaggio (nel caso servano staffe diverse o spessori) e poi tenerla pronta per un cambio "in velocità" per quando morirà la prossima gel fuori garanzia, in modo di non dover appena in quel momento decidere cosa fare e rischiare di pagare molto di più per averla presto.

Vedo che ora hanno fatto anche la 600xt dove si rinuncia ad un pò di spunto ma costa molto meno. Immagino che la qualità sia la stessa e, se le dimensioni sono quelle giuste, potrebbe essere una scelta intelligente.
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In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
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Vecchio 02-10-2011, 00:46   #3
Sgomma
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grazie Panco...!!
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Vecchio 02-10-2011, 11:42   #4
Giovanni Cataldo
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Il problema delle batterie e' che nessuna ti può' garantire lunga vita
Una batteria può' durare 3-4-5 anni oppure 3 mesi.
Mi spiace comunque per la brutta sorpresa, che farebbe girare le balle a chiunque.
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Giovanni
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Vecchio 02-10-2011, 12:49   #5
Sgomma
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grazie Giovanni, ma non è della vita della batteria che mi preoccupo, anche se 17 mesi mi sembrano ben sotto la media..ma del fatto che contrariamente alle batterie classiche che quando invecchiano ti avvisano del fatto che fanno fatica a mantenere la carica e tu quindi fai a tempo a sostituirle, quelle al gel all'improvviso vanno in corto e collassano, per cui rimani bloccato dove ti trovi e quando succede come a me in cima ad un passo...ti girano le palle!!..insomma non vorrei che col k6 accadesse improvvisamente la stessa cosa..!!
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Vecchio 02-10-2011, 13:00   #6
paolok
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Mi è successa la stessa cosa sul precedente K1200GT fm con la schifosissima exide originale, mi ha piantato in asso come un cretino!
Buttata anche se in garanzia e sostituita con una spark600 e ad ora dopo circa 2 anni chi ha comprato la mia ex (karlobike) non ha rilevato nessun problema.
Anch'io mi aspetto prima o poi la stessa sfig@ sul k6
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Ultima modifica di paolok; 02-10-2011 a 13:11
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Vecchio 02-10-2011, 13:33   #7
Sgomma
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Paolo mi stavo orientando anch'io verso la spark 600, anzi forse ne prendo un paio così risolvo sia su GS che su K..ma vorrei chiederti una cosa:

Ho letto in proposito, su interventi fatti un paio d'anni fa, che gli attacchi della spark richiedono un adattamento per le connessioni dei fili...ti risulta?

da l sito e dalle foto non riesco a capire !!

http://www.batteriespark.it/index.asp?IDCAT=2&IDPROD=1
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Vecchio 02-10-2011, 14:10   #8
paolok
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Montare la spark600 sul k1200gt fm non richiede nessun adattamento particolare ai capicorda dei cavi.
Mi pare invece che su altre moto occorre avere delle squadrette adattatrici.
Se ti interessa tramite un amico qui a milano si possono avere le Spark600 acquistate direttamente dall'importatore ufficiale a prezzo molto conveniente...casomai fammi sapere
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Ultima modifica di paolok; 02-10-2011 a 17:02
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