|
29-06-2005, 10:35
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
secondo me i supporti gps con chiave...
sono delle cagate pazzesche....
1) il supporto diventa più grosso e ingombrante
2) pesa di più aumentando le vibrazioni
3) secondo voi io lascio sulla moto un GPS da 1000 euro anche se chiuso a chiave quando uno potrebbe tirarci una martellata sopra o levarlo facendo leva sul supporto???? (è alluminio e si piega in 5 minuti)
4) in fuoristrada tutte le serrature sono a rischio bloccaggio e quindi se entra sporco rischi di non riuscire a toglierlo
il supporto gps deve essere semplice e leggero...
|
29-06-2005, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
|
sono d'accordo anche se io il supp. del quest lo ho voluto con serratura xchè altrimenti mi dava l'impressione di perderlo in autostrada....e xchè se vado alla cassa del benzinaio self service(si scrive così'???)mi sento un'pò più tranquillo senza dover togliere tutto...
cmq non è più ingombrante o pesante,è questione di grammi...
lamps
|
|
|
29-06-2005, 10:49
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Quote:
Originariamente inviata da adventurer
sono d'accordo anche se io il supp. del quest lo ho voluto con serratura xchè altrimenti mi dava l'impressione di perderlo in autostrada....e xchè se vado alla cassa del benzinaio self service(si scrive così'???)mi sento un'pò più tranquillo senza dover togliere tutto...
lamps
|
100%  .
|
29-06-2005, 12:04
|
|
Tzunami AGER
ubicazione: Ferrara
|
Non si blocca una fava ciccione!...peserà 20 grammi in più...ma soprattutto, credo nessuno pensi che la serratura serva per lasciare il gps sulla moto mentre te ne vai a zonzo, ma per la pausa caffè davanti al bar o qualunque altra sosta, la chiave è una comodità non indifferente...se anche ci vogliono solo 2 minuti a farla saltare, credi non darebbe nell'occhio uno che armeggia dietro a una moto con un piede ddi porco?
|
|
29-06-2005, 12:32
|
|
|
x spike
perchè uno dovrebbe armeggiare col TUO piede mentre sei al bar?
comunque io lo levo sempre.... 5 secondi e lo metto in borsa... come levo sempre la borsa serbatoio se mi allontano dalla vista della moto...
|
30-06-2005, 13:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da adventurer
lamps
|
100%...............
|
|
30-06-2005, 13:46
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rivoli (TO)
|
Ho il supporto 60CS con chiave e sono iper felice.
Se avessi quello senza lo butterei x comprarmi quello con.
Barba ........ buttalo.
|
29-06-2005, 22:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monza
|
1) Cazzata è lo stesso con la serratura in più.
2) Il peso della serratura è minimo.
3) Hanno già risposto sopra .... in certi piccoli frangenti dà una piccola sicurezza aggiuntiva.
4) In alternativa è più facile perderlo .... ci sono riuscito con la serratura .... figurati senza.
Vale anche con il contatto di accensione della moto .... come tutti i comandi
L'abbiamo capito che il supporto del 60CS che hai preso .... non ha la serratura
|
|
|
29-06-2005, 22:51
|
|
|
l'ho preso senza perchè secondo me non ha alcuna utilità...
di roba che può rompersi ce n'è già abbastanza sulla mia moto...
|
30-06-2005, 09:30
|
|
Medaglia! medaglia!
|
A parte tutto Barba laa serratur sul supporto Touratech più che per non farsi fregare il GPS serve come "sicura" contro l'involontario sgancio dell'apparato.
|
30-06-2005, 09:34
|
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
ubicazione: Genova - Midgard
|
perche dovrebbe vibrare di piu?
l'inerzia dovuta alla massa è sia "attiva" che "passiva" ossia ci mette di meno ad accelerare quanto ci mette di piu a decelerare, dal punto di vista fisico non influisce sulle vibrazioni..
sinceramente non lascio il gps attaccato alla moto tutta la notte m,a se devo assentarrmi 2 minuti per pisciare lo lascio con la serratura
sulla possibilità di inchiodarsi ho i miei dubbi, è fatto in modo tale che è difficile che si infili della sabbia senza poterla agevolmente rimuovere
|
|
30-06-2005, 10:07
|
|
|
io ho visto il supporto per il 276C con chiave... e senza chiave...
quello con la chiave è un pataccone urendo enorme.... totalmente diverso da quello normale...
|
30-06-2005, 10:48
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Firenze.....e Savona
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
perche dovrebbe vibrare di piu?
l'inerzia dovuta alla massa è sia "attiva" che "passiva" ossia ci mette di meno ad accelerare quanto ci mette di piu a decelerare, dal punto di vista fisico non influisce sulle vibrazioni..
sinceramente non lascio il gps attaccato alla moto tutta la notte m,a se devo assentarrmi 2 minuti per pisciare lo lascio con la serratura
sulla possibilità di inchiodarsi ho i miei dubbi, è fatto in modo tale che è difficile che si infili della sabbia senza poterla agevolmente rimuovere
|
le vibrazioni sulla moto il gps le sente come una serie di impulsi di dirak quindi non è vero che a livello delle vibrazioni non cambia niente visto che l analisi dinamica di un impulso di dirak ( schematizzabile come la classica martellata...o ancora meglio come una forza che tende all infinito in un tempo 0 e con area sottesa unitaria...) fa si che il corpo risponda con con una velocità di spostamento pari all inverso della sola massa trascurando le forze smorzanti essendo piccolissime rispetto al impulso....CON QUESTO COSA VOGLIO DIRE?NON LO SO ....FATTI NON PUGNETTE!!!..........cioè quoto barbasmaaaaaaaa
|
|
|
01-07-2005, 17:04
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da Barbasma
di roba che può rompersi ce n'è già abbastanza sulla mia moto... 
|
...cioè TUTTA LA MOTO STESSA MEDESIMA ?!?!?!
|
|
20-10-2005, 10:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
Perdono, chi è così bravo da postarmi foto dei due supporti per 2610, quello MVG e quello invece Tour...ambedue con chiave?
Quali sono le differenze sostanziali?
Grazie
|
20-10-2005, 10:25
|
|
Medaglia! medaglia!
|
Ribadisco che la serratura funziona principalmente da "sicura" contro l'involontario sblocco del sistema di rintezione, cosa che, dato il sistema "a pantografo" può accadere. Per il 2610 i 2 supporti (normale e MVG) sono differenti: il normale ha una base piu piccola mentre l'MVG h una base più larga in modo che la parte "sospesa" sui silent block abbia un braccio di leva maggiore rispetto alla base.
|