Quote:
Originariamente inviata da zorba
Ho letto che le HD sono rumorose solo se hanno gli scarichi aperti: ma perchè quelle che incontro io li hanno tutte aperti?? Sono sfortunato??
E poi: ogni tanto qualche vigile gli dà una bella mazzolata o le multe si danno solo a chi va a 61 anzichè 50 km/h?
Quel rumore apocalittico dà fastidio anche a voi o solo a me? Forse sono troppo sensibile...... 
|
Vengo da 20 anni di Harley e posso risponderti:
"loud pipes saves lives!" questo è un detto made in Usa che può aiutarti a capire come mai "aprono" le marmitte che naturalmente escono dalla fabbrica silenziose,o per lo meno entro i decibel consentiti dalla legge.
Negli Stati uniti il motociclista non è molto difeso,anzi:assicurazioni carissime e pochissimi diritti contro innumerevoli doveri quindi per evitare di non essere visto su una freeway da un 18 ruote con autista distratto dalla noia di una monotona guida ed essere o schiacciato ospazzato via,si fa sentire da distante.............
In Italia è diverso ma le mode Harley vengono dagli states e si scimmiotta un pò..............tutto qui.............