Forse è giunto il momento per me di cambiare moto.
Cercando quale possa essere la quotazione della moto ho scorso tutti gli annunci su moto.it. Sono circa un centinaio e, a parte un paio di casi di moto (credo) di fratelli del forum, tutte le moto vantano chilometraggi ridicoli, sempre sotto i 20.000 e spesso sotto i diecimila.
Vi pare credibile?
Già penso che la moto sia invendibile anche a prezzi da saldo , ma una moto come la mia con 52.000 chilometri in quella compagnia sarebbe veramente poco appetibile, anche se è in perfetta efficienza e, ad una prova, vincente rispetto ai vostri catrami
anno?
optional?
pour parler, a me il conce ducati, senza vederla, prendendo una moto da 19mila e passa (MTS), me la valutava 6.300, prezzo del nuovo senza sconto of course
La fortuna aiuta gli audaci (trovare un "appassionato" che la cerca..); visto il mercato e il chilometraggio che ho posso solo ambire ad una permuta, con gli svantaggi del caso IMHO
Chiaramente ne strappi qualcosa di buono solo per l'acquisto di un nuovo o di qualcosa di ancor meno vendibile nell'usato... Per venderla in modo decente mi sa che ancora un po' di tempo ne deve passare...
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
Ok, ma la domanda centrale era: vi pare credibile che tutte le moto in vendita abbiano chilometraggi così bassi?
Sapete com'è: a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina.
@ Dugo
In pratica te la valuta sui 5000/5500 o anche meno supponendo che sia in configurazione di serie La mia ha appena fatto la revisione dei 4 anni (ovvero ho appena pagato la relativa TASSA) ma ha 3,5 anni di uso effettivo (era una km. 0). Ha cerchi forgiati, pedane Rizoma e cupolino Isotta, accessori che tutti insieme si possono vendere separatamente per 1000 euro almeno, credo.
@Franz
Credo che quei tempi di cui parli non arriveranno mai, almeno non nel medio periodo
[QUOTE=NICOTACOS;6018197]Ok, ma la domanda centrale era: vi pare credibile che tutte le moto in vendita abbiano chilometraggi così bassi?
Sapete com'è: a pensar male si fa peccato ma spesso si indovina
Per es. sett scorsa da un conce ho trovato una grigia 3 proprietario attaccata al computer di assistenza per i controlli pre-consegna; i 20000 erano effettivi
ho trovato una grigia 3 proprietario attaccata al computer di assistenza per i controlli pre-consegna; i 20000 erano effettivi
Era la mia per caso? scherzo per dire che si trovano le S con poco chilometraggio (effettivo) Il proprietario della mia l'ha usata per 8 anni per andare da casa in ospedale d'estate, mai toccato niente (gomme comprese) pecorrendo 20.400 Km e non sapeva neanche come si aprisse il sellino.
Però io degli annunci online mi fido poco.
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BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
[...]La troverete ancora nel 2022 con i suoi 19.000 km.........un po come trovare oggi un r80G/S con 5.000 km orginali a 14.500 euro (è sccesso!)
è successo anche che l'abbiano venduto quel sarcofago??
comunque piuttosto che svenderla o tenerla lì come appunto a mummificare, opterei per una conclusione gloriosa...paracadute al posto del paraschine e poi giù da un ponte interrotto o dal portellone di un C130
per quelli capaci, al posto del paracadute la tuta alare di Patrick de Gayardon
No, nel medio periodo non arrivano di sicuro. Può darsi che ci sarà un momento in cui sarà appetibile per i collezionisti (per questo mi chiedevo il numero di esemplari prodotti, piuttosto che immatricolati: se sono molte il momento del collezionista spendaccione non arriverà mai) o un momento in cui sarà considerata una moto d'epoca particolare. Ma si parla minimo del 2028...
Per ora: o offerta sul nuovo (ma andrebbe bene anche un T-Max e riceverebbe la stessa "offerta") oppure offerta sull'invendibile.
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
Lo so NICOTACOS... per questo ti ribadisco lo scetticismo che ti ho già manifestato a voce. Però puoi "provare" a metterla in vendita, vedere se e quando la vendi e poi, in caso, acquistare quella del privato...
Tanto anche quella mica scappa!
F.
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Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
Nico, la vedo dura, in un mese, va bene che ci sono le ferie, l'unico contatto e' tale Romero della solita truffa dall'estero, nel mercatino di qde ce ne sono quattro con la mia e nessuno mi pare con molta fortuna
se devi monetizzare, senza prendere un usato o una permuta, in questo momento apparentemente nn c'e una quotazione ne' giusta, ne' scandalosa, nn c'e proprio
il chilometraggio credo sia un po' un problema, considera k la mia con 25K e' nella fascia alta di utilizzo per quello k si vede in giro
2007/2008 con meno di 20K, si trovano da rivenditore intorno ai 6mila €
in bocca al lupo
Io molto più di te . Solo che mi sembra strano che tutte tranne 2 su circa 100 moto in vendita abbiano un basso chilometraggio. Che la maggioranza abbia pochi chilometri lo posso capire ma tutte mi par troppo Secondo te qual è una quotazione credibile per la mia? Mi serve una base per la trattativa
Se prendi un'altra moto, ti consiglio di provare a darla in permuta sul nuovo ...hanno bisogno di vendere e le quotazioni sono molto lusinghiere ...su una Z1000SX mi davano circa 6.500 euro
Io molto più di te . Solo che mi sembra strano che tutte tranne 2 su circa 100 moto in vendita abbiano un basso chilometraggio. Che la maggioranza abbia pochi chilometri lo posso capire ma tutte mi par troppo Secondo te qual è una quotazione credibile per la mia? Mi serve una base per la trattativa
la tua perplessità, l'ho avuta ankio tempo fa qnd cercavo la hornet, dall'indagine che ho potuto fare presso i rivenditori, è che il kmtraggio medio, dell'utente medio arriva a fatica a 5 K all'anno, è ovvio k qulcuno possa anke "ritoccare" vs il basso, ma visti i rischi di tale operazione (si va sul penale), nn credo che molti lo facciano
una quotazione per vendere,in questo momento, arriva ai 5 mila scarsi e anke così non è facile
ari
La situazione dell'usato si può riassumere così: il possessore della moto che mi interessa vuole comprare una moto ma per farlo deve vendere la sua. Ha trovato un interessato all'acquisto che, a sua volta, deve vendere la propria moto. A questo punto mi inserisco io che vendo la moto a pezzi e lo pago con quello che realizzo di volta in volta sbaragliando la concorrenza. In questo modo lui potrà pagare a rate la moto al venditore del mezzo che gli interessa. A garanzia dell'operazione una serie di assegni postdatati "a babbo morto".
Ho esagerato... ma nemmeno tanto.