La regola del Manubrio dice: dove ci passa il manubrio passa pure il resto...
tendenzialmente è vero.
E' da quando ho il boxerone che il mio timore maggiore è "intruppare" nel traffico qualche macchina con i cilindri...
Ma, forte della vecchia regola del Manubrio, ritenevo l'eventualità poco probabile...
Stamane ahimè sono stato smentito...ore 8.30 Via Guidobaldo Dal Monte, direzione P.zza Euclide, fila al semaforo pedonale.
Davanti al Commissariato di polizia scarto a sinistra per infilarmi tra una Hyundai della pula parcheggiata a spina di pesce e la fila delle macchine...
vado assolutamente sereno...STOCK! il paracilindro sinistro "spizza" lo spigolo del paraurti, la moto si sbilancia, butto la zampa destra a terra (massacrandomi la tibia sul cilindro esattamente 1 centimetro sopra la fine dello stivale...

ora ho un bel buco sulla gamba ed un bozzo bello gonfio...) freno e per miracolo riesco a tenere la moto che, nel frattempo si era sbilanciata dall'altra parte...
Mi fermo.
Il tutto sotto gli occhi del poliziotto di guardia.
Fortunatamente ne la moto nè la vettura hanno riportato danni.
Dalla cosa ho imparato 2 lezioni:
1- Che ogni regola ha le sue eccezioni...in città bisogna stà in campana... il GS è dannatamente largo!
2- Che gli Oxtar Explorer Goretex, come ho sempre sospettato, non sono abbastanza protettivi perchè troppo bassi.... in caso di guai è meglio uno stivale come l'Infinity o il Savanna decisamente più alto.
Lamps!