Secondo i miei ragionamenti teorici, è possibile che non ci fosse benzina nel lato destro del serbatoio, dove c'è la pompa.
Prima di accenderla ho inclinato la moto sul laterale, per chiudere il box, il serbatoio segnava 2 tacche, la benzina ( circa 4 lt ) s'è spostata nel lato sinistro del serbatoio del GS ADV, dopo 1 minuto di orologio l'ho rialzata, ho girato la chiave, zzzzzzzzzzzzz la pompa benzina parte ma non smette dopo i canonici 2-3 secondi, ma continua a ronzare, provo ad accendere, nulla.
Smonto il serbatoio, lo inclino verso destra, sento la benzina che si sposta a destra, lo rimonto, accendo, parto, ciao.
E' l'unica spiegazione intelligente che mi sono dato perchè:
- se la pompa era rotta non partiva
- se era il fusibile non partiva
- i cavi benzina erano perfettamente collegati
- se era intasata partiva ma avrebbe fatto un rumore diverso, invece il sibilo era come al solito forte e chiaro
Insomma, l'unica spiegazione è quella...meglio cosi, mi sono ripassato due operazioni di manutenzione, era da un po' che non smontavo il serbatoio, ne ho aprofittato per fare un po' di pulizia ai contatti...