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Vecchio 19-05-2011, 14:25   #1
alessiots
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predefinito Sostituzione mono posteriore

Salve a tutti, ho da poco acquistata da un'utente del forum, un nuovo mono posteriore, volevo chiedere agli esperti di auto-manutenzione, è difficile ed impegnativa la sostituzione del suddetto? Si necessita di qualche apparato particolare? Volevo capire prima di iniziare da solo e trovarmi a metà senza poter continuare.
Grazie
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Vecchio 19-05-2011, 18:38   #2
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Non ho esperienza diretta ma dando un'occhiata al manuale di officina l'operazione non è tra le più semplici. Se no lo hai posso inviarti il manuale via mail. Nel caso mandami un MP.
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Vecchio 20-05-2011, 16:59   #3
alessiots
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Ho visto anche io sul manuale ma guardando su f650.com avevo trovato e non ritrovo più una guida per la sostituzione e non sembrava poi così difficile. Devo provare e ricercare.
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Vecchio 30-05-2011, 18:58   #4
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L'hai smontato ?
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Vecchio 01-06-2011, 11:56   #5
alessiots
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Non ancora devo trovare tempo e luogo farlo per strada non sarebbe il massimo!
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Vecchio 01-06-2011, 19:03   #6
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Te lo chiedevo perchè prima o poi dovrò pensare al mio . Volevo smontarlo in autonomia e spedirlo a Rinaldi per la rigenerazione e sostituzione del mollone.
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Vecchio 09-06-2011, 19:03   #7
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Faccio un UP alla richiesta perchè mi è venuta la di cambiare anche il mio. Pensavo a questo cosa ne dite:

http://www.wrs.sm/SOSPENSIONI-AMMORT...999223cb8.aspx


Volevo montarlo da solo e quindi mi interessavano info di prima mano in quanto dal manuale di officina si capisce poco
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Vecchio 10-06-2011, 08:45   #8
voxon
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Io continuo a consigliare l'acquisto di un RepRom, lo trovate sulla baia e non costa tanto. Ho appena smontato completamente il motore seguendo tutti i passi dell'apposita sezione del cd...

Lamps
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Vecchio 10-06-2011, 18:42   #9
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Non so se il manuale di officina che consigli sia diverso da quello che ho. Mi senbra strano però che BMW ne abbia fatto due diversi. Comunque a prescindere dai manuali chiedevo esperienze dirette sia del montaggio che dell'uso dell'ammortizzatore postato; forse mi sono spiegato male nel post .
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Vecchio 21-06-2011, 22:49   #10
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Alla fine ho optato per la rigenerazione dell'originale Showa che a detta del centro a cui mi sono rivolto non sarà un ohlins ma è un buon ammortizzatore e poi con l'Hagon avrei perso la regolazione del precarico con il volantino.

Moto ritirata oggi è sembra un'altra Su mia richiesta hanno aggiunto anche uno spessore alla molla per irrigidirla. Per adesso moooooooooooltooooooo soddisfatto

Spesa per la revisione 180 euro e già che c'ero ho cambiato anche le gomme con le nuove Dunlop TR 91. Anche queste sembrano ottime ( 220 euro ).
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Vecchio 04-07-2012, 13:54   #11
fnovella
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Alla fine ho optato per la rigenerazione dell'originale Showa che a detta del centro a cui mi sono rivolto non sarà un ohlins ma è un buon ammortizzatore e poi con l'Hagon avrei perso la regolazione del precarico con il volantino.

Moto ritirata oggi è sembra un'altra Su mia richiesta hanno aggiunto anche uno spessore alla molla per irrigidirla. Per adesso moooooooooooltooooooo soddisfatto

Spesa per la revisione 180 euro e già che c'ero ho cambiato anche le gomme con le nuove Dunlop TR 91. Anche queste sembrano ottime ( 220 euro ).
Scusa, ma l'aggiunta dello spessore non alzato troppo la moto?

Il mio Dakar dopo la rigenerazione è un'altra cosa Moto più guidabile sul misto e stabile sule veloce!!

L'unico neo è che la catena emette un fastidioso rumore in quanto struscia su paraforcellone. Ho provato a regolararla ma nulla....

A te non è capitato??

Lamps
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Vecchio 08-07-2012, 21:45   #12
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Lo spessore sulla molla non serve e non potrebbe alzare la moto. Per la catena non ho riscontrato nessun problema.

Posso, a distanza di un anno, e 15.000 km percorsi confermare la bontà della revisione.
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Vecchio 22-06-2011, 10:22   #13
Brasciola
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andato dal mecca mi ha revisionato il volantino donando ancora un po' di vita all'ammo, penso che opterò anch'io per la revisione
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Vecchio 03-07-2012, 22:58   #14
Brasciola
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Alla fine anche a me è toccato rigenerare.
Prima impressione soddisfacente anche se non si può dire che sia tornata come nuova, la moto ne ha guadagnato in stabilita soprattutto in curva.
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Vecchio 03-07-2012, 23:45   #15
jeans
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@F650GS, @Brasciola,
quanto avete speso per la revisione?
a quale officina vi siete rivolti?
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- F 650 GS Dakar - '00
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Vecchio 04-07-2012, 12:37   #16
Brasciola
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Circa 220 euro IVA e spedizione inclusi. Rivolto a chi lo fa di mestiere da anni ovvero Giacomo Rinaldi tramite il mio meccanico di fiducia.
Ovviamente la scelta fra rigenerare e nuovo dipende dall'uso che se ne fa e per quanto ancora si intende tenerla.
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