Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2011, 01:00   #1
RikyPS
Mukkista doc

L'avatar di RikyPS

ubicazione: Pesaro
predefinito Cosa ne dite di questo Shoei?

http://www.shoei-europe.com/it/products/HORNET-DS

Mi e' venuta la per un casco tipo off meglio o peggio del blasonato Arai tour x oppure meglio il nuovo X Lite che ha anche la visiera per il sole?
Vecchio 28-03-2011, 00:12   #2
Principedileah
Mukkista

ubicazione: (ITALY)
predefinito

Ciao, ce l'ho...se e'l'unico casco che userai lascia perdere...altrimenti per are il figo come secondo casco (non per viaggiare!!!) vai tranquillo!!
Io ho l'hornet ds e un multitec...l'hornet fa molto figo...il multitec...non ha eguali!!!se dovessi mollarne uno senza dubbio terrei il multitec!!
Principedileah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-03-2011, 09:58   #3
un ex tk
Mukkista doc

L'avatar di un ex tk

ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
predefinito provato...

Riky se non ricordo male te viaggi abbastanza...

Io l'ho scartato e preso il Multitech, decisamente meglio per uso stradale.
Vecchio 28-03-2011, 11:44   #4
teo11
Mukkista doc

L'avatar di teo11

ubicazione: Mestre (VE)
predefinito

Io dopo il Nolan N103 sono stato molto indeciso se restare sul modulare (nel caso o multitech o C3) o ritornare ad un integrale, nello specifico tipo enduro (Arai o X-Lite).
Come ampiamente discusso qui alla fine ho optato per l'X-551, seppur io faccia circa 12/15mila km all'anno e al 99% per turismo.
Per il momento, dopo quasi 2 mesetti d'uso, sono stracontento della scelta. Anche in quest'ultimo weekend di 2 gg a spasso, non ho rimpianto per nulla la visiera apribile.....forse mi succederà d'estate, quando saremo a spasso per qualche settimana, staremo a vedere....ma purtroppo per me era diventata ormai abitudine viaggiare spesso col casco aperto, e non c'è stato verso di "farmi violenza" e perdere questa malsana abitudine!!
Concordo con chi dice che per il turista, un modulare è il top: da parte mia posso dirti che con l'X-Lite ho un casco con visierino parasole (comodità impagabile) e cmq molto ben arieggiato, cosa per me fondamentale. Con visiera alzata la sensazione non è molto diversa da quella della mentoniera aperta.

In conclusione, è una scelta molto personale.....tutto il resto sono scimmie!!!!!
teo11 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi