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Vecchio 25-03-2011, 11:37   #1
xpdev
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predefinito GIVI su BMW R1200GS STD - Info

Ragazzi, ho bisogno di sapere se qualcuno ha montato sulla piastra posteriore di un R1200GS STD la piastra universale GIVI monolock, ed eventualmente in che modo.

Grazie.

Ps cortesemente tralasciamo i soliti commenti sull'estetica, mi occorre una cosa funzionale anche se non bella.
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Vecchio 25-03-2011, 12:37   #2
isango
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Mah, il supporto dedicato è il SR684 penso che sia indicato x entrambe le linee di baluletti. Io ho un monokey da 52 litri che contiene i due caschi modulari + antipioggia, proprio oggi pomeriggio lo smonto perchè mi è arrivato ieri il top case xxl mytech.
Ciao, se hai bisogno di nozioni dovrei avere i pezzi smontati nel pom.
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Vecchio 25-03-2011, 12:40   #3
lucar
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Mi sembra di capire che la voglia montare sul portapacchi originale... Se così fosse non saprei...
Se invece cerchi supporto usa il 689 è molto più robusto ;-)
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Vecchio 25-03-2011, 13:22   #4
Marvel
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il supporto posteriore dello STD è di plastica se non monti sr684 o meglio il 689 il peso ricade tutto su il supporto stesso....a suo tempo ci pensai anchio a fare come vuoi fare te ma poi mi son detto che con il givi da 55lt va a finire che lo riempo sempre e il peso aumenta quindi presi il supporto sr684......ma poi sono stato sequestato da una scimmia e ho messo il portapacchi ADV con la piastra universale givi....
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Vecchio 25-03-2011, 14:03   #5
StiloJ
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Scusate la domanda (probabilmente già trattata), ma si può mettere il portapacchi dell'ADV sullo standard mantenendo gli attacchi per le Vario?

Grazie.
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Stilo J
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Vecchio 25-03-2011, 14:31   #6
cavalcapassi
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No, il portapacchi ADV con la piastra del top case alu non ti consente di montare contestualmente le vario, lo facevo sullo STD che avevo fino al 26 gennaio...toglievo il portapacchi GIVI 689 che montava il maxia 55 e montavo un portapacchi ADV che avevo provato a massacrare per motare le vario, ma senza possibilità. Ora con l'ADV non mi sogno più di montare il 55lt, tengo sempre il top case alu e monto le originali alu che tengono molti litri più delle vario.
Delle vario non posso dire male, mi hanno seguito ovunque e per i 15-17 gg hanno contenuto tutto quello che serve, ma le alu caricano il 30-40% in più.

Adesso ho tutto lì nel garage e prima o poi le trovate tutte nel mercatino, senza fretta.

Ciauz
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Vecchio 25-03-2011, 14:28   #7
antonio78
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si può montare...ed è semplicissimo...
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Vecchio 25-03-2011, 22:46   #8
fratn82
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Non è una questione estetica... il Givi ha una piastra ad hoc per il GS, che ha anche il posto per tenersi per il passeggero. Forse con un giro di dadi ecc. riesci ad adattare la piastra universale ma poi il passeggero a casa si attacca? al -------- !!!!!
Poi viva il GIVI MAXIA, non ci rinuncerei per nulla al mondo, metto più cose li che nelle 2 laterali aperte al massimo.
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Vecchio 17-05-2012, 05:00   #9
OctopusVR
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Sono molto interessato all'argomento, e vorrei sapere qual'è secondo voi l'attacco più sicuro e "visivamente decoroso" per top case GIVI TREKKER TRK46N da montare sulla mia nuova 1200GS RALLY.
Ho provato L'SR684 ma è piuttosto inguardabile, e l'attacco alu-rack della SW-MOTECH che è bello ma poco sicuro, visto che rimane a sbalzo.
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Francesco & Monica VR
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Vecchio 17-05-2012, 07:14   #10
genkygs
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Sulla mia GS ho sostituito il Vario (troppo piccolo...) con il Givi Trekker 52 montato sulla piastra SRA 692.
Vi allego alcune foto della piastra e del bauletto con e senza le laterali Vario.
Ciao







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Vecchio 18-05-2012, 14:01   #11
Fabiano77
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[QUOTE=genkygs;6700517]Sulla mia GS ho sostituito il Vario (troppo piccolo...) con il Givi Trekker 52 montato sulla piastra SRA 692.
Vi allego alcune foto della piastra e del bauletto con e senza le laterali Vario.
Ciao

IDEMMMMM!!!!!
Ho fatto anch'io lo stesso lavoro!!!!
Credo che sia l'opzione funzionale/estetica migliore
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Vecchio 18-05-2012, 15:25   #12
OctopusVR
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Ecco qua, allora, dopo aver visto le varie soluzioni, sono arrivato ad una conclusione: la piastra porta bauletto in ogni caso deve avere i due braccetti di supporto, perchè qualsiasi bauletto applicato senza braccetti e nei modi più disparati alla piastra originale CHE E' IN PLASTICA, non è sicuro in quanto rimane a sbalzo verso il posteriore e le oscillazioni prima o poi fanno saltare via tutto. Io ad esempio che ho utilizzato la soluzione MOTECH non mi sento sicuro:


MOTECH CON GIVI TREKKER 46:


Dopo questa premessa mi permetto di stilare una personale graduatoria sulle soluzioni migliori rimanendo nell'ambito GIVI, ma è bene inteso che è solo una mia graduatoria aperta al confronto.
Al primo posto vi è la soluzione GIVI SRA692, in quanto unisce la solidità della struttura ad un piacevole design che ben si adatta alla linea della moto (queste foto le ho ripescate da GENKY, spero che mi dia il consenso):





Al secondo posto metterei la SR689, in quanto sono dell'idea che togliere il ponte originale BMW deturpa non poco la linea della moto ed inoltre questa soluzione fa abbassare il "culetto" che sembra come afflosciato invece che bello sodo come l'originale:


Infine arriva la SR684, ovviamente la più datata e la meno gradevole esteticamente sebbene ancora piuttosto robusta (a parte i modelli <2008), ed eccola paragonata alla SR689:


Tutte le altre soluzioni, anche le personalizzate, vanno benone, ma a mio avviso alla condizione che si prevedano i due braccetti di supporto (ad esempio andrebbe bene la soluzione di BASSMAN), altrimenti qualcosa di applicato sul ponte BMW originale (che ripeto è in plastica) e senza "bretelle", non da sufficiente tenuta.
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Francesco & Monica VR
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Vecchio 11-03-2015, 12:31   #13
Mario83rm1200gs
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Sulla mia GS ho sostituito il Vario (troppo piccolo...) con il Givi Trekker 52 montato sulla piastra SRA 692.
Vi allego alcune foto della piastra e del bauletto con e senza le laterali Vario.
Ciao
Ciao a tutti!

Grazie genky per le foto! Pensavo di montate anche io lo sra692 ma non mi è ancora chiaro se sia compatibile o no con la mia moto: io ho una gs del 2007 modello 04-07.
Volevo chiederti quindi che modello fosse la tua, dalle foto non son riuscito a capirlo. :p
E ne approfitto per chiedere ad altri se hanno montato o sanno se lo sra692 sia compatibile o meno con la gs 04-07

Grazie!

Ultima modifica di roberto40; 11-03-2015 a 12:34 Motivo: Non è consentito quotare le foto, articolo 4 del regolamento.
Mario83rm1200gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-2012, 07:47   #14
Rosgone
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Bravo Gennky belle foto.
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Vecchio 17-05-2012, 08:41   #15
windfinder
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questa piastra SR 692...merita davvero attenzione, quando costa ?
in quel baule givi, ci stanno 2 modulari ?
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GS...what else ?
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Vecchio 17-05-2012, 11:49   #16
genkygs
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questa piastra SR 692...merita davvero attenzione, quando costa ?
in quel baule givi, ci stanno 2 modulari ?
La piastra la trovi sulla baia a circa 140 € (caruccia vero?).
Il Trekker 52 accoglie tranquillamente 2 modulari (l'ho messo proprio x quello....).
Ciao
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Vecchio 17-05-2012, 11:57   #17
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Genky, la soluzione SR 692 della GIVI sembra davvero la migliore, almeno esteticamente, ma perchè sulla baia dichiarano una portata massima di 6 kg.?
Del resto la TREKKER 52 pesa almeno il doppio anche non troppo riempita, quindi spero che la portata di questo attacco sia superiore a quello dichiarato ad esempio su questo link (vedere l'importo della voce "carico massimo"):
http://www.ebay.it/itm/PORTA-BAULETT...ht_4401wt_1072
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Vecchio 17-05-2012, 13:01   #18
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Genky, la soluzione SR 692 della GIVI sembra davvero la migliore, almeno esteticamente, ma perchè sulla baia dichiarano una portata massima di 6 kg.?
Del resto la TREKKER 52 pesa almeno il doppio anche non troppo riempita, quindi spero che la portata di questo attacco sia superiore a quello dichiarato ad esempio su questo link (vedere l'importo della voce "carico massimo"):
http://www.ebay.it/itm/PORTA-BAULETT...ht_4401wt_1072
Secondo me quello che fa riferimento è il carico massimo consentito (10 Kg) per il Trekker 52, indicato dalla Givi (oltre al peso del bauletto stesso ovviamente).
Nel loro sito non è indicata la portata della piastra, ma se è indicata quella del bauletto, mi sembra ovvio che la piastra regga quel peso.
Comunque personalmente non carico mai il bauletto con cose pesanti, piuttosto ci metto quelle leggere e voluminose, oppure 2 caschi.
Ciao
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Vecchio 17-05-2012, 11:44   #19
genkygs
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Bravo Gennky belle foto.
Grazie ma il mio nick è genky
Ciao
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Vecchio 17-05-2012, 09:29   #20
Mikyadve
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Si confermo nel givi TRK52N TREKKER, ci stanno tranquillamente 2 caschi modulari
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Vecchio 17-05-2012, 10:06   #21
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Ciao, Marco, la nuova rallye vado a ritirarla sabato mattina, quindi devo ancora "assaggiarla", ma nel frattempo mi sto organizzando al meglio, come vedi.
Cmq prossimamente passerò da Garda a salutarti con la nuova mucca e Monica, così ci facciamo una bella bicchierata (offerta da me, ovviamente!!).

Per tornare all'argomento tecnico, avevo visto anch'io la GIVI SRA 692 e per la verità è veramente la più bella, solo che sul portale GIVI non ci sono specifiche tecniche di massimo carico, mentre su EBAY, dove si potrebbe trovare a buon prezzo, si dichiara una portata massima di 6 KG., decisamente insufficiente per il trekker 52 (ma anche per il 46 come ho io). Vedere ad esempio http://www.ebay.it/itm/PORTA-BAULETT...ht_4401wt_1072

Io cmq ho già il Trekker 46 con tanto di portapacchi, oltre alle due valigette laterali BMW VARIO, che recupero dalla giallona. Per via dei due caschi modulari io ho trovato il modo di legarli con catenona, quindi il bauletto me lo tengo per tutto il resto, e lo spazio è più che sufficiente.

Se avete aggiornamenti sulla portata di carico del GIVI SRA 692, sarei molto interessato, grazie.
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Vecchio 17-05-2012, 10:58   #22
siviaggiare
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io ho fatto in un altro modo. ho costruito un telaietto in metallo che ho interposto tra il portapacchi originale e la piastra monokey.un sistema molto simile a quello della touratech e givi ma molto piu' economico (2,50 €) ed inoltre non si vede.Purtroppo non avendo i requisiti per inserire gli allegati non posso postare le foto
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molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
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Vecchio 17-05-2012, 11:01   #23
Panda
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ora posto 2 foto della piastra Sr689 che ho montato io, si sostituisce al ponte bagagli grigio
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Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
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Vecchio 17-05-2012, 11:12   #24
Panda
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allora:

la piastra è la Sr689, comprata su ebay a 50euro, in negozio costa dai 60 ai 70 euro..

si monta al posto del ponte bagagli originali ed è formata da 2 telaietti per il passeggero e una base per montare il bauletto (nel mio caso un maxia)

la piastra è come pregio il fatto che il bauletto è piu in basso rispetto di circa 5 cm rispetto a quanto starebbe sul portapacchi originale e quindi ne consegue un migliore posizionamento del carico verso il basso. ecco qui la differenza
http://pdgdv.free.fr/Jazz/SupportTop...e_generale.jpg
nelle foto che vedi si notano i telaietti per il passeggero che adesso ho nastrato con le GRIP per racchette da tennis per il comfort passeggero e devo dire che funziona

il montaggio è semplice...ti necessitano una torx per smontare le vitiBMW ed una esagonale per il montaggio delle viti GIVI con una chiave per i bulloni, se non ricordo male da 11, fai tutto in non piu di 20 minuti
prima ti conviene appuntare tutte le viti e bulloni e poi stringere.....piu difficile a dire che a fare....DELLE VITI BMW UTILIZZERAI SOLO LA CENTRALE con la basetta tonda in plastica nera, una volta smontato il ponte capirai





my 2 cent
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Vecchio 17-05-2012, 11:23   #25
OctopusVR
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Nel frattempo posto le foto della soluzione di siviaggiare (mirco):







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