|
25-02-2011, 11:53
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: imola
|
presa aggiuntiva USB STAGNA 12-5v su cruscotto motore
[SIZE="6"]
Ciao ragazzi, era già un po' che cercavo un prodotto simile ma in italia, nemmeno sul catologo RS l'ho trovato.
Trattasi di presa USB STAGNA CON REGOLATORE DI TENSIONE (da 12v ai classici 5v delle USB). Cosi facendo non servono più riduzioni su riduzioni per GPS,carica batterie portatili e telefoni. Una volta installata basta solo il cavetto usb.
Dunque il motivo del thread è per segnalarvi dove l'ho trovata così per sveltirvi la pratica: www.powerlinkproducts.co.uk.
Il costo è di 26 neuri compresa di spedizione dall'Inghilterra.
posto foto del prodotto in questione
|
|
|
25-02-2011, 12:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: F O G G I A
|
Grazie per la dritta Gigione ....
|
|
25-02-2011, 15:07
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Campi Bisenzio
|
se attacchi diretta a batteria ti ciuccia elettricità in quanto il circuito della riduzione lavora sempre, puoi metterla sotto becco con lo spinotto BMW ma poi lo spinotto se usi il mantenitore di carica lo devi staccare altrimenti il can bus ti va in errore
|
|
25-02-2011, 16:55
|
|
Pivello Mukkista
|
Non uso il mantenitore di carica attacato alla presa DIN. Uso ctek attaccato diretto ai poli. E poi da quando inizio ad usare la moto il mantenitore non lo uso più
|
|
|
25-02-2011, 17:34
|
|
Mukkista
ubicazione: Vicenza
|
ecchecazz!!!!!!!  
avevo aperto un paio di post due mesi fa x trovare la soluzione migliore x il mio GS 1150 Std, ma sembrava ci fosse poca scelta..... 
poi alla fine allo stesso sito da te indicato ho ordinato la presa x miniaccendisigari per metterla sul becco come l'ADV (e l'ho appena installata) e un ricarica da mini accendisigari con ad uscita Iphone, tanto per la maggior parte del tempo mi serve x quello...
ma cmq. questa era la soluzione che volevo, azz!!!! così lo usavo per tutto e senza altri cavi aggiuntivi....
Poi sullo stesso sito....cavolo!!! 
Quasi Quasi ordino anche questo e lo faccio aggiungere dall'altro lato del becco....o secondo voi è troppo??? 
Tenete conto che cmq. l'ho fatto mettere messo sotto chiave, come pure l'attacco per il GPS e che quindi, se non usato, non dovrebbe ciucciarmi la batteria....
non so se togliere tutto il lavoro fatto e pagato (mi pare assurdo) o alla prima occasione aggiungere dall'altro lato questo....
Voi che dite???
Ah grazie della segnalazione!!!!
|
|
|
25-02-2011, 18:13
|
|
Pivello Mukkista
|
Acanturide, mi rodo le mani anche io. Comunque tanto per farti salire la scimmia, Sull'ebay tedesco cerca "usb steckdose 12v" ti si aprono risultati muy interessanti a prezzo migliore del siro britannico porca p....!!! Ciao
|
|
|
25-02-2011, 21:36
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Trento
|
interessante, stavo giusto cercando una soluzione per ricaricare il mio nuvi 510 direttamente dalla presa sul cruscotto (quella originale del garmin ha la classica presa per accendisigari, quella grande).
Non riesco a capire se sul sito c'è direttamente quella con l'attacco piccolo per bmw...
Mi servirebbe una di queste con l'attacco piccolo http://www.powerlinkproducts.co.uk/pluginchargers.html
|
26-02-2011, 18:05
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: San Severino marche
|
Quote:
Originariamente inviata da mik82
interessante, stavo giusto cercando una soluzione per ricaricare il mio nuvi 510 direttamente dalla presa sul cruscotto (quella originale del garmin ha la classica presa per accendisigari, quella grande).
Non riesco a capire se sul sito c'è direttamente quella con l'attacco piccolo per bmw...
Mi servirebbe una di queste con l'attacco piccolo http://www.powerlinkproducts.co.uk/pluginchargers.html
|
ciao, l'ho acquistata su questo sito circa 2 settimane fa. Ci alimento il nuvi 510
Ha l'attacco piccolo, ma ti forniscono anche un adattatore (una specie di anello rosso in plastica) per poterla utilizzare ancho con la presa grande. Io ho la presa bmw originale,quella "piccola". Il cavetto è ben fatto, con la testina snodata
|
|
|
26-02-2011, 19:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicignano degli Alburni
|
Io invece ho acquistata questa e mi carico:
iphone
ipad
auricolare bmw
cellular line f4
http://www.burnsmoto.com/usb-power-s...atherproof.php
|
27-02-2011, 11:14
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: RAVENNA
|
Quote:
Originariamente inviata da stravinello
|
ciao stravinello, ti faccio una domanda sul kit, che hai acquistato, xkè mi intendo 0 dell' argomento: io ho già la presa piccola 12v sul cruscotto, acquistando quel kit, con la presa maschio corrispondente, potrei caricare il cell, o la fotocamera tramite l'uscitaUSB, che ha incorporato un trasformatore da 12 a 5v?
mi sono spiegato bene?
|
27-02-2011, 13:32
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sicignano degli Alburni
|
Quote:
Originariamente inviata da topolino
ciao stravinello, ti faccio una domanda sul kit, che hai acquistato, xkè mi intendo 0 dell' argomento: io ho già la presa piccola 12v sul cruscotto, acquistando quel kit, con la presa maschio corrispondente, potrei caricare il cell, o la fotocamera tramite l'uscitaUSB, che ha incorporato un trasformatore da 12 a 5v?
mi sono spiegato bene?
|
... se tu hai gia una presa 12 v sul cruscotto, ti converrebbe acquistare un riduttore del genere se ti serve l'uscita USB
http://www.burnsmoto.com/usb-car-charger.php
|
27-02-2011, 16:26
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da stravinello
|
sarebbe l' ideale, però mi sembra una presa grande (da accendisigari-auto), non una presa piccola da moto....
la faranno anche piccola?
|
27-02-2011, 16:34
|
|
Pivello Mukkista
|
forse questa?[URL=http://www.burnsmoto.com/bmw-powerlet-usb-charger.php[/URL]
|
27-02-2011, 19:03
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Torino
|
Quote:
Originariamente inviata da gigione983
[SIZE="6"]
Dunque il motivo del thread è per segnalarvi dove l'ho trovata così per sveltirvi la pratica: www.powerlinkproducts.co.uk.
Il costo è di 26 neuri compresa di spedizione dall'Inghilterra.

|
Grazie per la dritta non è niente male.
Posso chiederti come l'hai fissata nel cruscotto?
Grazie
|
|
|
27-02-2011, 19:40
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Dove c'è sempre quasi il sole
|
Anche io come Stravinello l'ho ordinata in America da Burnsmoto un ottimo prodotto con ottimo rapporto qualità/prezzo, e poi il venditore è una persona serissima!!!
|
05-03-2011, 18:27
|
|
ubicazione: Vercelli
|
http://www.cellularline.com/catalog/...der_for_iphone
inerente all'argomento segnalo questo prodotto qui che costa solo 39 € e non un dente e un occhio come il Touratech per utilizzare l'Iphone da navigatore in moto
|
|
|
14-03-2011, 23:18
|
|
ubicazione: roma
|
...ho sentito dire da chi l'ha usata"USB" sulla gs1200 ha avuto problemi con la centralina,e mi ha consigliato di prenderla alla bmw.Avete notizie al riguardo? grazie.Mimmo
Ultima modifica di shinken; 14-03-2011 a 23:21
|
|
|
15-03-2011, 07:58
|
|
Mukkista in erba
|
Assolutamente no!!
Almeno sulla 2010!!
|
15-03-2011, 13:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: cosenza
|
devo alimentare questo da porre sul portapacchi posteriore; che presa mi consigliate?
|
21-10-2012, 18:53
|
|
ubicazione: veneto
|
La presa in giro!
|
|
|
15-03-2011, 17:25
|
|
Mukkista in erba
|
|
05-05-2011, 17:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma-Avellino-Milano
|
@Stravinello: è possibile avere lo schema elettrico di come hai montato il Power USB Socket ? Direttamente con i cavi sulla batteria ?
Per il fissaggio al cruscotto cosa hai usato di ingegnoso ??
Ps. Lo sostengo da tempo gli ingegneri italiani battono i tedeschi 3-0 sempre....
|
|
|
06-05-2011, 13:28
|
|
Mukkista in erba
|
Riporto il messaggio che ho inviato a Flocap a mezzo mail in modo da aiutare tutti i MEMBRI(non me ne vogliate  ) che siano interessati all'argomento.
Io la presa Usb l'ho messa sotto chiave, mi spiego meglio, le nostre motine hanno di serie un connettore di servizio(presa di servizio) predisposto per eventuali accessori(navigatore ecc. ecc), la mia, ADV, ce l'ha sotto il becco, non è altro che una presa(femmina) alla quale inserisci il maschio, collegato all'accessorio che vuoi, che compri al concessionario(costo circa 10,00€), con la tranquillità di non scaricare la batteria anche non utilizzando la moto(nel caso collegassi l'accessorio direttamente alla batteria) perchè tutti gli accessori muniti sia di batteria(navigatori ecc.) che di trasformatori(nel nostro caso la presa usb) hanno un costante seppur minimo assorbimento che alla lunga scarica la batteria se non utilizzi la moto per pó di tempo!
|
09-05-2011, 17:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Tra La Spezia e Carrara
|
Quote:
Originariamente inviata da marobubu
[...]le nostre motine hanno di serie un connettore di servizio (presa di servizio) predisposto per eventuali accessori(navigatore ecc. ecc), la mia, ADV, ce l'ha sotto il becco, non è altro che una presa(femmina)
|
Siccome il mio Conce di fiducia è un po' distante, si potrebbe avere una foto della presa femmina, per vedere com'è fatta è per riuscire ad individuarla meglio? Adoro i lavori (ben) fatti in casa!
Qualcuno sa se detta presa può supportare due prese USB contemporaneamente, cioè alimentare (ad esempio) telefonino e navigatore?
Vorrei installare questa presa USB nell'apposita area sotto il fianchetto sx e collegarla, ovviamente, sottochiave.
http://www.powerlinkproducts.co.uk/u...ingsocket.html
Vorrei anche installare una seconda presa USB, quella del geniale "Compare Stravinello"
http://www.burnsmoto.com/usb-power-s...atherproof.php
Attendo fiducioso immagini, consigli ed altro!
Grazie, Marco
|
|
|
07-05-2011, 21:16
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma-Avellino-Milano
|
Aggiungo al post un'utile informazione per chi come me ha la R1200R del 2011. Al contrario di quanto sostiene il concessionario anche la nostra motina ha la presa di predisposizione sul lato destro sotto il serbatoio nascosta dietro una mascherina da smontare ..... da lì in poi il cablaggio è una banalità ....
|
|
|