Bene anche questa avventura si è conclusa. Ho iniziato il mio King, preso a ottobre, al suo primo viaggio : l'Elefantentreffen. Un battesimo del fuoco, se cosi si può dire, considerando la nevicata che mi sono preso ieri nel tratto di Bologna. Un po di strizza ma tutto sommato si è comportato bene ...andavo sui 45/50 km/h.
Se il viaggio di andata è stato una passegiata il ritorno è stato in puro stile Elefante:
Alla mattina il termometro segna - 12 e la paura che la moto non parta è tanta....vrooom ....al primo colpo......fiuuu , mi dico è andata bene, non altrettanto al mio amico con un K75 che non vuole saperne di partire.
Dopo vari tentativi decidiamo di lasciare la moto li con lui in attesa del carro attrezzi. Rimango solo con gli altri compagni di avventura conosciuti nelle precedenti edizioni che alloggiavano con noi.
Partiamo , purtroppo mi attardo , ho dei problemi con i guanti riscaldati, questo mi fare perdere il gruppo il quale tornerà indietro a cercarmi ma in pratica non ci siamo più visti . Vabbè , imposto il ritorno a casa e invece di passare per Monaco, il navigatore mi farà passare per Villach. Temperatura sempre sui -5/7°.
E' freddo, sono solo e comincio a pensare che forse dovevo passare per Monaco; sbaglierò anche strada non svoltando per Venezia ma continuando per Milano.
Penso di aver sbagliato strada, il navigatore non mi segna neanche l'autostrada A4 , ricalcola di continuo, comincio a scoragiarmi, finalmente vedo il cartello Bologna ma vedo anche i cartelli che avvisano neve fino a Cesena.
Ecco infatti il primo fiocco, il secondo.....ca@@ sta nevicando a cielo chiuso , mi fermo, si mi fermo al primo autogrill....poi però all'utimo istante cambio idea e cosi per tutti gli autogrill che incontrerò. Sono sulla corsia centrale e entrare negli autogrill imbiancati mi fa sudare freddo , ho paura che cambiando direzione la moto possa sbandare , decido allora di continuare e vado dritto.
Svincolo per l'A14: 14km....10km.....8...7..6..5..4...mi sto cacando sotto , sono stanco , è tardi, mi fa male la schiena e sono preoccupato per la rampa che mi immetterà sulla A14; infatti ...gli spazzaneve davanti a me si tolgono girando a dx e di fronte vedo quei 500mt inbiancati verso la rampa. Non so a chi santo votarmi....il RK si sta comportando bene ma non mi fido .......ok è fatta ora sono sulla A14.........un traffico della madonna e continua nevicare.
Ad ogni autogrill penso mi fermo , mi devo fermare....giro la testa e vedo che sono pieni di neve allora, dai rimani qui , ancora si cammina, con tutto questo traffico c'e' la dovresti fare; la corsia di destra è completamente imbiancata. Continuo.
Insomma più di 100km cosi poi finalmente a Forli la situazione migliora e mi fermo ad avvisare mia moglie che nel frattempo aveva tentato di mettersi in contatto con me perchè aveva saputo della situazione meteo.
Telefono anche al mio amico rimasto in Germania, cosi almeno penso, era riuscito invece in un ulteriore tentativo ad avviare la moto, un ora dopo dalla mia partenza e quindi a incamminarsi verso il rientro......è rimasto in panne all'altezza di Bologna sotto la nevicata. Passando per Monaco mi aveva preceduto, tornerà a casa in treno e arriverà alla stessa mia ora , 22,30.
Mangio un panino un caffè e via ...ora piove , non fa freddo ...solo 4°, ho la schiena a pezzi , ad ogni avvallamento è una coltellata ma non importa più niente, sto tornando a casa e tutto è andato bene, il mio King.. mi sta riportando a casa.
L'Elefantetreffen è anche questo ed è già passato , pensiamo al prossimo.

Un saluto agli amici : Il Franz, Diavoletto, Bebba e Piero
http://picasaweb.google.com/11511435.../Elefante2011#
http://picasaweb.google.com/11511435...entreffen2011#