|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
14-01-2011, 15:43
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Pomezia (RM)
|
Giacca Clover Tekno
Ragazzi oggi sono andato a provare 2 giacche la cayenne pro e la suddetta giacca, vi posto le mie impressioni:
La giacca è incredibilmente rifinita in tutti i suoi dettagli basta pensare che per la regolazione del collo ha un piccolo bullone che si stringe ed allarga con apposita chiavetta che ti danno in dotazione, indossata non pesa molto cosa che mi ha stupito favorevolmente visto che si tratta di una giacca omologata livello 2  addosso sta benissimo, cosa che invece con la cayenne non mi piaceva affatto, parliamo un pò degli interni sulla qualità della revit non discuto però amici miei vi giuro che così ad occhio la tekno sembra anni luce avanti, ogni piccolo dettaglio è pensato per essere funzionale, la qualità dei materiali è incredibileeeeeee
Veniamo al punto però quanto costa???? 699€ un po troppo per le mie tasche attualmente, ma appena potrò, questa sarà la mia giacca senza ombra di dubbio...... tra le altre cose ho chiesto alla signorina se da abbinare ci fossero anche i pantaloni, mi ha risposto di si ma che al momento in negozio non li avevano, cmq guardando sul sito della clover ho visto i modelli che producono e probabilmente si può abbinare con i crossover wp (sembrano fatti apposta) che a detta di chi li ha sono fantastici...
Spero di aver fatto cosa gradita postando le mi impressioni a presto e ciaoooo
ps.
dimenticavo ora ho la  che mi saltella addosso
|
|
14-01-2011, 17:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Alba (CN)
|
furbastri quelli del negozio...
prova la giacca crossover WP... il precedente top di gamma, costa la metà e detta tutta ha un livello di qualità già oltre la norma con cordura ballistic e altri dettagli non da poco
d.
|
|
|
14-01-2011, 22:25
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da darrenstar
... il precedente top di gamma, costa la metà e detta tutta ha un livello di qualità già oltre la norma..
|
Visto che il precedente top di gamma non è omologato come capo protettivo (nè livello 2 e nemmeno livello 1) cosa intendi per "livello di qualità" già oltre la norma?
Perchè poi sarebbero furbastri quelli del negozio?
|
|
14-01-2011, 20:42
|
|
Pivello Mukkista
|
bè anche tu hai ragione però la crossover non è omologata livello2 dici che sia una peculiarità da sottovalutare?
|
|
14-01-2011, 21:49
|
|
Medaglia! medaglia!
ubicazione: Murano (VE)
|
Io mi son fatto il completo Crossover WP ed è ottimo. La Tecno è omologata come capo protettivo però io preferisco comunque il paraschiena intero per cui con la WP mi son fatto il completo al prezzo (forse anche meno) della sola giacca Tecno
|
14-01-2011, 23:32
|
|
Mukkista
|
La certificazione oggi è anche una scelta marketing. Fino a poco tempo fa anche avendo un capo di qualità non si sentiva l'esigenza di richiederla.
Se metti a confronto le 2 giacche ti accorgerai che le differenze non sono abissali. Le qualità delle condure adottate ad esempio si sentono al tatto: la tekno probabilmente utilizza la più resistente su tutta la superficie.
Insomma la nuova giacca è senza dubbio notevole ma provata con l'altra rimane appetibile, considerando il rapporto qualità/prezzo?
Ultima modifica di darrenstar; 14-01-2011 a 23:38
|
|
|
15-01-2011, 01:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
|
solo una domanda :
mi spiegate per quale cacchio di motivo la Tekno non c'è ancora sul sito della Clover ?!? o sono io rinco che non riesco a trovarla ? 
non mi sembra molto publicizzata pero' in ogni caso , parlo di giornali, internet, etc.
Comunque mi conferamte che è già disponibile in vendita nei negozi ?
|
|
|
15-01-2011, 19:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
La certificazione oggi è anche una scelta marketing. Fino a poco tempo fa anche avendo un capo di qualità non si sentiva l'esigenza di richiederla.
Se metti a confronto le 2 giacche ti accorgerai che le differenze non sono abissali.
|
... non sono d'accordo: omologazione vuol dire " superare dei test" e certificare la cosa. Un capo può anche "sembrare" di qualità, ma senza test è impossibile giudicare la sua sicurezza al tatto o a spanne!
Non potrebbe farlo neanche un esperto del settore.
@tomgior
Per tornare alla Tekno, ci puoi dire come è fatta la giacca?
Cioè, è una classica tre strati, con membrana funzionale e termica staccabili.... oppure?
C'è il gore-tex oppure no?
|
|
15-01-2011, 22:33
|
|
Pivello Mukkista
|
Allora ho scritto una mail alla clover x avere maggiori informazioni sulla giacca e sopratutto x sapere se a breve hanno in programma anche i pantaloni da abbinare con omologazione di livello....
La risposta è arrivata quasi immediatamente da una gentilissima signorina che mi ha detto che presto verrà rinnovato il loro sito e verrà inserita anche la tekno con tutte le specifiche tecniche, x quanta riguarda i pantaloni ci stanno lavorando ma mi ha scritto che x passare i test x l'omologazione non è cosa facile, cmq. Dovrebbero arrivare in primavera, la giacca ha i tre strati divisibili non credo ci sia il goretex mi sembra di aver letto da qualche parte aquazone credo sia un loro brevetto, ho tolto i vari strati e riindossato la giacca ancora mi stava benissimo addosso
|
|
17-01-2011, 17:19
|
|
Il Fauno sullo SCOOTER
ubicazione: Punxsutawney
|
Quote:
Originariamente inviata da tomgior
Allora ho scritto una mail alla clover x avere maggiori informazioni sulla giacca e sopratutto x sapere se a breve hanno in programma anche i pantaloni da abbinare con omologazione di livello....
La risposta è arrivata quasi immediatamente da una gentilissima signorina che mi ha detto che presto verrà rinnovato il loro sito e verrà inserita anche la tekno con tutte le specifiche tecniche...
|
Anche secondo me il nuovo sito sarà presto online ...
|
17-01-2011, 16:56
|
|
Mukkista
|
@AlexBull
io parlo semplicemente di paragonare il nuovo top di gamma (Tekno) con il precedente (Crossover). a vedere la nuova vi sono molte analogie con la precedente.
d.
|
|
|
17-01-2011, 19:06
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
@AlexBull
io parlo semplicemente di paragonare il nuovo top di gamma (Tekno) con il precedente (Crossover). a vedere la nuova vi sono molte analogie con la precedente.
d.
|
L'errore secondo me è proprio quello di voler paragonare due giacche incomparabili essendo su due piani totalmente differenti.
Con la vecchia la resistenza all'abrasione è di 0,5 secondi mentre per la tekno (che dovrebbe essere una livello 2) è di 7 secondi circa.
Sono paragonabili secondo te?
Per te la sicurezza è marketing?
Ovvio che la linea possa essere simile e del resto anche comprensibile visto che ormai l'abbigliamento moto si somiglia tutto.
|
|
19-01-2011, 17:44
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
ODDIO è arrivata ? cacchio devo andare a provarla assolutamente !!!
Anche se ho già un completo Crossover, questa giacca è un altra cosa a livello di sicurezza, al momento, sul mercato, è il TOP per la protezione, insieme a halvarsoon ( che però è un concetto differente , ti devi comprare 3 giacce halvarsoon per avere la versatilità di una singola Tekno ... )
A colonia a me han fatto vedere un video nel padiglione clover dove si vedeva il tessuto di questa giacca resistere quasi 20 volte di più rispetto ad un cordura 500 classico ( che non è il materiale di crossover però perchè la mia crossover ha cordura 750,tessuto Balistico e fibre in ceramica-kevlar ) e mi parlavano proprio del fatto che per rispettare la normativa il tessuto deve resistere sotto la macchina per oltre 7 secondi, sennò non passa.
non so che fare aiuto  mi sa che vendo crossover e compro tekno
|
|
|
19-01-2011, 18:54
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da MadMaxFea
questa giacca è un altra cosa a livello di sicurezza, al momento, sul mercato, è il TOP per la protezione, insieme a halvarsoon ( che però è un concetto differente , ti devi comprare 3 giacce halvarsoon per avere la versatilità di una singola Tekno ... )
|
.... qui c'è un po' di confusione...
la Tekno è -probabilmente, aspettiamo di provarla- esclusivamente invernale, magari con prese d'aria.
Halvarssons è modulare, con due sovragiacche copri tutte le stagioni. La versatilità qui è ai massimi livelli!
... esattamente il contrario di quello che dici...
|
|
19-01-2011, 19:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: vicenza
|
perchè la tekno dovrebbe essere esclusivamente invernale? hanno lavorato apposta per renderla quattro stagioni..
la tekno che ho visto io ha la membrana interna impermeabile staccabile, e l'imbottitura termica staccabile.
Togliendo quei due strati, giri solo con lo strato-armatura esterno, dotato di 6 o 8 prese di ventilazione non ricordo...
inoltre dentro è tutta foderata in rete 3d, questo aiuta perchè il tessuto esterno non si appiccica mai alla pelle, ma mantiene sempre uno spessore di distanza dove l'aria può circolare liberamente.
Per dirti questa trovata la mia crossover non ce l'ha, e neanche le varie revit,bmw, halvarsoon ...
poi appunto hai provato a comprare le 3 giacche di halvarsoon per coprire le 4 stagioni ?
viene fuori 600 euro in tutto, a quel punto non mi fa differenza e prenderei la tekno che è ,tra l'altro, made in europe, mentre halvarsoon made in korea mi pare...e poi è più figa , ma son gusti personali
Ultima modifica di MadMaxFea; 19-01-2011 a 19:41
|
|
|
21-02-2011, 22:10
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da CrisGen
L'errore secondo me è proprio quello di voler paragonare due giacche incomparabili essendo su due piani totalmente differenti.
Con la vecchia la resistenza all'abrasione è di 0,5 secondi mentre per la tekno (che dovrebbe essere una livello 2) è di 7 secondi circa.
Sono paragonabili secondo te?
Per te la sicurezza è marketing?
Ovvio che la linea possa essere simile e del resto anche comprensibile visto che ormai l'abbigliamento moto si somiglia tutto.
|
Ciao scusami siccome sto cercando questo tipo di giacca,e sono di Napoli, a Pozzuoli dove si trova esattamente il negozio/rivenditore? Grazie
|
|
|
19-01-2011, 18:10
|
|
Mukkista
|
@crisgen
la certificazione è anche marketing. non mi aspetto certamente che i produttori di abbigliamento si comportino da buoni samaritani... ancor di più gli italiani - conoscendo bene per questioni di amicizia i costi applicati nel tessile...
a mio parere dico solo che il rapporto qualità/prezzo al momento non è vincente a 600 e fischia euro. la crossover è un buon compromesso (cordura Ballistic su braccia e avambraccia) poiché costa la metà
d.
|
|
|
19-01-2011, 18:26
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: roma
|
posso chiederti dove l' hai provata ?
|
|
|
19-01-2011, 22:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da chicco r1
posso chiederti dove l' hai provata ?
|
L'ho provata da unionbike roma
Per Alexbull:
Io ho tolto i tre strati e la giacca mi stava ancora perfettamente aderente e le protezioni non ballavano affatto,me la sono studiate bene tanto che non volevo togliermela piu di dosso, io ti consiglio di andarla a provare e toccare con mano prima di dare giudizi, vedrai che cambierai idea
|
|
20-01-2011, 10:02
|
|
Mukkista in erba
|
Si, ovviamente stiamo discutendo in linea teorica...
La giacca a tre strati ha pregi e difetti, come noto.
|
|
20-01-2011, 17:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Quinsancity (VR)
|
Per i veronesi e confinanti, da Motorace è arrivata la giacca in questione.
Mi hanno avvisato con sms, quindi accertatevene prima di andare.
ola
|
20-01-2011, 20:50
|
|
Pivello Mukkista
|
scremax e mo come fai che te sei appena comprato la halvarssons hhahahhahah scherzo :-)
|
|
21-01-2011, 09:34
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Quinsancity (VR)
|
Mi dovrò accontentare 
ola
|