Per los SanFermines portati vestiti bianchi e un foulard rosso, anzi qualche cambio se pensi di fare tutta la settimana. Dopo 20 min. i tuoi vestiti saranno grondanti di Calimocho (la mistura di vino e cocacola che vendono dappertutto) l'usanza è berne un terzo, un terzo rovesciarlo e l'altro terzo addosso a qualcuno visto la calca che ci sarà dal momento del Chupinazo.
Il chupinazo è il momento in cui incomincia la festa, l'ultima volta che ci sono stato sono riuscito a rientrare in casa dopo 30 ore di bagordi.
I tori li lasciano andare nel percorso transennato di mattina alle 8 circa, prima passano las vaquillas, le vacche, che servono a far correre i tori. Vanno bene per le foto per gli amici senza rischiare di prendere cornate. Se non sei lucido non correre davanti ai tori. Se cadi non ti rialzare ma stai a terra. Meglio una zoccolata che una cornata. Se vuoi altre emozioni salta dalla fontana, devi farlo nudo e cantando l'inno nazionale, impara le parole o fai come i calciatori. Spera che qualcuno ti prenda al volo... in ogni caso il pronto soccorso di Pamplona è a disposizione....
Ps. non perderti un giro di tapas a S. Sebastian è una deviazione che vale la pena.
fatto è spettacolare!!!
purtroppo mi sono perso il chupinazzo ma il resto è fantastico!
fatto anche san sebastian, giro di tapas e cagna strepitoso!!!
visitato anche jaca sui pirenei!!
naturalmente il prox anno son di nuovo lì!!
Purtroppo non ci sono mai stata, ma conosco + o meno la canzoncina ke cantano là x l'occasione!
Uno de enero, dos de febrero, tres de marzo, cuatro de avril, cinco de mayo, seis de junio, siete de julio a Pamplona hemos de ir, hemos de ir con una bota, con una bota y un calcetin!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.
Tutto bellissimo, ma un consiglio: moto in garage ed occhio ai bagagli. Qualche anno fa mi hanno ripulito di tutto ed al commissariato c' era la coda di turisti che presentavano denucia.......
avevamo già avuto la dritta prima di partire, moto parcheggiata nel garage limitrofo alla piazza e pensione escaray a 100 euri la doppia!
ci hanno addirittura raccontato di gente ubriaca che dormiva in piazza e l'hanno ripulita...
3 giorni devastanti poi a riprendersi 2 giorni a san sebastian e 1 a jaca, sui pirenei!
e per finire 1 day a barcellona e tragheto di rientro barcà-civitavecchia!
ma il prox anno bilbao!
3 giorni devastanti poi a riprendersi 2 giorni a san sebastian e 1 a jaca, sui pirenei!
Urca siete stati anke a Jaca?
Ci son stata x 2 anni di seguito a sciare, da lì andavamo 1 po' in giro x le varie piste di Candachù, Astún e 1 giorno mega nevicata presa subito di là sulle piste francesi! Ke meraviglia quei posti!
__________________
Mattia sarai sempre nel mio cuore e nei miei ricordi... un bacio.